Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!
per fortuna che l'idea non è poi risultata così fallimentare come pensa lei
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
nel secondo c'è gente così prevenuta come non se ne vedeva dai tempi di Maria Strofa sul newsgroup cultura.libri!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
"chissà che ci hanno fatto col libro prima che arrivasse da me"
forse l'avranno letto?
capisco che ad alcuni l'idea del bookcrossing(che manco lo scrivono giusto) possa non piacere, ma perchè sono così antipatici? mica se liberiamo libri gli facciamo un torto!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Therese ha scritto:"chissà che ci hanno fatto col libro prima che arrivasse da me"
Cosa che hanno detto anche a me di persona, e mi è sembrato subito lecito chiedere: "Ma tu non ci sei mai andata in biblioteca? O al Libraccio?"
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Sto leggendo ora i commenti del secondo link che hai riportato ma sinceramente non ho ancora capito quali siano le ragioni di tanto accanimento contro il bookcrossing (che tra l'altro non sanno nemmeno scrivere! )
Mickey81 ha scritto:che tra l'altro non sanno nemmeno scrivere!
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
…che poi saro’ salutista ma mi fa un po’ schifo non sapere da dove viene e come è stato tenuto un libro che ha fatto il giro dell’oca prima di arrivare nelle mie mani.
Non ho parole, che cosa crede che ci mettiamo nei libri?
Ma questi pensieri non li fanno mai quando prendono un mezzo pubblico?
Liz
Petulante tecnofila (EM)
chi di noi non va a leggere in discarica? così poi liberi il libro tipo "bomba batteriologica"
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
Sì, sì, mi ricordo anche di battute tipo che probabilmente il segnalibro lo avranno messo nel panino!
agnul ha scritto:Capisco che ad alcuni l'idea del bookcrossing possa piacere, ma perché sbattersi tanto per convincere quelli a cui non piace di avere torto?
Perché se dicono che sei un deficiente che allontana la gente dalla lettura e che danneggia l'editoria un pochino-ino-ino ti offendi. Poi, una volta che cominci a discutere, è difficile smettere.
Therese ha scritto:chi di noi non va a leggere in discarica? così poi liberi il libro tipo "bomba batteriologica"
Perchè, tu non leggi con guanti e mascherina?
Agnul ha scritto:Capisco che ad alcuni l'idea del bookcrossing possa piacere, ma perché sbattersi tanto per convincere quelli a cui non piace di avere torto?
Bah, a me piace ridere di queste scemenze. Attorno a me non sono riuscita a fare proseliti sul BC, ma almeno non mi raccontano ste cazzate.
Liz
agnul ha scritto:
Capisco che ad alcuni l'idea del bookcrossing possa piacere, ma perché sbattersi tanto per convincere quelli a cui non piace di avere torto?
Credo dia fastidio che uno che NON lo fa, debba spiegarti i biechi motivi per cui TU fai bookcrossing
Insomma, perchè devi dire che mi svuoto la soffitta e libero libri orribili pieni di schifo, se manco sai di che parli? tutto qui, poi per me possono tenersi la loro idea
lizzyblack ha scritto:
Perchè, tu non leggi con guanti e mascherina?
io leggo direttamente dalla stanza a fianco col binocolo, così sto tranquilla
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)