Le cose che voglio di più di Richard F. Miniter

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
adamo
Spugna
Messaggi: 43
Iscritto il: mar lug 08, 2008 12:32 am

Le cose che voglio di più di Richard F. Miniter

Messaggio da adamo »

«Mike era magrissimo, quasi emaciato, nervoso, desideroso di piacere, terribilmente solo, e dentro di lui si intravedeva il bambino che desiderava una canna da pesca. Era anche una persona pronta a combattere: riuscivo ancora a sentire la sua forza che aleggiava nella stanza.»
Con sei figli ormai grandi e via di casa, Richard e Susan Miniter decidono di prendersi cura di Mike, un bambino abbandonato che, nella sua breve vita, aveva già subito ogni sorta di abuso. La molla di una decisione così impegnativa era stata uno straziante bigliettino scritto dal bambino: «Le cose che voglio di più: una famiglia, una canna da pesca, una famiglia». Questo libro è il commovente resoconto del primo anno trascorso da Mike in casa Miniter: le frustrazioni e le gioie, i progressi e le sconfitte e soprattutto il coinvolgimento emotivo. È la storia vera di un ragazzino spaventato, pieno di paure e sentimenti contrastanti, con un enorme bisogno di affetto, e di una famiglia coraggiosa, pronta a tutto. Un racconto sincero e profondamente coinvolgente che ribadisce il potere dell’amore e definisce il significato stesso della famiglia.


su bc.com: http://www.bookcrossing.com/journal/5921885
Rispondi