[RABCK] Fotoquiz Friulano Reloaded

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

[RABCK] Fotoquiz Friulano Reloaded

Messaggio da Éowyn »

Ricordate il primo fotoquiz? Dimenticatelo :lol:

Perchè come ogni secondo capitolo che si rispetti qui il gioco si fa più duro 8)
Innanzitutto non sono più "6 libri x 4 corsare", bensì "12 libri per 7 corsari" (il che significa un malloppo finale di 12 libri da aggiudicarsi :mrgreen: ).
Ma soprattutto... questa volta si gioca privatamente e non in gruppo Immagine Immagine
Ebbene sì, dato che la scorsa volta siete stati troppo veloci per "eccesso" di informazioni questa volta le risposte verranno date in PM :wink:
In fondo sono 12 libri (+ sorpresa): bisogna meritarseli :yes!: :yes!: :yes!:

** ** ** ** ** ** ** **

La foto la trovate qui (è bella grande, così potete leggere bene)
Il gioco consiste nell'indovinare chi ha portato cosa :mrgreen:

Le regole del quiz:
:arrow: Ogni corsaro può fare un tentativo al giorno per indovinare le accoppiate.
:arrow: Non vi saranno detti i nomi dei corsari che hanno portato più di un libro nè se qualcuno non ha portato nulla: dovete indovinare anche questo. Il limite massimo di libri che potete accoppiare ad un corsaro - comunque - è di 5.
edit: 5 è il numero massimo di libri che un corsaro ha portato; se per strategia personale preferite fare tentativi di accoppiamenti con più di 5 libri a corsaro fatelo pure
/edit
:arrow: Vi risponderemo "stile mastermind" una sola volta al giorno usando le accoppiate numero/lettera (es. Corsaro H Libri 13 - 14- 15).
:arrow: Chi indovina per primo tutto si becca il pacco di libri :mrgreen:

I Corsari (in ordine alfabetico)
A: Alced0atthis
B: Aly24j
C: Éowyn
D: Ghippa
E: Ikky
F: Likeblue
G: Pallina

I libri (in ordine alfabetico)
1. Amiche di salvataggio
2. Bar sport
3. Cent’anni di solitudine
4. Contagio
5. Gola
6. I confratelli
7. L’affare Marseille
8. L’enigma del solitario
9. La fossa dei serpenti
10. Nè giovani nè vecchi
11. Sai tenere un segreto?
12. The angel and the dark river

A voi! :mrgreen:
Ultima modifica di Éowyn il gio ott 29, 2009 7:58 pm, modificato 1 volta in totale.
In bc.com sono italianeowyn
lup
Re del Mare
Contatta:

Re: [RABCK] Fotoquiz Friulano Reloaded

Messaggio da lup »

quando si gioca, io c'è :lol:

A: 2 - 8 - 6
B: nulla
C: 4 -7
D: 3 - 11 - 12
E: nulla
F: 5 - 9
G: 1- 10
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

lup, ti sfugge il significato di PM ? pensi che sia il pubblico ministero ? :lol:

Devi mandare un MESSAGGIO PRIVATO alla conduttrice del gioco ! :wink:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

uh, io pensavo risposte dei concorrenti pubbliche e risultato in PM
poi, insomma, l'ho fatto per non intasare la casella personale
:silenced: :lol:

allora PM a Eowyn?
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

ora che ci ripenso.....forse hai ragione.....potrebbe essere solo la risposta il PM, mentre i tentativi sono pubblici

Se così fosse, lup, ti prego di accettare le mie più umili scuse :oops: (ma anche no :P )

Io invece pensavo un'altra cosa....questi libri non sono ancora registrati su BC.com, vero ? Cioè, nel senso........è inutile che andiamo a cercare nelle bookshelves dei vari corsari alla ricerca dei titoli, per vedere quali avevano e hanno portato al vostro recente incontro, vero ? 8)

Allora che faccio, Eowyn ? Provo a scrivere qui i miei abbinamenti o con un MP ? :oops:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

L'ultimo libro della foto è a testa in giù. Forse perché è l'unico in inglese... :P :P :P
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Bello il pensiero di non intasarmi la casella dei PM, ma pubblicando le vostre proposte sul forum ... basterebbe fare un confronto con le proposte precedenti per capire cosa vi è stato risposto :P Ergo, non avrebbe senso il mio PM di risposta :P

Aspetto il PM di Towandaaa e rispondo alla proposta di Lup in PM ;)

Towandaaa: no, non sono registrati Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Éowyn ha scritto:basterebbe fare un confronto con le proposte precedenti per capire cosa vi è stato risposto
Oddio, se uno ha la pazienza e voglia di tanto sbattimento, il premio se lo merita pure... :lol:
Harshad
Pirata

Messaggio da Harshad »

last-unicorn ha scritto:
Éowyn ha scritto:basterebbe fare un confronto con le proposte precedenti per capire cosa vi è stato risposto
Oddio, se uno ha la pazienza e voglia di tanto sbattimento, il premio se lo merita pure... :lol:
Più che altro diventerebbe una specie di MasterCluedo, con la gente che sbaglia apposta i chiodini neri che conosce già per depistare gli avversari :pimp: :lol:

Comunque... interessante 8)
- Lei crede ai fantasmi?
- No...
- Io sì - disse, e scomparve. (adattato da G. L. Frost)
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Ecco: sono contenta ! :D
Mi dispiaceva aver fatto una partaccia (anche se scherzosa) a lup senza motivo....

