Lasciapassare A38

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
etnagigante
moderatore
Contatta:

Lasciapassare A38

Messaggio da etnagigante »

Mi posso proporre come controfigura di Obelix alle prese col lasciapassare A38.
Venerdì mi accingo a presentare una domanda un un distaccamento provinciale di un tale ente.
In ufficio trovo 3 persone intente a chiacchierare (nessuno era seduto, quindi nessuno poteva fingere di lavorare); la più giovane mi dice che anche se la sigla è quella giusta loro non accettano la domanda ("Ma lì c'è il logo dell'xxxxx regionale, questa è la sede provinciale"). In ogni caso la sua collega più anziana mi dice che comunque per questa mia presentazione loro non sono competenti ma devo rivolgermi alla dottoressa XXXXXXXXX ("Lo scriva come si pronuncia, non so come è scritto) praticamente dall'altra parte della città.
Mi metto in macchina e mi fiondo verso il centro ma non arriverò mai (venerdì c'era il secondo tempo dei festeggiamenti per la patrona e il traffico si congestiona nelle aree clou).
Oggi mi presento dove penso di trovare la dottoressa "Scritto come si pronuncia" per scoprire che "Sono anni che non lavora più qui", dove qui è un ufficio a pochi metri da piazza Duomo. Dopo una cortese telefonata mi fanno sapere che la posso trovare in un altro ente alla zona industriale di Catania, che ovviamente non è alle spalle del Duomo.
Decido quindi, dopo aver tirato giù tutti i santi del calendario di religioni monoteiste e politeiste e inveito contro calciatori in attività o pensionati, di spedire tutto per raccomandata a Palermo.
N.B. non vorrei sembrare taccagno ma andare in posta per spedire un documento che avrei dovuto e voluto consegnare brevi manu in un paio di uffici in cui ero stato mi sembrava uno spreco di soldi; avrei volentieri destinato questi euro in coriandoli.
In posta l'impiegato mi dice che ha finito i moduli per raccomandata semplice e ha solo quelli per raccomandata 1. Volentieri spendo soldi per un servizio che non mi serve :D

Nella stessa mattinata, ma per un altra questione e altri uffici succede questo:
(Provo a buttar giù i dialoghi avvenuti, non vogliatemene se non ricordo esattamente le parole)
etnagigante (all'usciere dello stabile) - "Buongiorno, a chi posso rivolgermi per ... (e mentre glielo dico gli faccio vedere un documento con scritto in grassetto".
usciere - "Primo piano, stanza n° 6."
etnagigante - "Grazie."

(Scale)

etnagigante (Agli impiegati della stanza n° 6) - "Buongiorno, vorrei sapere come fare per ... (sfoggiando amabilmente anche a loro il mio documento)."
Impiegata della stanza n° 6 - "Ah, sì. Non è questo l'ufficio adatto. Deve rivolgersi alla stanza n° 4. Non questa accanto, quella prima."
etnagigante - "Grazie, buongiorno".
(Passi)
etnagigante (Agli impiegati della stanza n° 4) - "Buongiorno, vorrei sapere come fare per ... (sfoggiando amabilmente anche a loro il mio documento)."
Impiegato della stanza n° 4 - "Sì, deve andare alla stanza n° 3".
etnagigante - "Grazie, buongiorno"
(etnagigante si reca alla stanza n° 3 e riceve tutte, o quasi, le informazioni di cui aveva bisogno).

Può sembrare che io abbia romanzato, ma è esattamente quello che è successo stamattina.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Re: Lasciapassare A38

Messaggio da tilly77 »

:silenced: :silenced: :silenced:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Queste giornate sono sfiancanti. Piena solidarietà, etna... a me viene l'orticaria quando devo avere a che fare con scartoffie, burocrazia e impiegati nullafacenti :roll: :wink:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

In bc.com sono italianeowyn
irrilevante
Corsaro Rosso

Messaggio da irrilevante »

http://www.youtube.com/watch?v=XkInkNMpI1Q - intorno al minuto 3
(alla millemillesima visione mi fa ancora ridere)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Anche a 3.40 è fantastica (Immagine)
In bc.com sono italianeowyn
ladyofbabylon
Corsaro Rosso

Messaggio da ladyofbabylon »

Queste cose purtroppo succedono anche a Como...

Quelli delle poste poi ci provano sempre a rifilarti il prodotto più costoso, anche se non ne hai bisogno!

Ricordo ancora di quando andai a spedire un pacchettino contenente 10 euro di dolciumi e mi proposero di spedirli con pacco celere e assicurato :lol: :lol:
Al mio netto rifiuto l'impiegato si risentì e mi disse: ma così non è sicura che arrivino a destinazione...
Vuol dire che il servizio di posta ordinaria non funziona? :shock: :shock:
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

non un lasciapassare, ma ci sarebbe stato da impazzire comunque.
fortunatamente c'è un lieto fine.

http://www.corriere.it/cronache/10_magg ... aabe.shtml

ps.
questo dimostra scientificamente che è una costante il fatto che manchi sempre 1 pezzo :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

ladyofbabylon ha scritto:Queste cose purtroppo succedono anche a Como...

Quelli delle poste poi ci provano sempre a rifilarti il prodotto più costoso, anche se non ne hai bisogno!

Ricordo ancora di quando andai a spedire un pacchettino contenente 10 euro di dolciumi e mi proposero di spedirli con pacco celere e assicurato :lol: :lol:
Al mio netto rifiuto l'impiegato si risentì e mi disse: ma così non è sicura che arrivino a destinazione...
Vuol dire che il servizio di posta ordinaria non funziona? :shock: :shock:
INDOVINATO!!!
La Signora vince una bellissima Bambolina!!!
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

mi ha stancato leggere .... immagino viverlo!!
Questo è uno dei motivi per cui evito gli uffici pubblici, finchè è possibile faccio tutto in internet, purtroppo per certe cose invece devi andare per forza .... un disastro!
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
Rispondi