SPARTITI-CROSSING
Moderatori: Therese, etnagigante
-
- Corsaro Verde
- Contatta:
SPARTITI-CROSSING
Ma si può fare?
Esiste già o lo sto inaugurando io?
Sto cercando spartiti per piano e nella migliore tradizione corsara, propongo uno scambio...
Ciao
Vanessina/Daniela
Esiste già o lo sto inaugurando io?
Sto cercando spartiti per piano e nella migliore tradizione corsara, propongo uno scambio...
Ciao
Vanessina/Daniela
carissima compaesana vanessina (cavezzese anch'io!), non posso separarmi dai miei amatissimi spartiti, ma posso prestarteli... ti accontenteresti?
Che spartiti ti interessano? Io ne ho solo per pianoforte... tanta classica, e anche alcune cosine jazz e tipici spartiti da pianobar...
Aspetto che compaia in questo thread anche il pianista inzaccherato...
messaggio modificato da Liber per ragioni analoghe a quelle per i cd
Che spartiti ti interessano? Io ne ho solo per pianoforte... tanta classica, e anche alcune cosine jazz e tipici spartiti da pianobar...
Aspetto che compaia in questo thread anche il pianista inzaccherato...

-
- Corsaro Verde
- Contatta:
spartiti-crossing
Che ci fosse una "Diana" tra gli iscritti di Cavezzo mi risulta nuova
Forse perchè gli altri sono (più o meno) tutti stati costretti da me ad iscriversi, (giusto prima dell'inaugurazione della biblioteca) pena ingiurie personali
Però sei piuttosto latitante: com'è che non hai partecipato agli ultimi MU? Fatti viva per il prossimo, mi raccomando.
Comunque, sto cercando spartiti per piano.
Adesso in particolare, mi piacerebbe poter trovare "Vieni a vedere perchè" di Cesare Cremonini, ma anche su internet non si trova nulla.
Ciao ciao,
Vanessina/Daniela

Forse perchè gli altri sono (più o meno) tutti stati costretti da me ad iscriversi, (giusto prima dell'inaugurazione della biblioteca) pena ingiurie personali

Però sei piuttosto latitante: com'è che non hai partecipato agli ultimi MU? Fatti viva per il prossimo, mi raccomando.
Comunque, sto cercando spartiti per piano.
Adesso in particolare, mi piacerebbe poter trovare "Vieni a vedere perchè" di Cesare Cremonini, ma anche su internet non si trova nulla.
Ciao ciao,
Vanessina/Daniela
ma vanessina...
io sono nuovissima! Ho trovato la bruttina stagionata di Carmen Covito, rilasciato da duckbear, solo pochi giorni fa... e anche se avevo una vaga idea di cosa fosse il bookcrossing, non ne ero mai venuta in contatto prima! Ora invece... praticamente non penso ad altro che ai libri da rilasciare
Se non fosse stato per la biblioteca di Cavezzo, oggi sarei ancora una lettrice d'acqua dolce...
Purtroppo non dispongo dello spartito che hai chiesto...
io sono nuovissima! Ho trovato la bruttina stagionata di Carmen Covito, rilasciato da duckbear, solo pochi giorni fa... e anche se avevo una vaga idea di cosa fosse il bookcrossing, non ne ero mai venuta in contatto prima! Ora invece... praticamente non penso ad altro che ai libri da rilasciare

Se non fosse stato per la biblioteca di Cavezzo, oggi sarei ancora una lettrice d'acqua dolce...
Purtroppo non dispongo dello spartito che hai chiesto...
- orangefrog
- Bucaniere
cara vanessina,
io ho un po' di spartiti che potrei prestarti e mandarti,perchè no via postino,solo che sono di musica classica tipo bach,clementi,mozart ,turk,daquin,ecc. e anche qualche russo contemporaneo....se ti può interessare fammelo sapere!!
baci baci
orange
io ho un po' di spartiti che potrei prestarti e mandarti,perchè no via postino,solo che sono di musica classica tipo bach,clementi,mozart ,turk,daquin,ecc. e anche qualche russo contemporaneo....se ti può interessare fammelo sapere!!

