Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Forse è un'idea sciocca, magari già proposta nel forum. Ma se provassimo a comporre un romanzo creando sequenze logiche, estrapolando le frasi (una o due) dai libri che stiamo leggendo o che abbiamo già letto?
Io potrei iniziare con:
E' sera ma è ancora caldo. il sole obliquo è già diventato giallo, ma ritirarsi non vuole, molto lentamenre tramonta stasera. (da "Giobbe" - Joseph Roth)
E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore,ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano - K. Gibran http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Neptunea Wishlist
mi sembra un'idea molto molto carina, però assemblerei cose non troppo lunghe per non perdere il senso mano a mano che si procede. Magari sarebbe il caso di proporre un titolo o un tema perchè sia più facile dare un seno compiuto e forse dovresti aggiungere ogni intervento nel primo post, così chi aggiunge il pezzetto in fondo lo legge tutto insieme
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Grazie Therese! Per l'assemblaggio non c'è problema, per il tema... io lascerei al caso, almeno all'inizio. Intanto l'idea dovrà essere accolta
E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore,ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano - K. Gibran http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Neptunea Wishlist
"L'essenziale è invisibile agli occhi" (Saint-Exupery) "I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro" (Ruiz Zafon) Il mio nick su BC.com è:bernandosoares.. La mia lista dei desideri..