Dieta... che tristezza!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Dieta... che tristezza!

Messaggio da Gwiwenneth »

Non c'e' nulla da fare... se si mangia si ingrassa...

Dopo aver mangiato un piatto di pasta e patate da MURATORE NAPOLETANO ... stamane sono 1 Kg in piu'... ero gia' a 1 Kg in piu' al peso forma quindi siamo a quota 2 KG!!!

Data la mia condizione ufficiale di 7 mese da Panzona dovrei cercare di finire i 9 mesi canonici con solo!!! 9-10 chili in piu' rispetto al norrma... dato che ora il vitello inizierà a crescere ogni giorno di piu'... la vedo dura!!!!

Ho bisogno di supporto morale.... :oops: :oops: :oops: :oops:

P.S.= La panza é bella... se dopo 9 mesi SPARISCE!
MartinaViola
Olandese Volante

Re: Dieta... che tristezza!

Messaggio da MartinaViola »

io non ho capito...hai solo 2 kg in più?
ma sei incinta?

comunque ti do io supporto!

diciamo che l'anno scorso con grande impegno ho perso 8 kg, adesso me ne mancano 5 per arrivare al mio personalissimo peso forma ma io vorrei strafogarmi di gelati e robe del genere...invece ogni volta che ne ho voglia mi bevo un succo di frutta! :lol: :lol: :lol: sta diventando una droga!
pasta e patate...te la devi dimenticare! :yes!:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine
ladyofbabylon
Corsaro Rosso

Messaggio da ladyofbabylon »

:uaah!: :uaah!: :uaah!:

Per esperienza diretta ti posso dire che non c'è sempre correlazione tra il cibo ingerito e il peso...
Sono mesi (quasi 6 ) ingerisco non più di 1500 Kcal al giorno fatte di cibi sani e bilanciate tra proteine, carboidrati e grassi (con le 5 dosi di frutta/verdura giornaliere) e vado 4 volte a settimana in palestra per 1h e 30' ogni volta (e faccio fuori quasi 500 Kcal) ma non ho perso mezzo chilo!!!!! Il mio culone è sempre enorme e quando vedo le mie amiche secche che si fanno 3-4 aperitivi alla settimana, oltre ai normali pasti, e non mettono su un chilo, avrei voglia di imprecare ( e di solito lo faccio :twisted: ).
In compenso se salto una settimana di palestra aumento di uno-due chili :sorry:

Scusate lo sfogo ma non ho saputo resistere a questo 3d :wink:

Martina, complimenti per i tuoi risultati!!
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Questo è un luogo di SFOGO ed allora sfoghiamoci !!!!

Forse dovresti cambiare dietologo no ??? mi sa che la dieta che ti ha dato é troppo alta in carbo e poco in prot.
E' allucinante che tu non sia scesa nemmeno di un grammo!!!

Io mi sto dando al te' verde ora per eliminare l'acqua perché sono sicurissima che ho anche tanta acqua in corpo oggi...
Palestra non ne posso fare per ora... solo sano Yoga e passeggiate... pero' ho tanto stress e dicono che aiuti!!

Io odio le secche le trovo tristi... è giusto essere "normali"!
MartinaViola
Olandese Volante

@Lady

guarda che io sono come te!

sto cercando di perdere questi 5 kg da mesi, vado in piscina una volta a settimana e faccio diversi km in bicicletta almeno 2 volte a settimana, mangio bene, faccio pesi, addominali etc...e ho perso 1kg! 1 kg in 3 mesi...mi viene da incazzarmi, gente che dimagrisce senza neanche farlo apposta!

questione di metabolismo, di problemi ormonali, tiroidei, lo so...almeno per me.
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Immagine
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

Ero taglia 38 al momento delle nozze, ragazze.
Ora non vi dico la taglia per decenza... :whistle:

Ma vi dico una cosa: W la cicciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

( donna attempata e rassegnata :P )
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

