Delly - i romanzi della rosa

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Roppa
Corsaro Verde

Delly - i romanzi della rosa

Messaggio da Roppa »

sulla Famiglia Cristiana di qualche settimana fa trovo questo annuncio:

CERCO, pagando in contanti, libri della Delly, collana I romanzi della rosa, Ed. Salani. tel 0362/xxxxxx

:think:
E' possibile fare una piacevole sorpresa a questa persona?
Se qualcuno ha uno di questi libri da potergli spedire vi mando x PM il numero telefonico per contattarla

Attendo speranzosa
Roppa

Ho con me i seguenti ring:
nessuno
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

A me sembra un annuncio di un collezionista, dubito voglia ricevere libri BC. :think:
Roppa
Corsaro Verde

Messaggio da Roppa »

Va bè, non ha specificato "intonsi e senza etichette appiccicate" :eh?:
Roppa

nessuno
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Boh, sarà che io se cerco un particolare libro (chissà quale :whistle: :lol:), disposta anche di pagare bene per averlo (ok, qui non dice quanto, ma per me è più dei soliti 1-2€ che spendo di solito per i libri usati :P), li voglio intonsi e senza etichette, per la mia collezione privata nella quale tenerli prigionieri per sempre. :mrgreen:

Per provare, si può sempre provare, ma chiederei prima se va bene anche un libro etichettato. E anche se sì, mi preparerei al fatto che questo libro non continuerà a viaggiare. :think:
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

E anche se sì, mi preparerei al fatto che questo libro non continuerà a viaggiare. Thinking..
e allora perchè mandarglielo???? :suspect:
già ci sono quelli che rilasciamo in the wild che non danno più notizie :evil:

ma perchè si tende a pensare ai libri di bookcrossing come a libri "regalati"?
sono libri LIBERI, quindi DOVREBBERO tornare in circolazione... prima o poi :whistle:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Io preferisco mandarli ad una OCZ, magari ad una che ha appena aperto :wink: A parte il fatto che non so chi sia questa Delly e non ho suoi libri, ma per quanto mi riguarda, il BC è un altro tipo di condivisione. Così come, se voglio regalare un libro lo faccio (magari guardo sulla wishlist di qualche corsaro), senza necessariamente raccogliere uno scatolone di libri.
Detto questo, se una persona cerca dei libri a pagamento, concordo che non sia interessato a libri BC. Poi, ovviamente, ognuno è libero di mandargli quello che vuole...
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Va bene, il caso in questione è un po' ambiguo, ma non è che se si fa bookcrossing allora si smette completamente di regalare libri :mrgreen:
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Beh no, però i libri bookcrossing preferisco "regalarli" ad un bookcrosser. :mrgreen:
Io non discutevo sul fatto che non si possano regalare libri, ma che mi riservo di scegliere a chi regalarli :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Roppa
Corsaro Verde

Messaggio da Roppa »

Potrebbe essere l'occasione di far conoscere il bookcrossing a qualcunaltro che, se ama i libri magari si tiene quelli che gli interessano ma poi si dedica a far girare gli altri, se no perche ci sarebbe la dicitura riservato nell'elenco della varie modalità?

Per quanto mi riguarda se so che una persona desidera un libro che io dovessi avere ma non mi interessa tenere non mi chiedo che cosa ne farà,
glielo do e basta.

Gli altri sono liberi di comportarsi a loro piacimento.
:eh?:

Si è capito qualcosa?
Roppa

nessuno
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Beh, tu prova. :D Per me il problema non si pone perché non ho quei libri, ma comunque per i miei libri preferisco che girino, quindi se fosse un collezionista non glieli darei. E secondo me lui non li vorrebbe neanche, per i motivi che ho già scritto. ;-)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Potrebbe essere l'occasione di far conoscere il bookcrossing a qualcunaltro che, se ama i libri magari si tiene quelli che gli interessano ma poi si dedica a far girare gli altri, se no perche ci sarebbe la dicitura riservato nell'elenco della varie modalità?
premesso che il Bookcrossing ognuno se lo vive un po' come gli pare, quindi se hai libri della Delly sei libera di registrarli e spedirglieli... oppure regalarglieli, semplicemente.

credo che alla base ci sia un po' di confusione.
** per "far conoscere il bookcrossing a qualcun altro" puoi usare il sistema che preferisci (release ITW, liberazioni a tema o di massa, coinvolgere amici che potrebbero essere interessati), ma spedire dei libri a un collezionista o comunque a una persona che li cerca così disperatamente da arrivare a pubblicare un'inserzione... non mi sembra il massimo.
Innanzitutto potrebbe anche arrabbiarsi nel vedere un libro "rovinato" da etichette, scritte sul dorso, codici e chi più ne ha più ne metta (penso al "tapezali" di vesna :P ). E poi perchè "obbligarlo" a rilasciare un domani quegli stessi libri che cercava disperatamente, magari per tenerseli, rivenderli, regalarli a una vecchia zia...
** chi riceve libri di bookcrossing NON "si tiene quelli che gli interessano", se non per un certo periodo. L'unica regola non scritta di bookcrossing è che i libri di bookcrossing sono di bookcrossing, quindi vanno rimessi in gioco. Almeno noi, per favore, cerchiamo di rispettarla!

bookcrossing:
n. the practice of leaving a book in a public place to be picked up and read by others, who then do likewise.
(added to the Concise Oxford English Dictionary in August 2004)
Bookcrossing è lasciare un libro in un posto pubblico perchè possa essere preso e letto da altri che poi faranno lo stesso.

Non è una versione moderna delle biblioteche circolanti, nè una società di mutuo soccorso per risparmiare sui rincari editoriali (e al tempo stesso arricchire le poste).

Perdindirina! :P :lol:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi