
Il 15 settembre, ore 11 a.m., i corsari di ogni dove si troveranno sulla gradinata della stazione di Venezia per la seconda edizione del Meetup del Triveneto. La sede precelta è Venezia non solo perché è un posto phico, ma principalmente per "stanare" i veneziani, fare in modo che i corsari già esistenti provino quant'è bello fare i meetup e non possano più farne a meno!
Il programma, in fase di definizione, prevede visite più o meno guidate, spuncioti nelle ostarie, reading in venesiàn, molte risate, foto, figuracce con la gente che passa ecc.
Uno dei punti fissi sarà lo Smarrimento nelle Calli Veneziane: accadrà di certo, chi di voi non si è mai perso a Venezia? con conseguente richiesta di informazioni agli indigeni e libro donato in ringraziamento.

Cominciamo a fare il censimento di chi c'è e a dividerci i compiti!
Bisogna:
- Mandare un mp standard a tutti i 133 iscritti a BCcom che risultano essere di Venezia. E magari anche qui dal forum. Lavoraccio. Potremmo dividerci gli utenti, un tanto a testa. Chi si offre?
E anche scrivere, in inglish, a Bccom pubblicizzando l'avvenimento (più avanti però).
- Cercare posti curiosi, interessanti e a portata di mano da visitare, magari fuori dal solito schema PonteSospiri-Rialto-San Marco (anche se comunque prima o poi si finirà per arrivarci). Tirate fuori le guide!
- Fare proposte!!! per reading o altro. Cercate, tanto ci sono le vacanze di mezzo!
- Fare le etichette da appiccarci agli abiti in modo da non passare la giornata a chiederci "e tu chi sei?"
- Capire chi eventualmente ha bisogno di ospitalità e chi può offrirla.
In caso qualcuno si stesse ancora chiedendo se valga o meno la pena venire, consiglio la visione di questo filmatodell'ultima gita corsara a Venezia.
Chi c'è:
AdagioSostenuto
Alfiere
Annanda
Antonella63
Didone
Diego
Druido
Ecceancilla
Rob
Il-Picchio
Keoma
Lunabluxxx
Piomberanno forse senza preavviso in mezzo a noi:
Chell79
Heidi16
Rosencrantz
Shannara
Reading:
Annanda: una pagina dello stupendo "El Vangelo en Venexian" (ma forse anche la storia del libertinaggio in Venezia, vediamo)
Lunablu: "Venezia è un pesce" o qualcosa di Goldoni