Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Ecco a voi: lo scooter-corsaro........
siccome io non festeggio mai niente perchè sono negata con date e anniversari ho deciso di dedicare un piccolo concorso all'arrivo del mio nuovo mezzo di locomozione !!! dopo 6 anni di onorato servizio e quasi 70.000 km ho mandato in pensione il vecchio "Bluesmen" e ho optato per un fratello gemello nuovo....da foto....
e siccome l'altro non era nato col bookcrossing perchè ancora non ero iscritta-praticante la new entry invece la dedico a questa iniziativa.......
inoltre per gentile concessione (sicuramente inclusa nel prezzo ) c'è pure uno spazioso bauletto dove i libri staranno belli comodi.... oggi ha fatto il giro-corsaro di prova coi libri per Normalu...e da domani sarà pure riconoscibile perchè gli metto gli adesivi che ci ha regalato Seciatta tempo fa.....
quindi indico un concorso aperto nel mese di agosto dove il premio in palio sarà: un libro a mia scelta per l'estate oppure se le finanze tengono un po' un libro della whishlist e.....
le vacanze portano consiglio...
poi siccome non posso chiamare il novellino nè "Corsaro" nè "Corsarino" perchè la Moto Morini mi denuncerebbe se qualcuno mi dà un'idea per un nome....se non è un'idea balzana dare un nome alla moto !!
Aspetto le iscrizioni e come data del sorteggio annuncio il 5 settembre 2009
ISCRIZIONI
Lirie
Fabiana
Towandaaa
AnnaCosta
Etnagigante
ApplEle
Eowyn
Aly24j
MartinaViola
Tilly77
Milonga
Lostris29
LastUnicorn
Normalu
LizzyBlack
Emotionally
Ultima modifica di fosca il mar set 01, 2009 5:46 pm, modificato 12 volte in totale.
Io trovo un'idea carina dare i nomi ai propri mezzi di locomozione.
La mia ex auto - ormai andata (sigh) - si chiamava Talia, come la musa della commedia, perchè io al volante sono un pò comica.
Ma perchè lo scooter non puoi chiamarlo corsaro?
Lirie
"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran
"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King
partecipo anch'io al gioco, augurandoti piacevolissimi viaggi con il tuo nuovo scooter
però non ho alcuna esperienza nè di motorini nè di nomi adatti a loro, quindi non saprei cosa suggerirti.....a parte..... foscooter.....combinando insieme il tuo nick e scooter
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Lirie
in quanto prima a rispondere eri iscritta d'ufficio
Fabiana
"Corsaro" e "Corsarino" erano due moto di marca Morini di epoca storica e pensa che una amica ne ha ancora un esemplare con cui a volte veniva a lavorare...
però non credo di fare torto a nessuno se poi nell'intimità lo chiamo così...
sì è solo una estrazione...lo so che è semplicistico, ma al momento non mi viene in mente altro
Towandaaa
sei troppo forte, invece....mi sono messa a ridere da sola a leggere..."foscooter"....gli abitatori di questa casa pensano che ormai sono andata.......
Mi inserisco in questo thread solo per votare (anche se non c'entra nulla) il nome foscooter.
Towandaaa ci ha azzeccato.
Fosca, i giochi sono fatti.
L'ha deciso la cupola
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
etnagigante ha scritto:Mi inserisco in questo thread solo per votare (anche se non c'entra nulla) il nome foscooter.
Towandaaa ci ha azzeccato.
Fosca, i giochi sono fatti.
L'ha deciso la cupola
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, accetto volentieri allora !!
poi è nero e tutto...quindi bello fosco.......
Congratulazioni Fosca per il tuo nuovo mezzo !
A me il nome dato da Towandaaa sembra perfetto
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Ma -se ho ben capito - concorso e scelta del nome non sono collegati,
ovvero non è che il nome che ha più voti fa vincere chi l'ha proposto:
non c'è voto, il nome lo sceglierà insidacabilmente Fosca.
Lirie
"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran
"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King