Gwiwenneth ha scritto:Dopo aver mangiato un piatto di pasta e patate da MURATORE NAPOLETANO ... stamane sono 1 Kg in piu'... ero gia' a 1 Kg in piu' al peso forma quindi siamo a quota 2 KG!!!
Data la mia condizione ufficiale di 7 mese da Panzona dovrei cercare di finire i 9 mesi canonici con solo!!! 9-10 chili in piu' rispetto al norrma... dato che ora il vitello inizierà a crescere ogni giorno di piu'... la vedo dura!!!!
Ho bisogno di supporto morale....
P.S.= La panza é bella... se dopo 9 mesi SPARISCE!
:think: ora, o hai mangiato un piatto da almeno 1,5 kg o il kg che hai in più non è da imputare al singolo piatto di pasta. non si ingrassa da natale a capodanno ma da capodanno a natale.
poi sinceramente durante la gravidanza penso che quello della dieta debba essere il tuo ultimo ma ultimo ma ultimissimo strippo, l'importante è che tu mangi roba sana. :wink:

ora
porto la mia esperienza
15 kg persi, non ho idea del come, ovvero, è bastato cambiare in trattoria dove mangio tutti i mezzogiorni (mangiando fuori è meglio puntare su piatti poco elaborati e/o poco conditi, mentre a casa, dove so cosa metto, esagero pure :lol: ), e alzare il culo piuttosto spesso per correre, andare in montagna (e devo dire che per perdere peso non esiste nulla di meglio) e bici. niente dieta (la vita è già difficile di suo, patire la fame proprio non mi va :lol: )
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

MartinaViola ha scritto:@Lady

guarda che io sono come te!

sto cercando di perdere questi 5 kg da mesi, vado in piscina una volta a settimana e faccio diversi km in bicicletta almeno 2 volte a settimana, mangio bene, faccio pesi, addominali etc...e ho perso 1kg! 1 kg in 3 mesi...mi viene da incazzarmi, gente che dimagrisce senza neanche farlo apposta!

questione di metabolismo, di problemi ormonali, tiroidei, lo so...almeno per me.
Questione di stress, anche... :yes!:
MartinaViola
Olandese Volante

Mariantonietta ha scritto:Questione di stress, anche... :yes!:
si ma ho anche problemi tiroidei e quindi ormonali e per perdere qualche kg devo faticare come una dannata!

comunque ha ragione lup...la dieta no...altrimenti io sarei spacciata!
mi mantengo però se dovessimo essere ferrei sulle calorie potrei cadere in depressione!

vi capita di sentirvi in colpa per quello che avete mangiato? :D

io ho sempre voglia di dolce dopo cena e allora mi stringo forte ai libri per non pensare alla cioccolata! :D

a voi non vi capita? :lol:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Immagine
ladyofbabylon
Corsaro Rosso

Messaggio da ladyofbabylon »

Per fortuna i dolci non mi tentano ma tutti quei piatti buonissimi e molto conditi a base di pasta, pizzoccheri, polenta, ecc. sono la mia dannazione! Però alla fine in genere li sogno e basta.

Di solito a mezzogiorno mangio in università e mi porto la "schiscetta": quello che ho notato è che, più la schiscetta è triste (tipo la mia) più il culone è grosso... strana correlazione vero?
vi capita di sentirvi in colpa per quello che avete mangiato? :D
non sai quanto... :whistle:

Il 1 luglio vado dall'endocrinologo, vediamo un po'... Quantomeno tutta l'allenamento che mi sparo sta dando i suoi frutti in termini di resistenza e tono muscolare :yes!:
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine
Gwiwenneth
Re del Mare
Contatta:

:think: ora, o hai mangiato un piatto da almeno 1,5 kg o il kg che hai in più non è da imputare al singolo piatto di pasta. non si ingrassa da natale a capodanno ma da capodanno a natale.
poi sinceramente durante la gravidanza penso che quello della dieta debba essere il tuo ultimo ma ultimo ma ultimissimo strippo, l'importante è che tu mangi roba sana. :wink:
Hai ragione non sono ingrassata solo ieri... ma la pasta mi ha fatto sicuramente trattenere tanti liquidi che ora cerco di combattere bevendo e mangiando con poco sale...
Non intendo dimagrire ma ingrassare lentamente ... devo riuscire a mantenermi equilibrata o faccio nascere un vitello e mi faccio davvero MALE !!
Gwiwenneth
Re del Mare
Contatta:

