Cosa ne penso...
Recentemente ho letto un articolo sulle iniziative di questo genere e lì in pratica diceva che sì, esistono le cose vere, quelle dalle quali è partito tutto, tipo quel sito dove un click dava 20 chicchi di riso. Ma la maggior parte sono copie dell'originale dove tuttora non si sa se veramente dei soldi siano andati a qualcuno. Spesso le organizzazioni citate come beneficiarie non sapevano niente dell'iniziativa e non avevano ricevuto neanche un centesimo.
Ora, non so se questa possa essere una cosa seria, ma la prima cosa che ho notato è che non è citata nessuna organizzazione ma è detto solo "un'associazione che aiuta i senzatetto". Oppure è solo un altro modo per raccogliere indirizzi e-mail (anche leggono l'informativa sui dati il sospetto viene).
Boh, mettiamo pure che sia una cosa seria o che il possibile spam non ti spaventi, allora non perdi niente a scrivere qualcosa. Però un po' lo vedo come quei prodotti che sulla confezione hanno scritto "per ogni confezione comprata diamo 1 centesimo a X" per far vedere quanto brave sono le ditte... Ti viene da dire "grazie, preferisco dare l'euro che spenderei per comprarlo direttamente all'associazione che dite di sostenere"...

Comunque su google ho trovato
questo.