baci baci
orange

orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
- il pianista inzaccherato
- Spugna
- Contatta:
-
- Corsaro Verde
- Contatta:
spartiti crossing
Ma grazie!
Mi scuso per il ritardo, ma sono stata impegnata con il lavoro.
Siete veramente carini tutti quanti. Spartiti ne ho un pochetto: non ho fatto il conservatorio
ma me la cavo benino.
Ora dopo un po' di latitanza dal piano, ho iniziato violino ma ...
come dire ....
Così di tanto in tanto mi siedo e strimpello di tutto un po'. Ho perso agilità ma spero di riprendermi. Chopin è il mio favorito anche se ho una certa riverenza per Mozart (solo che mi si accavallano le dita quando provo le sue sonate!) Di autori russi a parte il concerto per piano di Tchaichowsky non ho nulla. Non sono un po' massicci, tosti?
Mi piacerebbe trovare di Mozart lo spartito (versione più o meno originale) dell'ANDANTE del concerto K467 per piano e orchestra (più celebre come Elvira Madigan).
Chi ce l'ha, chi ce l'ha?
Va senza dire che ance io metto a disposizione i miei spartiti. Anzi l'ho già fatto per una ragazza di Oristano.
Ciao ciao
Vanessina/Daniela
Mi scuso per il ritardo, ma sono stata impegnata con il lavoro.
Siete veramente carini tutti quanti. Spartiti ne ho un pochetto: non ho fatto il conservatorio

Ora dopo un po' di latitanza dal piano, ho iniziato violino ma ...

Così di tanto in tanto mi siedo e strimpello di tutto un po'. Ho perso agilità ma spero di riprendermi. Chopin è il mio favorito anche se ho una certa riverenza per Mozart (solo che mi si accavallano le dita quando provo le sue sonate!) Di autori russi a parte il concerto per piano di Tchaichowsky non ho nulla. Non sono un po' massicci, tosti?
Mi piacerebbe trovare di Mozart lo spartito (versione più o meno originale) dell'ANDANTE del concerto K467 per piano e orchestra (più celebre come Elvira Madigan).
Chi ce l'ha, chi ce l'ha?
Va senza dire che ance io metto a disposizione i miei spartiti. Anzi l'ho già fatto per una ragazza di Oristano.
Ciao ciao
Vanessina/Daniela
Adesso mi ci metto anch'io!
Intanto saluto Vanessina e Diana (siamo di Cavezzo anche noi, as'capiss!) e anche tutti gli altri che hanno scritto in qs. thread.
Io invece che non so suonare ma so più o meno cantare, cerco disperatamente arrangiamenti di canzoni moderne (pop, rock, quello che c'è!) per CORO POLIFONICO (a cappella ma anche con accompagnamento, preferibilmente di Vanessina al pianoforte...
)
Vanno bene in qualsiasi formato, carta, file nwc, file midi, file pdf, vedete voi...!
Il tutto perché sto cercando di concepire un concerto per coro polifonico con repertorio moderno, il cui filo conduttore sarà la RADIO, questo magico elettrodomestico che allieta le nostre giornate.
Anzi, finché ci siete, scrivetemi anche cosa ne pensate della RADIO (sensazioni, momenti clou, abitudini, ecc.), così magari lo inserisco nello spettacolo!
Io invece che non so suonare ma so più o meno cantare, cerco disperatamente arrangiamenti di canzoni moderne (pop, rock, quello che c'è!) per CORO POLIFONICO (a cappella ma anche con accompagnamento, preferibilmente di Vanessina al pianoforte...