Mariantonietta ha scritto:Ero taglia 38 al momento delle nozze, ragazze.
Ora non vi dico la taglia per decenza... :whistle:

Ma vi dico una cosa: W la cicciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

( donna attempata e rassegnata :P )

ARGHHH ERO 38 ANCHE IOOOOOO
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Su su Gwiwenneth, ma tu non hai mica 54 anni come me :P : non demordereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Gwiwenneth
Re del Mare
Contatta:

MartinaViola ha scritto:
Mariantonietta ha scritto:Questione di stress, anche... :yes!:

io ho sempre voglia di dolce dopo cena e allora mi stringo forte ai libri per non pensare alla cioccolata! :D

a voi non vi capita? :lol:

Io ho voglia di tutto dal cibo al sesso e mi attacco ai libri...
quindi viva il bc!!
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

ladyofbabylon ha scritto:Di solito a mezzogiorno mangio in università e mi porto la "schiscetta": quello che ho notato è che, più la schiscetta è triste (tipo la mia) più il culone è grosso... strana correlazione vero?
a mezzogiorno bisogna mangiare
come al mattino
al massimo la sera si può rinunciare a qualcosa
ma mangiando a mezzogiorno (e meglio ancora anche qualche spuntino leggero infrapasto per evitare di arrivare ai pasti principali con una fame da lupo) hai tutto il tempo di bruciare

quanto all'acqua voi donne ce l'avete come pallino fisso... l'acqua si elimina subito, la ritenzione idrica penso che sia una delle puttanate più grossa della storia :lol: e non crederò mai che un aumento di peso sia dovuto all'acqua in eccesso. ora, massacratemi pure :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Gwiwenneth
Re del Mare
Contatta:

Mariantonietta ha scritto:Su su Gwiwenneth, ma tu non hai mica 54 anni come me :P : non demordereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
no pero' mancano 24 anni...
e si inizia con il far figli..

d'altra parte rossella o'hara insegna...
anche se stringeva il bustino... non ritornava della sua vecchia forma !!
Gwiwenneth
Re del Mare
Contatta:

e come te lo spieghi che noi donne prendiamo anche 2 chili in un giorno e li perdiamo in 5 ?
Mica é grasso !!!!
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

non me lo spiego
cioè, per prendere 2 kg in un giorno devi ingerire almeno 3 litri di liquido e trattenerne 2, e se il corpo li trattiene vuol dire che ne aveva bisogno.
però non faccio nè il medico nè il dietologo, il mio è il parere dell'uomo della strada :lol:
MartinaViola
Olandese Volante

ladyofbabylon ha scritto:Il 1 luglio vado dall'endocrinologo, vediamo un po'... Quantomeno tutta l'allenamento che mi sparo sta dando i suoi frutti in termini di resistenza e tono muscolare :yes!:

anche tu dal'endocrinologo?
io ci vado il mese prossimo...che ho perso tipo mezzo kg dall'ultima volta! :mrgreen:

evviva i libri!

attacchiamoci alle pagine e non ci ciucciamo i segnalibri! :D
almeno sapere che non siamo sole fa piacere!

comunque anch'io sono in grado di prendere un kg in un giorno!
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Gwiwenneth ha scritto:e come te lo spieghi che noi donne prendiamo anche 2 chili in un giorno e li perdiamo in 5 ?
Mica é grasso !!!!
Infatti l'acqua che perdi non ti fa dimagrire. Tu fa solo pensare di essere dimagrita perché perdi peso. Ma ai fini della dieta non conta, che ti frega della perdita di acqua? Se vuoi dimagrire devi perdere grasso non acqua. :wink:

Edit:
Anche il muscolo pesa, più del grasso, se non sbaglio. Quindi quando perdi grasso ma metti su muscolo perché fai dell'esercizio, può capitare che aumenti di peso ma che in realtà dimagrisci. Non bisogna mai guardare solo la bilancia, quando si cerca di dimagrire. :wink:
Rispondi