RING: Ishmael (in inglese)
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- alced0atthis
- Uncino
RING: Ishmael (in inglese)
Sarebbe riduttivo definire questo romanzo "ecologista" se per ecologia si intendono solo le azioni di greenpeace o il vegeterianesimo stretto. Il bello di questo libro è che non mira al senso di colpa dei lettori ma a mettere in discussione l'inevitabilità nel "dover" disporre del pianeta che ci ospita e per farlo scava nei miti e nella cultura.
E' una lunga sequela di domande che si servono del dialogo tra un gorilla e la voce narrante per arrivare direttamente a noi.
Me l'ha lasciato una ragazza canadese che faceva couchsurfing a casa mia, consigliandomene la lettura e auspicando che facesse il giro di lettori per poi tornare a lei.
Qualcuno vuole leggerlo?
Qui il link su bookcrossing.com
http://www.bookcrossing.com/journal/7634225/J_13291445
E' una lunga sequela di domande che si servono del dialogo tra un gorilla e la voce narrante per arrivare direttamente a noi.
Me l'ha lasciato una ragazza canadese che faceva couchsurfing a casa mia, consigliandomene la lettura e auspicando che facesse il giro di lettori per poi tornare a lei.
Qualcuno vuole leggerlo?
Qui il link su bookcrossing.com
http://www.bookcrossing.com/journal/7634225/J_13291445
Re: RING: Ishmael (in inglese)
per un attimo ho pensato che stessi proponendo un libro di Genna in inglese (invece è "nel nome di ishmael"), e ho pensato che un giretto all'inferno sarebbe stato più divertente
scusate l'OT

scusate l'OT

..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
- tilly77
- Olandese Volante
- Contatta:
a me interessa, ma + in fondo possibile magari...
- alced0atthis
- Uncino
Lup, non so chi sia Genna, ma andrò a leggermi qualche recensione, mi hai incuriosita.
Tilly i primi saranno gli ultimi
Tilly i primi saranno gli ultimi

- DevilKitty
- Corsaro Rosso
- alced0atthis
- Uncino

- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta:
Io mi iscrivo come ultima grazie e...
Anche io faccio parte del couchsurfing e... anche mio marito
cosi' ci siamo incontrati 
Anche io faccio parte del couchsurfing e... anche mio marito

~Albert Einstein~
- alced0atthis
- Uncino
Ti ho messa come ultima tra le europee, il ring è internazionale e tenderei a raggruppare per continente. Se non ti va bene la posizione fammi sapere.
ma è bellissimo che tu e tuo marito vi siate conosciuti con il couchsurfing

- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta:
Ciao,
ho ricevuto un mess ( dal/ dalla ringmaster?) chiedendo notizie del libro.
L'ho inviato circa un mese fa, prima delle feste di natale verso il Belgio, se non é arrivato vado in posta a chiedere, a volte capita che, se non mi trovano a casa non danno il pacco al vicino e non lasciano nemmeno una nota. Spero che non si sia perso, comunque ho un numero di riferimento e controllo.
Farotti sapere!
ho ricevuto un mess ( dal/ dalla ringmaster?) chiedendo notizie del libro.
L'ho inviato circa un mese fa, prima delle feste di natale verso il Belgio, se non é arrivato vado in posta a chiedere, a volte capita che, se non mi trovano a casa non danno il pacco al vicino e non lasciano nemmeno una nota. Spero che non si sia perso, comunque ho un numero di riferimento e controllo.
Farotti sapere!
~Albert Einstein~
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Contatta:
I MIRACOLI a volte CAPITANO!
Benché límpiegato della posta ( che qui é nel supermercato... e gli impeigati son ragazzini sottopagati) abbia commesso non ho idea quale errore, il libro ( forse partito forse no boh!) era tornato in posta centrale e li "in teoria" sarebbe dovuto tornare da me... ma non é mai arrivato ! Ora dovrebbero cnsegnarmelo in 3 giorni lavorativi ed allora lo rispedisco... ricontatto la ragazza Belga per vedere se é ancora interessata.
Benché límpiegato della posta ( che qui é nel supermercato... e gli impeigati son ragazzini sottopagati) abbia commesso non ho idea quale errore, il libro ( forse partito forse no boh!) era tornato in posta centrale e li "in teoria" sarebbe dovuto tornare da me... ma non é mai arrivato ! Ora dovrebbero cnsegnarmelo in 3 giorni lavorativi ed allora lo rispedisco... ricontatto la ragazza Belga per vedere se é ancora interessata.
~Albert Einstein~
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Contatta:
il libro è stato spedito per la seconda volta a Fani in Belgio una settimana fa
~Albert Einstein~