Vanno bene in qualsiasi formato, carta, file nwc, file midi, file pdf, vedete voi...!
Il tutto perché sto cercando di concepire un concerto per coro polifonico con repertorio moderno, il cui filo conduttore sarà la RADIO, questo magico elettrodomestico che allieta le nostre giornate.
Anzi, finché ci siete, scrivetemi anche cosa ne pensate della RADIO (sensazioni, momenti clou, abitudini, ecc.), così magari lo inserisco nello spettacolo!
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Trovato?
Ciao,
leggo questo forum solo ora e mi chiedo: hai poi trovato lo spartito di Mozart?
Io ne ho moltissimi di spartiti per pianoforte e, nel caso ancora non fosse emerso, lo potrei cercare.
Riguardo l'agilità delle dita ti capisco, anch'io ho abbandonato il pianoforte per tanti anni, ma sono contenta di essermici avvicinata di nuovo e di amarlo ora con più determinazione e consapevolezza degli studi "giovanili".
Dosi massiccie di esercizi e scale e arpeggi.... mi stanno sciogliendo di nuovo le dita!
leggo questo forum solo ora e mi chiedo: hai poi trovato lo spartito di Mozart?
Io ne ho moltissimi di spartiti per pianoforte e, nel caso ancora non fosse emerso, lo potrei cercare.
Riguardo l'agilità delle dita ti capisco, anch'io ho abbandonato il pianoforte per tanti anni, ma sono contenta di essermici avvicinata di nuovo e di amarlo ora con più determinazione e consapevolezza degli studi "giovanili".
Dosi massiccie di esercizi e scale e arpeggi.... mi stanno sciogliendo di nuovo le dita!
-
- Corsaro Verde
- Contatta:
Spartiticrossing Mozart
Ciao
e scusa ma sono stata praticamente fuori dal forum per diversi mesi.
Per qualche arcano motivo non mi accettava la pwd.
Poi ho scoperto - con un po' di imbarazzo - che in un momento di scarsa lucidità mentale la avevo sostituita
.. e pensare che ho pure scritto 3 volte a JJ per farmela riattivare.
Comunque, non ho ancora trovato lo spartito.
E a dire il vero, a causa di impegni ed imprevisti vari, ho deciso di posticipare il "ritorno" al pianoforte al prossimo Febbraio.
E' che sto mettendo su casa, e così mi dedicherò allo strimpellamento disinvolto quando sarò nel mio nido.
Ma tu hai fatto conservatorio?
ciao ciao
Vanessina
e scusa ma sono stata praticamente fuori dal forum per diversi mesi.
Per qualche arcano motivo non mi accettava la pwd.
Poi ho scoperto - con un po' di imbarazzo - che in un momento di scarsa lucidità mentale la avevo sostituita

.. e pensare che ho pure scritto 3 volte a JJ per farmela riattivare.
Comunque, non ho ancora trovato lo spartito.
E a dire il vero, a causa di impegni ed imprevisti vari, ho deciso di posticipare il "ritorno" al pianoforte al prossimo Febbraio.
E' che sto mettendo su casa, e così mi dedicherò allo strimpellamento disinvolto quando sarò nel mio nido.
Ma tu hai fatto conservatorio?
ciao ciao
Vanessina
-
- Corsaro Verde
- Contatta:
Ma la tromba in che chiave suona? Non ho nessuna idea di che cosa mi potrei trovare di fronte. E poi per gli arrangiamenti
Non me ne volere, ma proprio non credo di riuscirci.
Lo spartito che sto cercando è di un brano di Edoardo Bennato: Canzone per Iuzzella e /o Dulcinea II che dovrei inviare ad una mia quasi-amica che sta in Francia.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Vanessina

Non me ne volere, ma proprio non credo di riuscirci.
Lo spartito che sto cercando è di un brano di Edoardo Bennato: Canzone per Iuzzella e /o Dulcinea II che dovrei inviare ad una mia quasi-amica che sta in Francia.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Vanessina
- Anivas Haller
- Spugna
- Contatta:
Ma che bello ci sono anche degli altri ottoni!
Io sono trombonista... sul forum saltello un po', nn sono sempre presente. Però devo confessare che nn ho molto da offrire al prestito.
Al max x i pianisti le sonate di beethoven però in versione microscopica: da lettura, nn da suonare.
E metto le mani avanti anche sul suonare in compagnia: qualche concerto ce l'ho in giro, con relativa parte del piano... ma ormai nn li so + fare
Ciao a tutti!
Io sono trombonista... sul forum saltello un po', nn sono sempre presente. Però devo confessare che nn ho molto da offrire al prestito.
Al max x i pianisti le sonate di beethoven però in versione microscopica: da lettura, nn da suonare.
E metto le mani avanti anche sul suonare in compagnia: qualche concerto ce l'ho in giro, con relativa parte del piano... ma ormai nn li so + fare

