Libri facili per stranieri

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Libri facili per stranieri

Messaggio da PenelopePitstop »

Sono in contatto con una BCer tedesca che sta studiando l'italiano da qualche anno però non se la sente ancora di leggere un romanzo.

Mi chiedeva di trovarle qualche libro da bimbi o da ragazzi...mi consigliate qualche titolo?

Se ne avete qualcuno che può andare bene e avete intenzione di linberarlo (può anche essere un prestito) mi fate sapere?

grazie grazie

Cat
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Anibal

Messaggio da Yucatan »

Me ne viene in mente uno, semplice, ma non proprio banale per un adulto: Mi fa male la pancia del cuore. Poesie d'amore dai banchi di scuola.
Di Jairo Anìbal Nino della Sozogno editore. Sono poesie brevi ed illustrate scritte o come scritte da bambini. Ma il libro è per adulti.
Se torna sicuramente indietro può essere un prestito!
fildel
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fildel »

Anche io ho avuto lo stesso problema. Sarebbe utile un libro con dialoghi semplici, quotidiani. Magari ci si potrebbe orientare sui fumetti.

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Momo mi era piaciuto da morire,mi sembrava fosse scritto semplice ma ormai sono passato secoli,e l'avevo preso in biblioteca :)

A casa guardo com'è scritto "storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" e ti faccio sapere (mi sembrava semplice),ma non lo libero perchè ha valore affettivo...

Ciao!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

sepulveda: "storia della gabbianella e del gatto che le insegnò a volare"
oppure "i nostri antenati" di calvino o "cion cuon blu" di rodari, se vogliamo autori italiani
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Grazie a tutti....
oggi ho fatto un raid in libreria e ho preso una raccolta di Paperino, un libro della Pitzorno e un altro libro da bimbi...

Rodari l'ho scartato perchè quelli che c'erano (filastrocche per un anno e un'altro "nonricordoiltitolo") sono pieni di frasi idiomatiche e giochi di parole che non so se uno straniero capirebbe..(poi non so questa ragazza a che livello sia...)
La gabbianella ce l'avevo in mano ma poi avevo gia "sbudgettato"...anche perchè a me è rimasto in mano "vacanze all'isola dei gabbiani" che avevo letto in tenera età (sei secoli fa insomma) :shock:

Grazie a tutti :D
Cat (che si rilegge la Lindgren...)
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
agatha-christie
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da agatha-christie »

Penelope, se vuoi io ho una breve raccolta di fumetti gialli ispirati ad Agatha Christie.
Il link è questo:

http://www.agatha-christie.bookcrossing ... nal/799166

Se vuoi dimmelo che te lo spedisco :wink:

ciao...
Rispondi