[RING con dedica ai corsari] La prima notte di nozze

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8077
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

[RING con dedica ai corsari] La prima notte di nozze

Messaggio da Éowyn »

Già da un po' addocchiavo questo libro di una casa editrice pordenonese in edicola, ma ero trattenuta dall'acquistarlo perchè temevo fosse una brutta copia di "Chesyl Beach", di McEwan.
La scorsa settimana la bibliotecaria mi ha invitata alla presentazione fatta dall'autrice... ne sono rimasta così colpita che ne ho comprato 3 copie :lol:

Una di queste, autografate dell'autrice stessa e dedicata a voi corsari, è pronta a partire.
Sei donne friulane tra i settanta e i novant’anni raccontano la propria adolescenza e la propria prima esperienza d’amore, svelando la ricchezza di un mondo interiore fatto di sentimenti inespressi, di sogni, paure, aspettative e delusioni. Sullo sfondo dei grandi eventi storici si dispiegano gli eventi personali e di piccole comunità, si delineano ambienti e stili di vita di un mondo ormai scomparso, si dà voce a racconti che non sono mai stati ascoltati…
Storie che vengono dal passato, che noi conosciamo solo dal cinema e da qualche racconto tramandato in famiglia e che nel libro rivivono con tutta la forza del racconto in presa diretta, un mix di nostalgia,
rimpianto, leggera ironia..
“Un modo anche per guardare alle nonne con occhio diverso, riscoprendo la ragazza che c’è in loro”.
Un bel libro-testimonianza di diverse esperienze di vita e di amore. Forse non guarderete più la vostra nonna con gli stessi occhi.

BC.com: http://www.bookcrossing.com/journal/6812560

Elenco partecipanti:

.
.
.
.
.


Per favore, indicate preferenze (il prima possibile // indifferente // in fondo) e, se non presente nel profilo, la città di residenza.

Immagine = il libro è qui
In bc.com sono italianeowyn
Rispondi