Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Domani pomeriggio riunisco a casa il solito gruppo di amici/tifosi che anche se amareggiati non perdono l'appetito (ma proprio no! ) per vedere insieme la partita.. IDEONA!!!
..e se offrissi loro qualcosa di più delle solite patatine e preparassi una benaugurante torta tricolore?
(per la serie: ogni scusa è buona per darci dentro di mandibola! )
ma.. PROBLEMONE: cosa faccio?
Chiamo in soccorso le cookcorsare e i cookcorsari: chi mi aiuta?
Dolce o salata non importa: tanto avrà vita breve in ogni caso!
beh puoi riempire la base con ingredienti dei 3 colori (divisi a spicchi): pomodori, mozzarella e... boh... fagiolini?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Io avevo fatto uno sformato di riso con spinaci e prosciutto arrosto, praticamente metti riso condito con parmigiano e uova sotto, poi gli spinaci lessati e saltati in padella, poi una besciamella a cui hai aggiunto il prosciutto cotto arrosto passato nel mixer e da ultimo ancora riso. ci vuole uno stampo alto e stretto, il risultato è delizioso, ma forse poco adatto al pomeriggio
e se semplicemente su uno stuzzicadenti infili un'oliva, un pezzetto di formaggio o mozzarella e mezzo pomodorino pachino?
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
La pizza con pomodorini ciliegini tagliati a metà, rucola e mozzarella (tutto crudo) mescolati o a settori
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
Io avevo fatto uno sformato di riso con spinaci e prosciutto arrosto
Beh dai, ha anche portato bene.
Qui si soffre, e voi pensate a mangiare.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
spiedini di pomodorini, mozzarelline e foglie di basilico
serviti infilati su mezza anguria (che poi mangerete, ovviamente )
semplicissimo, scenografico... e facile da mangiare
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Base di pasta sfoglia (va benissimo quella che si compra già pronta da "srotolare")
su cui adagiare tagliatelle cotte a parte e condite con salsa di pomodoro.
L'idea tricolore sta nel fatto che devi preparare questa torta salata componendola con tre cerchi concentrici:
il cerchio più grande - le tagliatelle al pomodoro
il cerchio intermedio - una generosa spruzzata di parmigiano grattugiato
il cerchio più piccolo - un generosa spruzzata di basilico e/o prezzemolo tritati
Puoi prepararla nel pomeriggio e poi passarla in forno 5 minuti prima di servirla: si taglia a fette ed è buonissima !
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
e se fossimo stati inglesi?
il blu con cosa l'avremmo fatto? (va beh loro forse pasta e marmellata di mirtilli, ma noi mica siamo inglesi )
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Rotolo di spinaci con ripieno di formaggio e peperoni: basta sostituire i peperoni con dei bei pomodori rossi ed il tricolore è fatto.
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?" "That depends a good deal on where you want to get to." "I don't much care where..." "Then it doesn't matter which way you go." "...so long as I get somewhere" "Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough." Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland
Beh dai, ha anche portato bene.
Qui si soffre, e voi pensate a mangiare.
ehm, non per la partita, per una cena di capodanno
e poi, siamo corsari, siamo genetiacamente incapaci di smettere di pensare al mangiare
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)