Info su vecchi francobolli lire/euro

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
masia
Re del Mare

Info su vecchi francobolli lire/euro

Messaggio da masia »

Poco fa in mezzo a un libro (e dove sennò?! :p) che evidentemente non sfogliavo da un bel po' è saltato fuori a sorpresa un mezzo foglio di francobolli del 2001, di quelli per posta prioritaria con i valori stampati sia in lire che in euro.
The big question is: ma si potranno ancora usare?!? :think:
La logica mi direbbe di sì nel senso che l'indicazione in euro c'è e che mica han la scadenza i francobolli... Ma ecco, siamo in italia, quindi non si sa mai :P
Mi serve una consulenza a riguardo!
Che faccio? Provo ad usarli o rosico me li appiccico in fronte a carnevale? :shock:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sì, sono ancora in corso, addirittura anche se non riportano la dicitura in euro :yes!:
Sicuramente la notizia che interessa di più il nostro settore e segnatamente tutti i collezionisti e i commercianti e' il tanto auspicato e richiesto comunicato del Ministero delle Comunicazioni che sancisce la validità postale illimitata dei francobolli italiani in lire in corso (dal 1967) e recita precisamente: Le carte postali con valore nominale espresso esclusivamente in lire o in lire ed euro, che risultino in corso al 31 dicembre 2001, continueranno a mantenere a tutti gli effetti la loro validità , e quindi il loro potere di affrancatura, senza alcun limite temporale, anche dopo l'introduzione dell'euro il 1° gennaio 2002. Lo ha deciso il Ministero anzidetto cui, secondo la vigente legislazione, è riservata ogni competenza sull'emissione di carte valori postali. Niente più dubbi, quindi, e ottimismo dilagante tra tutti gli interessati.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Buono a sapersi!
Grazie mille per aver risolto il mistero :)
(speriamo che ne siano informati anche alle poste! :P )
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

magari prima cerca il comunicato del Ministero delle Comunicazioni e stampatelo :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

magari prima cerca il comunicato del Ministero delle Comunicazioni e stampatelo

Se salta fuori qualche funzionario postale che rogna è la volta che prendo misure estreme :crashcomp:

Vado nattimino ot: ma non potremmo fare una petizione splendente per farci fare una tariffa postale apposita per il bookcrossing? Saremmo i primi al mondo, no?
Sarebbe un gran segno di civiltà: un libro a un euro. Punto. Per diffondere la cultura, la lettura ecc... Fan sempre tutti gran tiritere sul fatto che non si legge, allora facessero anche atti pratici. Quante firme servono?! :yell!:
Rispondi