In Che regione sei? Che corsaro sei?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Diego
Corsaro Verde
Contatta:

In Che regione sei? Che corsaro sei?

Messaggio da Diego »

Attenzione, attenzione, consapevole di tirarmi addosso gli anatemi, ma spero anche la simpatia, per gioco e per diletto... ecco qui il mio pensiero... nella posizione geografia si può individuare il tratto dominante, la genetica predisposizione del corsaro medio facendolo corrispondere alla regione in cui egli si scopre corsaro?

Faccio qui una classifica, personale e simpatica...

1) I Milanesi. (Gli antipatici). Sono del nord, sono freddini, sembrano inglesi, me li immagino pure un po' fighettini. Precisi come il personaggio di Verdone, quel Fulvio che dice sempre... Magda... ah ah ah

2) Veronesi. (I Fantasiosi). Liberi e viaggiatori. Nomadi della letteratura. Sentimentali ma compatti. Intransigenti e appassionati, ma è una passione che è un fuoco sotto la cenere...

3) Piacentini. (I Divertenti). Sul forum sono una forza. Si cercano, si scordano, si ritrovano e trasmettono entusiasmo.

4) Romani. (Gli Imperatori appagati). Indolenti per eccellenza, difensivi, aspettano. Vanno dove "se magna". leggono e mangiano. Però c'è un barlume nei loro occhi... un desiderio... una voglia ed è quella voglia di meraviglia e curiosità che trovano già nei libri... quindi saranno buddisti e dalla vita già appagati?

5) NAPOLETANI (SIETE I MEGLIO!) Se non vi ho mai visto è come se vi conoscessi. Siete quello che rappresenta per me il BC. Iniziativa, fantasia, follia, esuberanza, voglia di condividere e desiderio di avventura. Voi siete il viaggio, voi siete le idee con le gambe, i libri con le gambe. I miei preferiti... grandi.

Lo avevo promesso al Mu ieri sera... e adesso l'ho fatto... spero in modo simpatico... ah ah ah :)
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Re: In Che regione sei? Che corsaro sei?

Messaggio da Emotionally »

Beh Diego....non posso che ringraziarti... ci hai lusingati.... Ti ringrazio perchè davvero per noi fare BC qui è un'impresa...non è una città facile...però cerchiamo di non mollare e spero diventeremo sempre più :D
Grazie di cuore....

PS: cosa avevi promesso al MU....avete parlato dei corsari d'italia??? :lol:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

mode lecchino on
dalle poche persone che conosco dal vivo, il corsaro della tal provincia è generalmente migliore di un'altra persona qualsiasi della medesima provincia.
mode lecchino off
:mrgreen:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Ma si parla di regioni o province? :twisted: :P
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

E chi non vive nelle province sopracitate, non è degno di nota? :twisted: :P
(A parte il complimento di Lup, ovviamente. Da lì si capisce che lui sa che le comasche sono straphighe, ma che a pochi è dato di saperlo poichè i loro MU sono ad invito. Loro sì che sono elitarie! :wink: :P )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Al Mu abbiamo bevuto... e io più di tutti... ah ah ah la cosa è nata così, per prenderci in giro e per ritrovare un pizzico di entusiasmo... io sono romano de provincia, e me piace magnà e beve... ah ah ah
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Beh, ma adesso come minimo ci si aspetta un commento su tutti gli altri gruppi :mrgreen:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Diego ha scritto:4) Romani. [...] Vanno dove "se magna". leggono e mangiano.
No scusa, questo vale per tutti i corsari, di tutt'Italia e di tutto il mondo. È un carattere tipico della specie corsaro comune, ecco. :lol:

