Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Non è forse l'area più adatta per questo messaggio, ma non sapevo proprio dove postarlo... così ho pensato che potesse essere un libro ricercato, ma da altri
Mi mancano 100 pagine e terminerò Memoriale del Convento di Saramago, che è anche il primo libro liberato da una mia amica iscritta da poco al bookcrossing. Vorrei farlo viaggiare un po', ma dato che il libro non è mio non posso farne un ring... Se qualcuno volesse leggerlo, appena lo finisco glielo spedisco con molto piacere...
Vince il primo che si prenota!
Se può servirti come incoraggiamento, a me il Memoriale è piaciuto moltissimo (però il mio giudizio è parziale perché adoro tutto Saramago). E’ forse uno dei suoi libri più scorrevoli, con una storia d’amore incredibile (e non aggiungo altro). Quando ho visitato Mafra, mi tremavano quasi le ginocchia!
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
Frine il libro non è facilissimo e se non hai mai letto nulla di Saramago ti sconsiglio di partire da questo. Il suo modo di scrivere (periodi lunghi, uso creativo della punteggiatura) qui è particolarmente denso. Resta il fatto che il libro è bellissimo e merita lo sforzo. un consiglio ha chi lo ha già letto: andata a vedere il convento di Mafra!
Frine non ti scoraggiare
Il libro è veramente molto bello, e secondo me si può digerire anche come "inizio", forse dipende solo dal tipo di prosa che si è abituati a leggere...
Mandami il tuo indirizzo via MP e te lo spedisco lunedì, con piacere
Ho aperto il forum e ho trovato che vie ne messo in circolazione il libro di Saramago. Voglio mettermi in lista per leggerlo. Quando? Chi ce l'ha? Ho letto un solo libro di questo autore, "la terra dell'Alentejo" un romanzo un po' triste: spero che questo sia piu' allegro! Ciao Annabella.
Annabella, io l'ho ricevuto (e cominciato) ieri..poi, mi sembra che ci siano già in coda LaVale e Rowling 71.
Per ora il libro non mi sembra particolarmente triste o allegro, anzi, trovo che mescoli con grande abilità queste sensazioni..
è veramente particolare!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)