Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
ci sono già dei thread aperti sulle iniziative FNAC che cmq sono il 19 aprile, riunirei qui come gli anni scorsi: 2008 2007 2006 2005
le nostre iniziative di quest'anno, che finiranno sul sito dell'UNESCO.
Forza con le vostre, che settimana prossima dovrei avere una sorpresa per voi in proposito
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Il 23 aprile 2009 ore 20:00, in concomitanza con la giornata mondiale del libro, si rinnova l’appuntamento con “parole in penombra”: incontro di lettura a tema organizzato dalla Biblioteca Civica di Statte (TA).
Ricorrendo i festeggiamenti per il decimo anno di attività della biblioteca quale tema più appropriato se non “ricordi, rimembranze e ricorrenze”.
Come da tradizione la serata sarà allietata da un generoso buffet realizzato grazie all’apporto di tutti i partecipanti con dolci e focacce fatti in casa e bibite varie.
Che portiate o meno il vostro contributo alla serata: attraverso la lettura o l’allestimento del buffet vi aspettiamo in tanti. Ingresso libero a tutti!
Per i corsari, in particolar modo, sarà una buona occasione per conoscerci meglio e festeggiare il primo anno d’attività della nostra O.B.C.Z.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
Petulante tecnofila (EM)
EDIT: fino al 19 sono davvero sott'acqua, ma naturlmente organizzerò una liberazione .....
Cerco di coinvolgere il gruppo pisano
EDIT2: ho aggiornato anche l'etichetta del 2007, quella con il libro su sfondo arancio
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
ViolaBCD per Baldini & Castoldi libererà diverse copie di due nuove uscite a Milano, Roma e Bologna.
Il primo libro è Gli occhi gialli dei coccodrilli di Katherine Pancol http://blog.bcdeditore.it/2009/04/kathe ... log-candy/ di cui sono già state liberate diverse copie nei giorni scorsi, l'altro è Un semplice caso crudele di Juli Zeh che sarà in libreria dal 21 aprile.
Aprirò due thread in recensioni perché sono curiosa di avere i commenti di chi li ha letti (io ho il primo da leggere e pensavo di fare un ring, ma è un po' voluminoso da spedire...), eccoli: viewtopic.php?f=12&t=22718 viewtopic.php?f=12&t=22721
Petulante tecnofila (EM)
Petulante tecnofila (EM)
Io vi segnalo che il tema di quest'anno, scelto dall'Unesco, dovrebbe riguardare la letteratura scientifica e di divulgazione: "l'idea era quella di collegare l'anno dell'astronomia con l'educazione di qualità come percorso esemplare del libro scientifico o rivolto all'educazione scientifica".
Non è un tema facilissimo, ma uno spunto si può sempre trovare.
dici che la ginnastica dei 100 libri di De Amicis può rientrare nell'educazione scientifica?
Petulante tecnofila (EM)
Credo che noi a Napoli divulgheremo libri di qualsiasi genere...non seguiremo il tema dell'Unesco, perchè il tempo per organizzare la giornata è stato davvero poco, ma ci tenevamo perchè sarà un'occasione per coinvolgere persone a fare parte del nostro gruppo bookcorsaro napoletano
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram
Be', io qualcosa di scientifico posso rimediarlo, ma a saperlo prima avrei ordinato qualcosa da "Editroriale Scienza" come per la Megaliberazione per i Bambini: ora non faccio in tempo
NAPOLI: eravamo in 4: Io, Ultrasnapoli, Francy (la mia amica) e un altro amico che ci hanno aiutati....La PIOGGIA non ci ha fermati (come dice Rastaman, tengo la testa dura )...bagnati ma armati di tutto l'occorrente siamo riusciti a liberare una trentina di libri e ci siamo divertiti da morire....domani sera resoconto e fotografie
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram
Petulante tecnofila (EM)
GENOVA: ero io sola soletta; sono partita da Alessandria con alcuni amici per vedere gli Afterhours. Ho rilasciato un libro, in cambio non ne ho preso nessuno. C'erano 4 scaffali pienissimi di libri, ma troppa, davvero troppa gente intorno... non mi andava di sgomitare. D'accordo che i liguri sono famosi per "gratis è meglio", ma ieri hanno superato loro stessi! I pochi libri che sono riuscita a sfogliare, però non avevano il codice BDID, ma solo il timbro della Fnac.