Visto che ogni anno su bc.com vedo che la gente ne parla, sono andata a vedere si cosa si tratta. Il NaNoWriMo ovvero National Novel Writing Month è un concorso dove durante il mese di novembre bisogna scrivere un romanzo di almeno 50.000 parole, dove però l'unica cosa che si vince è un certificato di vincita e la soddisfazione personale di essere riusciti a compiere l'impresa.

L'idea di base è buttarsi, invece di sognare da anni di scrivere un romanzo ma trovare sempre mille scuse per non farlo, mettersi a scrivere spontaneamente, senza pensarci troppo... tanto l'unico obbiettivo è raggiungere il limite di parole; la grammatica, lo stile, ecc. possono sempre essere sistemati a sfida computa. Il traguardo di 50.000 parole è stato scelto perché è un numero comunque raggiungibile in un mese, quindi è un traguardo realistico (altrimenti ci si dispera

Ecco, trovo 'sta cosa molto affascinante, non parteciperei mai, perché, a parte che proprio non so scrivere, a me manca pure un'idea di base, però sono curiosa di sapere se ci sono BCer italiani che partecipano. Beh, anche se non ci sono, in teoria siete ancora in tempo, se non vi spaventa l'idea di cominciare con 10 giorni di ritardo.