Il mio MP con gli abbinamenti è in arrivo :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Harshad ha scritto:Più che altro diventerebbe una specie di MasterCluedo, con la gente che sbaglia apposta i chiodini neri che conosce già per depistare gli avversari :pimp: :lol:
Per rispondere a questo (ed ad una domanda in PM)... la questione dei chiodini era stata sollevata la scorsa volta e la risposta è:
Éowyn ha scritto:Io ho seguito questo schema: ho calcolato giusto l'abbinamento libro/corsara indipendentemente da come li avete scritti ;) In In pratica: solo chiodini neri :P
Es.
A 1 2 3 : se A ha portato solo il libro 3 considero giusto un abbinamento e dico "una risposta giusta".

Se preferite possiamo impostare diversamente lo schema delle risposte: associando ad ogni libro il corrispettivo corsaro. Per me va bene uguale e forse voi vi trovate meglio? :think: Fatemi sapere ;)

Ah! Rileggendo il precedente topic...
last-unicorn ha scritto:
Éowyn ha scritto:L'alternativa era farvi partecipare singolarmente, dandovi la risposta in PM in modo di poter giocare solo con le vostre combinazioni, ma me l'hanno cassata :lol:
Secondo me già così è difficilissimo, quindi hanno fatto bene a cassartela. :lol:
... :lol: Questa volta mi hanno ascoltata :lol:
Ultima modifica di Éowyn il ven ott 23, 2009 11:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Harshad
Pirata

Messaggio da Harshad »

Éowyn ha scritto:
Harshad ha scritto:Più che altro diventerebbe una specie di MasterCluedo, con la gente che sbaglia apposta i chiodini neri che conosce già per depistare gli avversari :pimp: :lol:
Per rispondere a questo (ed ad una domanda in PM)...
:stop!: Mi sono spiegato male, non era una domanda: volevo dire che anche con i tentativi in chiaro la cosa non sarebbe così banale perché qualcuno, una volta avuta la certezza di aver azzeccato un po' di abbinamenti, potrebbe mescolarli nei turni successivi per non dare punti di riferimento agli avversari. E' anche vero che in questo modo consegnerebbe la soluzione corretta con un giorno di ritardo, in effetti :think:

Non riesco a essere chiaro. :suspect: :lol:
- Lei crede ai fantasmi?
- No...
- Io sì - disse, e scomparve. (adattato da G. L. Frost)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ah, ok. Avevo capito male. Comunque ho approfittato per chiarirlo a tutti :)

E per fugare dubbi sulla durata del quiz... se inizierà ad andare (troppo) per le lunghe verranno dati degli aiuti (pubblici) ;)

edit: ... ma tu non partecipi? Visto l'altro forum su cui ci siamo trovati mi pare il minimo che tu lo faccia :P :D
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Non ho capito niente :lol: Mi limito a curiosare come nel thread del concorso di Santa Croce :whistle:
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Emotionally »

Ci provo anch'io :P
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Per ora hanno risposto:
Lup
Last-Unicorn
MartinaViola
Lirie
Towandaaa
Harshad
ApplEle
Emotionally

Risponderò stasera (o domattina, se spedite tardi) ai tentativi di oggi :D

@Lilac: prendi le lettere e i numeri e li abbini a caso. Io ti dico quante accoppiate sono giuste; poi prosegui per tentativi finchè non riuscirai a capire quali sono gli abbinamenti corretti :P Se li indovini prima di tutti gli altri... ti becchi il pacco-premio ;) Per i primi giorni l'impegno richiesto è inferiore al minuto/giorno ... prova! :mrgreen:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Éowyn ha scritto:Io ti dico quante accoppiate sono giuste; poi prosegui per tentativi finchè non riuscirai a capire quali sono gli abbinamenti corretti :P Se li indovini prima di tutti gli altri... ti becchi il pacco-premio ;) Per i primi giorni l'impegno richiesto è inferiore al minuto/giorno ... prova! :mrgreen:
Grazie per l'allettante offerta del pacco-premio :lol: ma penso per ora che farò la spettatrice, ora come ora avrei poco tempo per i tentativi :wink: (e poi sono già stata fortunata con lo sweepstake, non voglio chiedere troppo :lol: ).
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Una Eowyn ottimista ha scritto:Per i primi giorni l'impegno richiesto è inferiore al minuto/giorno ... prova!
beh, dai, diciamo che il primo tentativo è così, ma poi se c'è da farci un minimo di ragionamento sopra inizia a diventare un po' più complesso di minuto/giorno! :wink:
A me fatto in questo modo sembra un po' poco... appassionante, visto che non si vede nulla del gioco vero e proprio sul thread! :roll: In ogni caso in bocca al lupo ai partecipanti, non è semplice arrivare in fondo, ma si sa... la fortuna aiuta! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

In realtà anche io ho avuto la sensazione che così diventasse un po' più aleatorio :P Credo che l'altra volta gli abbinamenti siano stati indovinati abbastanza velocemente proprio perchè erano pochi :wink: Comunque, io il mio minuto/giorno l'ho già utilizzato per dare la mia inutile opinione, quindi in bocca al lupo ai partecipanti :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi