Per thrilleristi e giallisti...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Per thrilleristi e giallisti...

Messaggio da conteroccabruna »

Questo nuovo thread nasce insieme al ring@In terra consacarata...
viewtopic.php?f=23&t=23091&p=477928#p477928

ma è aperto a tutti!
che storia ti piacerebbe leggere?

Qui lanciamo storie di cronaca che aspettano il loro autore, ossia lo spunto per un romanzo che riprenda fatti in sospeso o episodi che ci hanno particolarmente colpito e aspettano il loro narratore...

Inizio io.

Al confine con la Francia, si possono ancora intravedere tracce di una storia dimenticata o per certi versi mitizzata.
Sopra quelle grotte, utilizzate nel Paleolitico come riparo dell'uomo, si erge il paesino di Grimaldi. Dalla spiaggia dei Balzi Rossi, se alziamo lo sguardo e aguzziamo la vista, si possono scorgere delle gabbie: sbarre di ferro regolari in seguenza, aggrappate a quei costoni di roccia rossa millenaria emersi dal mare. Appartennero al conte Voronoff, che scelse quest'angolo sperduto di Liguria per condurre indisturbato i suoi esperimenti. La sua villa, ora in parte trasformata in residence e in parte chiusa e abbandonata, racchiude il mistero dell'elisir di lunga vita che il conte cercava, insieme alle sue scimmie, disperse alla morte dello scienziato.
Tra miti e leggende, chi era questo russo e per chi lavorava? Cosa ha lasciato dietro di sé?

Orengo ne "La curva del Latte" gli aveva dedicato un sorriso malizioso, ma mi piacerebbe fosse oggetto di un bel noir gotico-rurale alla Baldini o un trhiller storico-psicologico alla Luccarelli.
Non so se Barbara potrebbe riallacciare le file di un thriller spionistico sullo sfondo della guerra fredda, ma anche Evangelisti potrebbe sguinzagliare nelle pieghe del tempo il suo Eymerich...
Rispondi