Come alcuni di voi forse hanno già avuto modo di vedere, uno dei tanti cambiamenti avvenuti con la versione nuova del phpBB è che è stato ripristinato il tasto "quote". Ma visto che molti moderatori e amministratori ancora si ricordano il quoting selvaggio che ha portato all'abolizione di questa funzione nel vecchio forum (io no, è stato prima dei miei tempi

), l'uso del tasto è stato legato ad alcune condizioni. Ovvero: ci è stato concesso un periodo di prova dopo il quale verrà deciso se il tasto resterà o se verrà tolto di nuovo. Se il quoting selvaggio prevarrà, il tasto verrà tolto, se noi utenti riusciremo a dimostrare di saperlo usare in modo responsabile, potrà restare.
Per aiutarvi ad evitare gli errori più comuni, ho raccolto alcune semplici istruzioni su come il quoting dovrebbe essere fatto, insomma, quello che in rete è considerato il bon ton del quoting.
Vi prego di darmi una mano per fare che la cosa funzioni. Cercate di seguire queste regole ed, eventualmente, ogni volta che vedete un quoting sbagliato linkate questo thread per far vedere all'utente che sbaglia, come si quota correttamente.
E ricordate sempre: se ci sarà troppo quoting selvaggio la funzione verrà tolta di nuovo e in modo definitivo. Quindi, vi prego, state attenti al quoting corretto.