Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Domenico è un bravo ragazzo: trent'anni, diplomato all'accademia di Belle Arti, impiegato nell'azienda vinicola di famiglia. Astemio. Potrebbe vivere una vita tranquilla e serena se non fosse per quel desiderio impellente che lo spinge a guardare oltre l'orizzonte del conosciuto e del sicuro: diventare fumettista. Un sogno che dalla Sicilia lo porterà fino a Roma, catapultandolo in un mondo frenetico e a tratti surreale, costellato di personaggi che scandiranno una serie di (dis)avventure tanto esilaranti quanto paradossali.
(Pagine: 169)
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Aggiunti tutti e tre
Ho sistemato Marnes per secondo così da sfruttare la contiguità geografica, in ogni caso è un libro che si legge in fretta: io ho impiegato una serata, quindi le attese dovrebbero essere contenute
Aspettiamo di arrivare a quota 5 partecipanti e poi partiamo
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Ho terminato la lettura e sinceramente devo riconoscere che questo libro non mi è piaciuto.
Nella J.E. ho cercato di spiegarne le ragioni; qui ci tengo a precisare (dato che con la ring master non abbiamo ancora avuto occasioni per scambio di opinioni tali da poter dire di conoscerci almeno un po’) che io tengo sempre ben distinti il gradimento (nei confronti del libro) dalla gratitudine (nei confronti di chi ha voluto condividerlo con me). Quindi l’eventualità che un libro non mi sia piaciuto non scalfisce in alcun modo il mio essere comunque grata a chi ha voluto darmi la possibilità di leggerlo.
Non me ne volere, dunque, Verdiana, se nel mio commento al libro ho calcato un po’ la mano.
Towanda, non te ne voglio assolutamente
Da parte mia riconosco alcune carenze ha livello di scrittura ma ho trovato al cobntempo la storia godibile, al pari di quelle commedie che occupano sì solo lo spazio di una serata ma riescono a strappare qualche risata
Tra l'altro l'autore vorrebbe rispondervi per ringraziare sia per le critiche che per i pareri positivi, credo stia solo cercando di capire come funziona il forum Non è un problema, vero?
E nel mentre siamo arrivati alla fine del ring. Qualcun altro è interessato?
Verdiana ha scritto:Tra l'altro l'autore vorrebbe rispondervi per ringraziare sia per le critiche che per i pareri positivi, credo stia solo cercando di capire come funziona il forum Non è un problema, vero?