Credo di aver visto qui, da qualche parte, il commento positivo di qualcuno che aveva letto questo libro, e ne sono stata incuriosita...
l'ho comprato, l'ho messo nella pila dei libri da leggere e ce l'ho lasciato per un po', poi l'ha letto mia sorella (che non mi sembra ne sia stata entusiasta, a dire la verità

)... va bè, per farla breve: l'altro ieri sera ho iniziato a leggerlo, sono stata catturata dalla storia e ho letto fino a tardi (anche se mi sarei dovuta alzare ancora prima del solito, la mattina dopo), ieri sera ho fatto finta di guardare la TV, mentre in realtà stavo divorando pagina dopo pagina e oggi... non vedo l'ora di tornare a casa!
lo trovo commovente senza essere lacrimoso: la storia potrebbe essere terribile, ma raccontata in modo da lasciare speranza. senz'altro diverso dai "soliti" thriller (che comunque a me piacciono molto)... forse, in effetti, non è proprio un thriller
Amabili resti
Alice Sebold
editrice E/O
Euro 15,00
pp. 416
ISBN 88-7641-513-0
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)