Ciao a tutti!
Serata anarchica!
Teatro magico!
Ingresso libero non per tutti!
Soltanto per pazzi!
(Hesse)
I would prefer not to
(Melville)
Teatro magico!
Ingresso libero non per tutti!
Soltanto per pazzi!
(Hesse)
I would prefer not to
(Melville)
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
incredibile!
Dopo alcuen ricerche sono riuscita a trovare, nelle varie possibili collocazioni della casa, il concerto K 467 di Mozart per Clavicembalo e orchestra.
è della F.lli Curci con testo introduttivo e quarta di copertina in tedesco, dalla Peters.
La parte per clavicembalo penso sia adattabile al pianoforte.
Nell'orchestra sono compresi anche 2 oboi ed un fagotto.
serve ancora?
è della F.lli Curci con testo introduttivo e quarta di copertina in tedesco, dalla Peters.
La parte per clavicembalo penso sia adattabile al pianoforte.
Nell'orchestra sono compresi anche 2 oboi ed un fagotto.
serve ancora?

-
- Corsaro Verde
- Contatta:
Yucatan scriveva:
Non sono una gran pianista, ma di tanto in tanto mi diverto a strimpellare A dire il vero ormai è anche passato un po' di tempo dall'ultimo "concertino" però, visto che sei stata così gentile da trovarmi lo spartito, ne approfitto proprio.
Dimmi, c'è qualche musica che vorresti in cambio? Io ho solo spartiti per pianoforte, purtroppo.
Fammi sapere, mi raccomando.
Pensi di riuscire ad inviarlo come formato PDF?
Ciao,
Vanessina
Grazie! Sì, la prenderei volentieri se ancora è disponibile.Dopo alcuen ricerche sono riuscita a trovare, nelle varie possibili collocazioni della casa, il concerto K 467 di Mozart per Clavicembalo e orchestra.
Non sono una gran pianista, ma di tanto in tanto mi diverto a strimpellare A dire il vero ormai è anche passato un po' di tempo dall'ultimo "concertino" però, visto che sei stata così gentile da trovarmi lo spartito, ne approfitto proprio.
Dimmi, c'è qualche musica che vorresti in cambio? Io ho solo spartiti per pianoforte, purtroppo.
Fammi sapere, mi raccomando.
Pensi di riuscire ad inviarlo come formato PDF?
Ciao,
Vanessina
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.

-
- Corsaro Verde
- Contatta:
Ember scriveva:
ma non ho idea di che tipo di partiture hanno...
Bye Bye
Vanessina
Informerà la mia amica Duckbear che fa parte di un coro. L'anno scorso hanno tenuto un concerto con musiche sacre.Qualcuno ha spartiti per oboe e piano? O muische sacre per cori a 4 voci dispari?

Bye Bye
Vanessina
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.

- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Cara,
intanto ti ringrazio per l'offerta di partiture, ma in questo periodo uso il pianoforte come training e all'uopo mi vengono esercizi a carrettare per l'agilità delle dita (che mi fanno sempre comodo, dato che sono mancina), scale, arpeggi.
Non me la sento di interpretare, affido tutto alla tecnica.
Nel caso, ricorderò la tua gentile offerta.
Invece, per quanto riguarda il PDF, ti prego! non chiedermelo!
è un'impresa impari scansionare più di 50 pagine ed io pensavo di farmele prestare.
NdLiber: messaggio modificato per motivi analoghi a quelli dei ciddì
intanto ti ringrazio per l'offerta di partiture, ma in questo periodo uso il pianoforte come training e all'uopo mi vengono esercizi a carrettare per l'agilità delle dita (che mi fanno sempre comodo, dato che sono mancina), scale, arpeggi.
Non me la sento di interpretare, affido tutto alla tecnica.
Nel caso, ricorderò la tua gentile offerta.
Invece, per quanto riguarda il PDF, ti prego! non chiedermelo!
è un'impresa impari scansionare più di 50 pagine ed io pensavo di farmele prestare.
NdLiber: messaggio modificato per motivi analoghi a quelli dei ciddì