Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
ho lasciato un piego incustodito a casa per un giorno (dato che ho dormito altrove per fare delle analisi) e cosa succede? puff! al ritorno non c'è più!
mio padre - volendo farmi un favore - l'ha imbucato, senza notare che era senza francobolli...cosa succederà al libro? potrebbe tornare indietro al mittente?
Ma sì, aspetta: di regola dovrebbe arrivare a carico del destinatario,
ma non si sa mai: una volta mi è arrivata una lettera spedita senza francobollo, così senza alcun sovraprezzo.
Lirie
"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran
"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King
Éowyn ha scritto:Senza sovrapprezzo = paga il bollo senza multa, giusto?
sinceramente in posta hanno detto che potrebbero non accorgersi che il piego non è affrancato e potrebbe arrivare direttamente, a gratis!
quante volte ci arrivano i pieghi con i francobolli non timbrati?
se mi dice culo...se sono fortunata...potrebbe andare così!
MartinaViola ha scritto:sinceramente in posta hanno detto che potrebbero non accorgersi che il piego non è affrancato e potrebbe arrivare direttamente, a gratis!
È quello che speravo
La settimana scorsa ho ricevuto un pacco da Lostris: l'ho riconosciuto subito perchè era una confezione particolare che aveva fatto Irrilevante. In pratica è stato usato per i tragitti:
Irrilevante --> Éowyn --> Lostris --> Éowyn
edit: siete arrivati tardi per leggere la fine del mio post
Ultima modifica di Éowyn il mer ago 12, 2009 6:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Éowyn ha scritto:edit: siete arrivati tardi per leggere la fine del mio post
evabbè ma, con due ricicli a credito, ora pretendo di sapere!!!
tacendo da subito (io) sulla provenienza dei miei francobolli e del cartoncino pesante che utilizzo per i pacchi.....
OT: i miei fermacampione si stanno drammaticamente riducento a poche unità e non ho ancora trovato un posto dove comprarli (taccio anche sulla provenienza di quelli che ho utilizzato finora)
Cavolo, a Piacenza faccio fatica a trovare i fermacampioni nemmeno negli ipermercati li trovo più! Quindi per ora - come dice il proverbio - faccio senza.
Su ebay.de ho trovato un sacco di offerte, ma ho fatto fatica a trovarne una con spedizione anche in Italia.
Qui ci sarebbero 100 della misura 3 con lunghezza 17mm (ideale per i pieghi di libri, dice ) a 1€ più 3,30€ di spedizione (con 0,50€ in più per ogni pacchetto in più). Magari prendendone abbastanza, conviene anche...
beeeeeeelli quelli rettangolari ..
chissà se accettano anche il pagamento in francobolli (italiani) ..
edit: a settembre provo qui => http://www.quattronet.it/107_giugno_09/ ... onvini.htm
(è sempre stata di fianco al portone del mio luogo lavorativo pomeridiano ma, essendo dedita all'osservanza del famoso proverbio "perchè fare oggi quello che puoi benissimo rimandare a domani", non sono ancora entrata per chidere)
nel caso dovesse averli ... a chiunque ne faccia richiesta posso fingere un pieghi di libri* con un lato apribile fitto fitto di fermacampione
Fermacampioni? Io ne ho un po' da parte: quelli che mi spedite voi e che non riuso perchè vado - brutalmente - di scotch
Appena posso ve ne spedisco qualcuno