Marillion.

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
timshel
Bucaniere

Marillion.

Messaggio da timshel »

:?: C'è qualche bookcorsaro che ascolta i Marillion? :?:
Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!
JJFlash
Corsaro Nero

Io ricordo una chanson.

Messaggio da JJFlash »

Io, quand'ero pischello, sentivo ripetutamente una canzone dei Marillion a casa di un mio (adesso vecchio) amico, che mi piaceva assai e di cui non ricordavo il titolo.

Appena ci si vede, te la canticchio, perche' voglio sapere il titolo :)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Minimo minimo quella canzone e' Kayleigh (quella che fa "do you remember?...") ma lo sai da dove viene il nome del gruppo ?? Prova ad aggiungere un "Sil" davanti (Fish apprezza molto un certo scrittore di cui si parla in un altro post ;) !!) !!
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
JJFlash
Corsaro Nero

No, ritenta....

Messaggio da JJFlash »

Kayleigh ce l'ho, la gradisco ma non come l'altra canzone di cui cerco disperatamente il titolo.. :)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Allora non rientri nella grandissima cerchia delle persone che conoscono solo Kayleigh ;) !! beh, allora i Marillion ne han fatte parecchie di altre canzoni belle, se non e' quella non so proprio come aiutarti ^^;; ...
timshel
Bucaniere

Re: No, ritenta....

Messaggio da timshel »

JJFlash ha scritto:Kayleigh ce l'ho, la gradisco ma non come l'altra canzone di cui cerco disperatamente il titolo.. :)
What about "Lavender"?
Al prox raduno se ce la faccio ti porto un mix di canzoni marilliche!
JJFlash
Corsaro Nero

Ritenta ancora una volta...

Messaggio da JJFlash »

Ho scaricato un 4-500K di un mp3 di Lavender... decisamente no, la canzone e' assai piu' vispa :)
timshel
Bucaniere

Ritento.

Messaggio da timshel »

JJFlash ha scritto:Ho scaricato un 4-500K di un mp3 di Lavender... decisamente no, la canzone e' assai piu' vispa :)
Uh! Allora a questo punto sono curioso: le hits famose dei Marillion sono ben poche. Tra le più vispe ci sono Incommunicado e Hooks in You, mentre per quanto riguarda le poche altre canzoni un po' più trasmesse per radio, Sugar Mice, Easter, Beautiful. Tutti pezzi in qualche modo abbastanza orecchiabili, mentre per quanto riguarda le canzoni tipiche dei Marillion bisogna buttarsi su pezzi "epici" come Grendel (sui 17 minuti!) o The Great Escape.
Un saluto a Tanelorn!!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Re: Ritento.

Messaggio da Tanelorn »

timshel ha scritto:
JJFlash ha scritto:Ho scaricato un 4-500K di un mp3 di Lavender... decisamente no, la canzone e' assai piu' vispa :)
Uh! Allora a questo punto sono curioso: le hits famose dei Marillion sono ben poche. Tra le più vispe ci sono Incommunicado e Hooks in You, mentre per quanto riguarda le poche altre canzoni un po' più trasmesse per radio, Sugar Mice, Easter, Beautiful. Tutti pezzi in qualche modo abbastanza orecchiabili, mentre per quanto riguarda le canzoni tipiche dei Marillion bisogna buttarsi su pezzi "epici" come Grendel (sui 17 minuti!) o The Great Escape.
Un saluto a Tanelorn!!
Grazie del saluto e buono a sapersi che qualcuno qua conosce bene i Marillion ;) !! Io purtroppo non li conosco ancora molto bene (ho solo "Misplaced Chidhood" ), ma prima o poi dedichero' loro il tempo che si meritano, fosse anche solo per i testi di Fish !!! Certo che coi cd e' come coi libri, non si riesce mai ad ascoltare o leggere tutto quello che si vorrebbe...
Ciao,
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Tanelorn ha scritto:Allora non rientri nella grandissima cerchia delle persone che conoscono solo Kayleigh ;)
Aggiungimi pure! Io li conosco solo per Script e Fugazi :)

-gioRgio-
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
timshel
Bucaniere

Messaggio da timshel »

-gioRgio- ha scritto:
Tanelorn ha scritto:Allora non rientri nella grandissima cerchia delle persone che conoscono solo Kayleigh ;)
Aggiungimi pure! Io li conosco solo per Script e Fugazi :)

-gioRgio-
Urrà! Un altro marillico! Tanelorn e gioRgio, date 1 occhiata qua sotto (tutti i testi dell'epoca Fish tradotti e commentati!!):

http://www.geocities.com/Broadway/Alley/8235/testi.html
JJFlash
Corsaro Nero

Coprimi gli occhi!

Messaggio da JJFlash »

Timshel! Ho appena scaricatomi Cover my Eyes dei Marillion.... e' lei! E' proprio lei!! Finalmente la riascolto dopo SECOLI!

Grazie, grazie, grazie, grazie!!!
timshel
Bucaniere

Re: Coprimi gli occhi!

Messaggio da timshel »

JJFlash ha scritto:Timshel! Ho appena scaricatomi Cover my Eyes dei Marillion.... e' lei! E' proprio lei!! Finalmente la riascolto dopo SECOLI!

Grazie, grazie, grazie, grazie!!!
E di che?
Mi sono pure ricordato di non averti messo i titoli del cd ti ho portato al meet up, provvederò quanto prima.
Rispondi