L'ultima frase del vostro libro...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Kartyka
Corsaro

L'ultima frase del vostro libro...

Messaggio da Kartyka »

Forse sono solo un pò malata :lol: :yes!: però quando compro un libro nuovo dò sempre prima un'occhiata all'ultima pagina e leggo attentamente l'ultima frase, solo l'ultima, tanto per proiettarmi nella storia che andrò a leggere, sarà anche una specie di stimolo che mi autoconcedo, non so!
Se volete assecondarmi non vi resta che prendere l'ultimo libro comprato e fare lo stesso! magari potrete scrivere qui la vostra frase!
Ciao... :D :wink:
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)

"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)

Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Re: L'ultima frase del vostro libro...

Messaggio da last-unicorn »

Non sai che fatica ho fatto a perdere questa bruttissima abitudine! :lol: Anche se più che l'ultima frase spesso era l'ultima pagina o le ultime due, tre pagine. :P
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Io leggo l'ultimo paragrafo :yes!:

Ho iniziato dopo un periodo ossessivo di (re)visioni di Harry, ti presento Sally in cui Harry parlava del suo "lato oscuro"; diceva di leggere l'ultima pagina perchè, nel caso fosse morto prima di finire il libro, ... almeno avrebbe saputo come finiva! :lol:
In bc.com sono italianeowyn
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

:eyes: Oddio ma siete matti!! Leggere l'ultimo paragrafo, le ultime pagine? :eyes:
Sai che orrore prendere un libro di 800 pagine e leggere nell'ultimo paragrafo "...e così il nostro eroe, dopo aver perduto moglie e figli nell'incidente stradale (pag. 200), l'amante facendo bunjee jumping (lei, non lui) (pag. 500) e l'amato cane per vecchiaia (pag. 700) si suicidò senza rimpianti (pag. 800); poichè era divenuto poverissimo in seguito al tracollo economico della sua azienda (pag. 550) causato dal suo migliore amico (pag. 600), venne sepolto a spese del comune."

Anche io avevo il vizietto, ma mi leggevo l'ultima parola. Da un po' non lo faccio ma credo che riprenderò....era un bel rito. Sempre attanagliata dal terrore che l'occhio scappasse di mezza riga e leggesse più del dovuto...del consentito. :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Nooo, di solito le ultime pagine non svelano tanto. :lol:
Però a me capitava di temere per la vita di un personaggio e, perché non riuscivo a sopportare la tensione, sbirciare un po' più avanti per vedere se riuscivo ancora a leggere di lui, anche solo vedere il suo nome, e quindi poter sperare che fosse ancora vivo. :mrgreen:
Kartyka
Corsaro

Messaggio da Kartyka »

Olèèèèèèèèè non sono sola!!!! :P :lol:
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)

"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)

Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

annanda ha scritto:Sai che orrore prendere un libro di 800 pagine e leggere nell'ultimo paragrafo "...e così il nostro eroe, dopo aver perduto moglie e figli nell'incidente stradale (pag. 200), l'amante facendo bunjee jumping (lei, non lui) (pag. 500) e l'amato cane per vecchiaia (pag. 700) si suicidò senza rimpianti (pag. 800); poichè era divenuto poverissimo in seguito al tracollo economico della sua azienda (pag. 550) causato dal suo migliore amico (pag. 600), venne sepolto a spese del comune."
:lol:
Di solito non sono così specifici :no!:
Al limite scrivono solo così: "...e così il nostro eroe, dopo aver perduto moglie e figli nell'incidente stradale, l'amante facendo bunjee jumping (lei, non lui) e l'amato cane per vecchiaia si suicidò senza rimpianti; poichè era divenuto poverissimo in seguito al tracollo economico della sua azienda causato dal suo migliore amico, venne sepolto a spese del comune."
:yes!:
In bc.com sono italianeowyn
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

:no!: :no!:
Di solito succede così:

A e B si incontrano a un funerale.
A: Poveraccio, certo che è stato sfigato...
B: Già. Che tragedia... Perdere moglie e figli in quel terribile incidente stradale...
A: E chi l'avrebbe mia pensato che l'amante sarebbe morta facendo bunjee jumping?
B: La morte per vecchiaia del cane poi gli ha dato il colpo finale...
A: Ma com'è possibile morire in quel modo...?!
B: E come se non bastasse, poiché era divenuto poverissimo in seguito al tracollo economico della sua azienda causato dal suo migliore amico, ora deve essere sepolto a spese del comune...

Ora, noi in tutta questa scena, non essendo nominato il diretto interessato, pensiamo che si parli del nostro eroe (oddiooddiooddio, non può essere, ti preeeego!!!!!), ma quando finalmente arriviamo alla fine leggendo la storia come si dovrebbe, cioè dall'inizio alla fine senza saltare pagine, scopriamo che in realtà si parlava di un insignificante personaggio secondario e che la scena finale non ha assolutamente niente a che vedere con il nostro eroe che se ne sta felice e contento sulle Bahamas. :mrgreen:

Edit:
Sono sicura che chiunque abbia mai avuto o abbia ancora questo brutto vizio confermerà la mia versione della storia! :mrgreen: :lol: :P
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Questo thread sta diventando come gli Esercizi di stile di Queneau.
O forse sono io che sono pazzo :lol:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
Rispondi