@RAY - Vento Nero - Clive & Dirk Cussler

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Avatar utente
Gwiwenneth
Re del Mare
Messaggi: 1519
Iscritto il: dom feb 05, 2006 3:30 pm
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

@RAY - Vento Nero - Clive & Dirk Cussler

Messaggio da Gwiwenneth »

Dirk Pitt, leggendario protagonista di mirabolanti imprese negli abissi marini, è di nuovo in azione. Questa volta però condivide il rischio e l’avventura con i suoi due rampolli, i gemelli Summer e Dirk Junior, mentre nella realtà il figlio di Clive Cussler, che di nome fa appunto Dirk, affianca per la prima volta il padre come coautore del romanzo. Il testimone si prepara a passare alle nuove generazioni ma la suspense, il ritmo e l’adrenalina rimangono sempre ai massimi livelli.
Da poco al comando della NUMA (National Underwater Marine Agency, agenzia specializzata nella ricerca dei relitti di navi famose), Pitt è coinvolto in un piano diabolico, ordito dal “cattivone” di turno, un industriale coreano che minaccia di colpire con la sua follia omicida milioni di americani. Tutto ha inizio con una misteriosa moria di leoni marini nelle isole Aleutine, al largo dell’Alaska che richiama l’attenzione degli scienziati. La situazione si aggrava quando l’inspiegabile fenomeno comincia a colpire anche gli abitanti della zona decimandoli. Entrano dunque in gioco la NUMA e Pitt, che è chiamato a far luce sull’accaduto insieme alla figlia Summer, biologa marina, e al figlio Dirk Jr, ingegnere marino, personaggi comparsi per la prima volta nel precedente romanzo Odissea. I tre scoprono che sessanta anni prima, negli ultimi drammatici giorni della seconda guerra mondiale, il Giappone aveva tentato una mossa disperata per sovvertire l’esito del conflitto, affidandosi a un’arma segreta: due sommergibili carichi di un micidiale virus puntati sulla costa occidentale americana. La disperata manovra nipponica non giunse mai a compimento e le tracce dei pericolosissimi missili si persero definitivamente nell’oblio. Gli ordigni non andarono però distrutti e qualcuno che conosce il loro segretissimo carico e ha scoperto dove sono finiti vuole usarli per colpire gli Stati Uniti, amplificandone la potenza grazie alle moderne tecnologie. Toccherà agli eroi della famiglia Pitt contrastare il folle progetto, con l’aiuto di un simpatico e misterioso personaggio…
Clive Cussler si conferma ancora una volta un vero maestro della narrativa d’avventura che ci trascina, tra realtà e fantasia, alla scoperta dei segreti delle profondità marine, tra macchinazioni, pericoli mortali, minacce biologiche. La saga di Dirk Pitt si arricchisce di un altro emozionante capitolo, una storia che tocca tematiche di attualità e che appassiona come un film.


La NUMA ha un nuovo capo. L'ammiraglio Sundecker si è ritirato, ma ha lasciato il suo posto al migliore dei suoi agenti, e Dirk Pitt ha assunto il comando dell'agenzia americana che si occupa di misteri riguardanti il mondo sottomarino: dopo una lunga carriera di agente sul campo, ha accettato di dirigere le operazioni. Ma non ha certo perso il gusto per l'avventura e il pericolo affrontati in prima persona. E, quando riceve allarmanti informazioni su un complotto che potrebbe distruggere milioni di vite umane, sa che la NUMA è l'agenzia più indicata per reagire alla minaccia. E sa che i suoi figli gemelli, la bellissima Summer e Dirk Jr, possono aiutarlo...

Non l'ho letto... Non chiedetemi niente... Magari a voi piace
Il primo che si iscrive vince i miei auguri di NATALE !!!!!

E mi mandasse subito un pm che dovrei spedire domani mattina..11 Dicembre


link al ring anche qua: http://www.bookcrossing-italia.com/book ... taglio/834



ELENCO !

manulina (san giuliano terme (PI))
amboise97 (savona)
Ultima modifica di Gwiwenneth il mer dic 12, 2007 12:26 am, modificato 1 volta in totale.
_______________________________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new."
~Albert Einstein~
Avatar utente
Gwiwenneth
Re del Mare
Messaggi: 1519
Iscritto il: dom feb 05, 2006 3:30 pm
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

HEHEHE LO SAPEVO CHE ERA PIU' ADATTO ALLE SCORIE...

ma ho due iscritti.... niente male e' :wink:
_______________________________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new."
~Albert Einstein~
Rispondi