Maurizio Torrini "La nuova scienza"

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
GrilloParlante
Olandese Volante

Maurizio Torrini "La nuova scienza"

Messaggio da GrilloParlante »

Sto seguendo un corso interessantissimo di storia della scienza con il professor Maurizio Torrini, un uomo affascinante che sta riuscendo nell'ardua impresa di farmi amare la rivoluzione scientifica di Copernico e soci.
Oggi però se n'è uscito con la storia che l'unico libro di riferimento per il corso è un volume che lui ha scritto 30 anni fa per le scuole medie.

Il libro si intitola "La nuova scienza", è stato edito da Le Monnier nel 1978 ed è il secondo volume della collana STORIA PARALLELA..

Qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo?
Le librerie a cui ho chiesto qui a Napoli non ne hanno alcuna copia.. :( (e non vi dico come mi hanno guardato le commesse quando ho chiesto loro un libro di 30 anni fa! :oops: )
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Probabilmente avrai già pensato alla soluzione biblioteca e se l'hai scartata un motivo ci sarà... ma giusto per provare ho fatto una ricerca e sembra che a Napoli ce ne sia una copia disponibile qui
Pare sia la biblioteca di un liceo, quindi non so bene come funziona... Magari potresti sentire...
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

grazie per aver fatto questa ricerca per me!
avevo scartato la biblioteca perchè devo trattenere il libro il tempo sufficiente a preparare l'esame..
comunque grazie!
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Ehm, però, uhm, essendo un centinaio di pagina si potrebbe anche passare al piano b (piano che coinvolge la partecipazione attiva di una discreta fotocopiatrice) :mrgreen:
Eh, lo so che fotocopiare libri interi non si fa nonono che è reato, ma qui stiamo parlando di un testo che sta rischiando l'estinzione!
Cioè, o fa partire lui le ristampe oppure lo toglie dal programma d'esame
:think:
Rispondi