E i milanesi non sono né antipatici né freddini, no no! :no!:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

last-unicorn ha scritto:No scusa, questo vale per tutti i corsari, di tutt'Italia e di tutto il mondo. È un carattere tipico della specie corsaro comune, ecco. :lol:
E i milanesi non sono né antipatici né freddini, no no! :no!:
sono assolutamente d'accordo con Last!!
Sul cibo vorrei che trovassi un qualunque corsaro che non corra ovunque si organizzi una bella mangiata!!!
Riguardo ai milanesi, nè antipatici, nè freddini... anzi!!! :no!: e se te lo dice una Friulana (dicono che quelli freddi siamo noi di solito!!! :roll: ), allora ci puoi ben credere!!! :D :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

lizziblack... sei il mio mito... :) :) :) :) e il Mu a invito è una forza... CATTIVISSIMI... :sorry:
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

last-unicorn ha scritto: No scusa, questo vale per tutti i corsari, di tutt'Italia e di tutto il mondo. È un carattere tipico della specie corsaro comune, ecco. :lol:
Last, forse abbiamo visto lo stesso documentario.

Riporto dal sito Diseducational channel :D

L’Homo sapiens corsarus fa la sua comparsa sul pianeta Terra nell’anno 2001. Evoluzione di H. sapiens sapiens, H. sapiens corsarus presenta del tratti caratteristici che lo contraddistinguono: perennemente affamato pare avesse sviluppato, oltre al tipico apparato digerente della specie H. sapiens dei tratti simili al’Anobium punctatum. Pare infatti che potesse nutrirsi anche di fibre cellulosiche, essendo stato spesso ritrovato con manufatti chiamati libri, dai quali non si separava mai. Di carattere socievole, era solito scambiarsi doni alimentari in occasione di rituali incontri con altri elementi della propria specie. Gli studiosi sostengono che la specie fosse di indole generosa, dal momento che H. sapiens corsarus era solito liberarsi in maniera del tutto imprevedibile dei manufatti chiamati libri.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

etna, sei proprio quello che il tuo nick suggerisce: una forza della natura ! :lol:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

etnagigante ha scritto:
Riporto dal sito Diseducational channel :D

L’Homo sapiens corsarus fa la sua comparsa sul pianeta Terra nell’anno 2001. Evoluzione di H. sapiens sapiens, H. sapiens corsarus presenta del tratti caratteristici che lo contraddistinguono: perennemente affamato pare avesse sviluppato, oltre al tipico apparato digerente della specie H. sapiens dei tratti simili al’Anobium punctatum.
:lol: :lol: :lol:
armonia82
Corsaro Nero

Messaggio da armonia82 »

Diego ha scritto:
5) NAPOLETANI (SIETE I MEGLIO!) Se non vi ho mai visto è come se vi conoscessi. Siete quello che rappresenta per me il BC. Iniziativa, fantasia, follia, esuberanza, voglia di condividere e desiderio di avventura. Voi siete il viaggio, voi siete le idee con le gambe, i libri con le gambe. I miei preferiti... grandi.
Diego, grazie davvero... da una corsara folle!!!!!! :P
Come ha già detto Emotionally, le attività legate al BC a Napoli non sono semplicissime da portare avanti: ci vuole fantasia e soprattutto un costante spirito di iniziativa e, considerando che il nostro gruppo non è numerosissimo, fa piacere avere anche la simpatia e la stima da parte di altri corsari d'Italia (ed anche il supporto, che non è mai mancato quando abbiamo lanciato degli SOS per mettere in piedi grandi rilasci e piccole sorprese) :yes!:

Concordo sulla questione del cibo: unisce tutti, è una passione insita nel DNA corsaro :wink:
SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...! ;-)

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.

Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

Immagine MY ANOBII'S BOOKSHELF Immagine
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Grazie a te Armonia82... è solo un modo simpatico di dire la mia impressione... certo suscitate in me un senso di ammirazione e coinvolgimento... :) :) :) Poi su Facebook siete troppo forti... ciaaao.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

antipatico sarai tu. Tiè :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

liberliber ha scritto:antipatico sarai tu. Tiè :P
:lol:
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

antipatici quando salgono a nord per invadere il lago di como :P :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

:lol: :lol: :lol: è vero è vero... potevo usare un aggettivo diverso, ma è che Milano a me da romano "me ispira tristezza"... ah ah ah
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Diego, di' la verità, questo libro l'hai scritto tu dietro lo pseudonimo di Bertolino:

Immagine

:P
Rispondi