Ring: BEATI COME RANE SU UNA FOGLIA DI NINFEA, Tom Robbins

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
masia
Re del Mare

Ring: BEATI COME RANE SU UNA FOGLIA DI NINFEA, Tom Robbins

Messaggio da masia »

"Beati come rane su una foglia di ninfea", Tom Robbins

Sono le quattro del pomeriggio del giovedì prima di Pasqua ed è il peggior giorno della vita di Gwendalyn Mati, giovane e ambiziosa broker di Seattle. La borsa è crollata, e solo all'alba del lunedì Gwen saprà se potrà pagare le rate della sua Porsche. Ma questo è il meno, quando bisogna fare i conti con un fidanzato con la vocazione del missionario, una scimmia che non ha scordato l'arte del furto, e un affascinante e losco ex agente di borsa reduce da Timbuctu, ormai più interessato al sesso e agli anfibi che ai patemi di un'America alla ricerca di illusioni cui aggrapparsi.

Un romanzo costellato da personaggi fuori dagli schemi e da una serie di situazioni mirabolanti. La strada per il nirvana è costellata da gracidanti foglie di ninfee, non ci sono dubbi ;)

L'incipit:
Ore 16
Il giorno in cui la Borsa casca dal letto e si rompe la schiena è il peggiore della tua vita. O così credi. Non è il peggiore della tua vita, ma tu pensi che lo sia. E quando dai voce a quel pensiero, lo fai con convinzione e con un minimo di abbellimento retorico. "Questo è il giorno peggiore della mia vita", dici, mentre lasci cadere una nocciolina salata nel tuo Martini doppio - in giorni migliori, bevi vino bianco - e la guardi andare a fondo. Scende a spirale più lentamente, con tanto più garbo delle tue fortune personali, le graziose bollicine di gin che si raccolgono intorno alla nocciolina in netto contrasto con i groppi, le lappole e le spine che si stanno attaccando al tuo cuore.

Su, tutti a gracidare insieme, per imparare a dare importanza alle cose veramente importanti! :)

Chi partecipa?

** LISTA PARTECIPANTI E JOURNAL ENTRY SU BC.COM **

Si prega di non trattenere il libro per più di due mesi!

Indicazioni per i partecipanti:
- Fate sempre una Journal Entry quando ricevete il libro e una quando lo spedite via (preferibilmente indicando eventuali cambiamenti nell'ordine di spedizione "ufficiale"). Naturalmente se nelle journal inserirete la vostra opinione riguardo al libro non potrà che farmi piacere!
- Non inviate mai il libro a qualcuno senza averlo prima avvisato!
- Non dimenticate di indicare nella busta di spedizione l'indirizzo del mittente.
- Per poter usufruire della tariffa 'pieghi di libri' è meglio non inserire tra le pagine cartoline o segnalibri "ingombranti" che siano visibili anche libro chiuso. Meglio essere discreti per passare inosservati ai controlli postali ;)
- Cercate di non tenere fermo il libro per più di due mesi! Dopo di voi ci sono altri lettori in attesa. Se quando venite contattati per ricevere il ring vi trovate in un periodo già pieno di letture e pensate di non essere in grado di dedicarvi tempestivamente al libro, fatevi saltare momentaneamente oppure contattatemi direttamente. Di certo si troverà una soluzione :)
Ultima modifica di masia il ven feb 20, 2009 4:45 pm, modificato 6 volte in totale.
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Io grazie, verso il fondo! :D
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

anch'io, subito prima di Tilly, grazie :wink: :lol:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

anche io, prima di towandaaa :lol:
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

:lol:
devonpennyblack
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da devonpennyblack »

Anch'io, grazie. Non posso mancare.
ai.amano
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ai.amano »

ok, smetto di cercare di trattenermi.
anche io! :mrgreen:
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
be_francy
Uncino

Messaggio da be_francy »

Ciao...posso partecipare anch'io? Grazie!!!....p.s..non ho capito guardando la lista dei partecipanti, dov'è localizzato in questo momento il libro!
Ciaooooo Fra
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

ai.amano e be_francy, potreste dirmi com vi chiamate su bookcrossing.com? Ho cercato di aggiungervi al ring, ma non riesco a trovarvi da nessuna parte :?

Il libro al momento è qui da me. Se tutto va bene parte in giornata :)
be_francy
Uncino

...

Messaggio da be_francy »

Ciao...dunque...credo di essermi registrata come be_francy...ma era tanto tempo fa e sinceramentenon mi ricordo piu'...prova così..altrimenti mi registrerò con un nuovo nick...e poi ti faccio sapere.Tienimi aggiornata...grazie!!! Fra
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Ho controllato, ma il sito mi dice che non esiste nessun membro di nome be_francy
Comunque a iscriversi ci si mette un attimo ;) ... così poi non ci saranno problemi quando farai le journal entry di arrivo e partenza ring :)
be_francy
Uncino

dunque..

Messaggio da be_francy »

ho controllato anch'io...e se digito be_francy..mi apre ...ma nel nick trovo be-francy...prova un po'... grazie
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Aggiudicato be-francy! Trovata: http://be-francy.bookcrossing.com/
Ora sei iscritta al ring :wink:

ai.amano, attendo notizie anche da te :)
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Grazie lupurk!

Sistemato: tutti aggiunti al ring :yes!:
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Io aspettavo che arrivasse un po' di gente, giusto per stare più a fondo possibile (esclusi i posti di ultimo, penultimo e via dicendo che sono già bastantemente occupati).
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
ai.amano
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ai.amano »

grazie lupurk! purtroppo su bc.com non accettano i puntini...
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
be_francy
Uncino

notizie?

Messaggio da be_francy »

Ciao...notizie di questo ring? Io devo essere un po' sfigata...da vari anni sono iscritta e mi sono iscritta a vari ring...ma alla fine della favola ne ho ricvuto uno!!! BOH....
Ciaooo Fra
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Se misuriamo fortuna e sfiga in termini di ring ricevuti io sono la persona più fortunata del mondo!! :mrgreen:
Comunque Francy stai tranquilla, vedrai che ti arriverà sia questo che altri, e ci saranno momenti in cui rimpiangerai la pace zen di nessun ring a casa!! :D
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

be_francy, confermo quanto ha scritto tilly: vedrai che è solo questione di tempo!
Certi ring possono impiegare poco ad arrivarti, altri anche molti mesi. E' normale.

Comunque se vuoi controllare la posizione di un ring ti basta andare nella sua pagina su bc.com, guardare chi ha scritto l'ultima journal entry e vedere dove si trova quella persona all'interno della lista partecipanti! :wink:

Per quanto concerne questo ring, purtroppo non è ancora ufficialmente partito, nel senso che quando l'ho inviato ho fatto confusione con un paio di buste e l'ho mandato alla persona sbagliata :oops:
Una sostituzione di buste in un anno e mezzo di ring non è una cattiva media, no? :whistle:
Comunque mi è stato assicurato che appena possibile il libro sarà inviato al primo dei ringaroli in lista, quindi niente panico :yes!:
Rispondi