come segnalare libro preso in ocz

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Hydralux
Corsaro Rosso

come segnalare libro preso in ocz

Messaggio da Hydralux »

premetto che ho provato a cercare in giro...ma mi è rimasto il dubio, quindi chiedo a voi....
(sperando d'aver azzeccato la sezione! :whistle: )

dunque...oggi ho liberato il mio primo libro in una ocz...e mentre ero li ne ho visto uno che mi piaceva e l'ho preso.
il mio dubbio è...lo registro come se l'avessi trovato in giro? lo registro dopo averlo letto o subito? (ora è nella lista della ocz,mi pare non sarebbe il caso il caso di lasciarcelo...metti che va qualcuno a cercarlo...)

grassie ^_^
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: come segnalare libro preso in ocz

Messaggio da lizzyblack »

Ovunque tu trovi il libro, lo registri quando hai un PC a disposizione :P :lol:
Scherzi a parte, mi sembra giusta la tua osservazione: registrarlo vuol dire toglierlo dal "Go hunting" dell'OCZ. Lo registri ora, lo leggi, e quando hai finito, fai una nuova JE con il tuo commento :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Non lo registri. :P Cioè, scrivi una journal entry, con il termine "registrazione" di solito intendiamo i libri immessi nel circuito bc da noi stessi. :mrgreen:
Scrivi una j.e. come per qualsiasi altro libro che hai preso da qualcuno o trovato in giro. Di solito i corsari apprezzano j.e. tempestive, cioè scritte appena trovato il libro. Per le OCZ, inoltre, come hai già scritto tu, c'è il vantaggio che il libro viene tolto dalla pagina del go hunting, quindi chi sarebbe andato alla OCZ a cercare proprio quel libro preso da te, così viene a sapere che non c'è più e quindi si può risparmiare la fatica (e la delusione di non trovarlo).
Quindi sì, meglio se scrivi subito due righe. Puoi sempre editare il tuo messaggio o scrivere una j.e./release note nuova quando lo avrai letto. :wink:

Edit:
Lizzy è stata più veloce, ma mando il mio messaggio lo stesso, tanto ormai l'ho scritto. :lol: :P
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

:lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Hydralux
Corsaro Rosso

Messaggio da Hydralux »

ecco...con tutte ste sigle nuove non è che ci avevo capito molto.... :roll:

grazie x le info!
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!
Rispondi