Faccio qui una classifica, personale e simpatica...
1) I Milanesi. (Gli antipatici). Sono del nord, sono freddini, sembrano inglesi, me li immagino pure un po' fighettini. Precisi come il personaggio di Verdone, quel Fulvio che dice sempre... Magda... ah ah ah
2) Veronesi. (I Fantasiosi). Liberi e viaggiatori. Nomadi della letteratura. Sentimentali ma compatti. Intransigenti e appassionati, ma è una passione che è un fuoco sotto la cenere...
3) Piacentini. (I Divertenti). Sul forum sono una forza. Si cercano, si scordano, si ritrovano e trasmettono entusiasmo.
4) Romani. (Gli Imperatori appagati). Indolenti per eccellenza, difensivi, aspettano. Vanno dove "se magna". leggono e mangiano. Però c'è un barlume nei loro occhi... un desiderio... una voglia ed è quella voglia di meraviglia e curiosità che trovano già nei libri... quindi saranno buddisti e dalla vita già appagati?
5) NAPOLETANI (SIETE I MEGLIO!) Se non vi ho mai visto è come se vi conoscessi. Siete quello che rappresenta per me il BC. Iniziativa, fantasia, follia, esuberanza, voglia di condividere e desiderio di avventura. Voi siete il viaggio, voi siete le idee con le gambe, i libri con le gambe. I miei preferiti... grandi.
Lo avevo promesso al Mu ieri sera... e adesso l'ho fatto... spero in modo simpatico... ah ah ah