@bella del signore - Albert Cohen - ring aperto

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
lulu
Bucaniere
Messaggi: 265
Iscritto il: mar giu 03, 2008 9:37 am
Località: roma

@bella del signore - Albert Cohen - ring aperto

Messaggio da lulu »

Si parla di solitudine, della passione, dell'amore, del delirio amoroso...della follia d'amore, della ricerca della perfezione estetica dell'innamoramento, dell'amore sano che si ammala, dell'amore malato..., abitudine, passione, tristezza, solitudine, la ricerca della felicità sempre, l’estetismo dell’amore.
Ma non solo…è un libro sul desiderio che vive di privazione, e la soddisfazione produce noia, ma perché, l’errore sta nello scambiare una dinamica con un oggetto. L’amore non è una cosa, o forse è una cosa che c’è soltanto quando non c’è.
A volte è comico, a volte drammatico, spesso disgustoso. Molti inganni, ahimè. Molte convenzioni sociali. Molta ipocrisia.
Ma il ritmo è veloce, e lo stile di scrittura vario, e alternato. soprattutto è un meraviglioso flusso di parole, un esercizio eclettico di virtuosismi verbali, un’esaltazione scatenata della forma.

chi vuole leggerlo? :D
Rispondi