bc link:http://www.bookcrossing.com/journal/7567570/J_13152521
trama:
April e Frank sono una giovane coppia americana degli anni cinquanta, con due bambini, che vive una vita apparentemente ordinaria nel quartiere periferico di Revolutionary Road.
April è un'aspirante attrice, che ha rinunciato alle sue ambizioni per accudire i figli e, nostalgica del suo sogno, partecipa ad una rappresentazione amatoriale di La foresta pietrificata, che non ottiene il successo sperato. Dopo una furibonda lite in cui April accusa il marito di averla "rinchiusa" in un sobborgo e di averle infranto i sogni di gloria come attrice, Frank torna al suo odiato lavoro di impiegato, e April cerca consolazione nei ricordi dei tempi felici: un tempo Frank le aveva detto di voler andare a vivere a Parigi, perché «lì la gente vive e sente davvero».
Consumato rapidamente un adulterio con la giovane collega Maureen Grube, Frank fa ritorno a casa per trovarvi una moglie nuovamente sorridente. Nel tentativo di dare una svolta anticonformista alle proprie vite, April propone di lasciare l'America e trasferirsi a Parigi, dove lei avrebbe lavorato, mentre il marito avrebbe potuto accudire i figli, fintanto che non avesse trovato un impiego di suo gradimento. Frank accetta riluttante, soltanto per non dover deludere la moglie, che sembra quasi vivere una rinnovata passione persa da tempo.
allegherò un quadernetto dove mettere le cartoline, i pensierini o qualsiasia altra cosa vogliate mandarmi

elenco partecipanti:
1. marnes
2. irrilevante
3.
4. trottola78
5. mauroemara
6. claudia1964
7. gahan
8. apricot brandy
9. raggiodsole
10. Hydralux
11. nereia
12. heri77
13. ladyofbabylon
14. maybeetle
15. Gothicrise--->il libro è qui
16. Kartyka
17. spacetave
18. MissMorgenstern
19. seabirdsilvi