[S. Daniele del Fr] LeggerMente-ogni fine mese fino a Maggio

Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto!
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!

Moderatori: -gioRgio-, vanya

Rispondi
aly24j
moderatrice

[S. Daniele del Fr] LeggerMente-ogni fine mese fino a Maggio

Messaggio da aly24j »

Scoperto per caso :eyes: da una cartolina/volantino in pizzeria:
http://www.leggermente.it/index.html - ogni fine mese un appuntamento di "rEsistenza letteraria" (lettura ad alta voce)
Gli appuntamenti di questa stagione sono qui...
Il 30 Marzo DEVO esserci (c'è Covacich) ed il 31 Maggio il gran finale con "tutti i lettori possibili", trovate qui un articolo relativo alla passata edizione

Beh anche in Friuli si fa qualcosa allora :wink: !
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Re: [S. Daniele del Fr] LeggerMente-ogni fine mese fino a Maggio

Messaggio da Éowyn »

Bello! Adesso mi studio il chi/cosa/quando degli eventi ;)

Hai letto "A perdifiato"? Ce l'ho e posso portartelo quando vuoi :)
In bc.com sono italianeowyn
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Eowyn ha scritto:Hai letto "A perdifiato"?
Grazie, l'ho letto (biblioteca) e quando l'ho trovato al 50% me lo sono pure comprato (per farlo leggere a mio marito...missione al momento incompiuta)...Covacich mi fa uno strano effetto, da quando ho letto "Prima di sparire" mi dà sui nervi Immaginee mi piace contemporaneamente...E' un'ottima occasione per vederlo di persona.
Peccatissimo per l'incontro dell'altro ieri sera, quello della Curino!! Patui, che farà gli altri, è il direttore artistico, per il resto non so niente (ma...non c'era qualcuno di San Daniele fra i BCorsari??)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
aly24j
moderatrice

Re: [S. Daniele del Fr] LeggerMente-ogni fine mese-> 30/03/09

Messaggio da aly24j »

Giusto per Immagine
http://www.leggermente.it/index.html
Lunedì 30 marzo 2009 Ore 20.45;
Auditorium scuole medie, Via Kennedy
S. Daniele del Friuli

Mauro Covacich legge i Libri della sua vita.

L’appuntamento di Primavera proposto da LeggerMente si presenta come del tutto particolare. Questa volta a parlare dei libri che ne hanno formato personalità e sensibilità, carattere e interiorità, non sarà un “lettore” di libri; ma un autore di essi. Mauro Covacich è infatti una delle firme più interessanti e affascinanti della nuova narrativa italiana; autore di romanzi editi da Mondadori e da Einaudi (da L’amore contro a Prima di sparire) è anche pacato, ma profondo e originale opinionista che scrive con assiduità sul Corriere della sera, dopo aver collaborato per anni con Diario e Panorama.
Sarà a San Daniele per raccontarsi spiegando, proponendo e leggendo alcuni di quei libri che regalerebbe senza ombra di dubbio a tutti i suoi amici, ma anche –perché no- ai suoi nemici.
Non mancherà il solido cadeau che LeggerMente offre al suo affezionato pubblico.

Se vivi pienamente, se presti attenzione alle cose che ti succedono attorno, se ascolti e ti ascolti, il più è fatto. L’esperienza si trasformerà in scrittura, pretenderà una voce, una pagina.
Mauro Covacich
Sto leggendo:

WishList
aly24j
moderatrice

Re: [S. Daniele del Fr] LeggerMente-30/04

Messaggio da aly24j »

Il prossimo appuntamento:
giovedì 30 aprile 2009 Ore 20.45; Museo del territorio S. Daniele del Friuli
Paolo Patui legge “In ospedale”
Quando la letteratura si incontra con medici e ammalati, ospedali e obitori, igienisti e certificati, implacabile come un’iniezione fa emergere tutti i germi di un’epidemia chiamata umanità.
Ve lo dimostreranno le pagine brillanti e terribili, sorridenti e commoventi di Daniel Pennac, e Roddy Doyle, Giorgio Ferigo e Arthur Schnitzler, Italo Calvino e tanti altri.

Provare per credere
Prenotazioni e informazioni presso Biblioteca Guarneriana, tel.0432.954934, oppure utilizzando il sito http://www.leggermente.it
Sto leggendo:

WishList
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

EDIZIONE 2009

A San Daniele del Friuli, una sera al mese tra ottobre e maggio, un ospite più o meno conosciuto legge i suoi libri del cuore per raccontare se stesso, attraverso pagine, parole, frasi e versi. Attorno a lui un pubblico che ascolta.

Leggere e ascoltare: azioni solo in apparenza banali, infiniti verbali relegati nell’angolo delle cose troppo ovvie e troppo semplici.

Per questo così straordinariamente e finalmente diverse e alternative.

http://www.leggermente.it/

E’ consigliata vivamente la prenotazione ai singoli appuntamenti. Prenotazioni e informazioni presso Biblioteca Guarneriana, tel 0432 954934, oppure inviando una e-mail a: info@leggerMente.it

Invito a uso esclusivo di chi non soffre di casi di astinenza televisiva.
L'ingresso è libero, l'uscita pure.
Sto leggendo:

WishList
Rispondi