Stendhal, il signor Me stesso

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Stendhal, il signor Me stesso

Messaggio da Mariantonietta »

Spero sia questa l'area adatta sennò, cari moderatori, sloggiatemi. :P
Mio figlio, reduce da non so quale incursione tra i libri, mi ha regalato ( di certo da una bancarella: costa 38.000 dele vecchie lire!) "Stendhal, il signor Me stesso" di tale Michel Crouzet. :roll:
Quando me l'ha portato l'ho creduto uno scherzo burlone, ma mio figlio era serissimo.
Please,non fate maliziose battute perchè le ho già formulate tutte io! :lol:
Ad occhio e croce, il mattone ( 1048 pagine, bibliografia inclusa eh! :lol: ) racconta in modo ( mi pare :roll: ) avvincente la biografia dettagliata ( potrebbe essere altrimenti vista la mole... :roll: ) dell'autore de "Il rosso e il nero". :yes!:
Qualcuno conosce Crouzet? :eh?:
Qualcuno ha mai preso ( anche involontariamente :P ) in mano 'sto ciclope? :think:
In base alle eventuali risposte mi regolo: o mi abbandono almeno fino a Natale a questo saggio o lo uso per "appassire" rapidamente i fiori ( il tomo mi pare più che adatto!! :silenced: )..
Grazie!
Una madre indecisa!! :P :P
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Re: Stendhal, il signor Me stesso

Messaggio da anatolla »

http://www.anobii.com/books/Stendhal/97 ... 8b95ec950/

8 persone hanno questo libro su anobii!!!! di cui 3 lo hanno anche letto!! e giudicato rispettivamente con 4 -3-3 stelline!! quando lo avrai letto me lo presti!!
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

e c'e' anche un commento:
giovanilibri ha scritto:una delle poche monografie su henry beyle e sicuramente la migliore. le sue qualità: scorre, è frizzante, completa. pecca: segue un pò pedissequamente l'henry brulard. vale la pena di leggerla. bravo crouzet

Grazie! Il tuo voto verrà conteggiato Per saperne di più― Giovanilibri detto il Nov 21, 2008 | Aggiungi la tua opinione
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

anatolla ha scritto:http://www.anobii.com/books/Stendhal/97 ... 8b95ec950/

8 persone hanno questo libro su anobii!!!! di cui 3 lo hanno anche letto!! e giudicato rispettivamente con 4 -3-3 stelline!! quando lo avrai letto me lo presti!!
Addirittura tutte 'ste stelline Anatolla... :mrgreen: ok, ok, mi hai convinta! 8)
Certo che te lo mando. :yes!:

:heartkiss:
Rispondi