Corri Catania 2010
Dopo lo straordinario successo di partecipazione della prima edizione (7700 pettorali venduti e 24.918 euro raccolti), torna Domenica 21 marzo 2010 la “Corri Catania”, corsa non competitiva, a passo libero, di 4 km nel centro di Catania.
Sport, solidarietà e tanto divertimento saranno ancora gli ingredienti di questo evento aperto a uomini, donne, ragazzi, ragazze, bambini e bambine di ogni età e capacità che vogliono diventare protagonisti di una domenica di festa all’insegna del benessere, dell’amicizia, dell’impegno sociale e dell’allegria.
Invariato lo slogan della manifestazione organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Ragazzini Generali” e dal Comitato Organizzatore “Corri Catania”, presieduti da Carmelo Prestipino: “Catania corre per Catania” a significare lo spirito solidale di tutti i partecipanti all’evento, uniti dalla volontà di scendere lungo le strade del capoluogo etneo per un obiettivo comune.
Anche nel 2010 lo scopo della Corri Catania rimane quello di “coniugare” pratica sportiva e solidarietà. Grazie alla straordinaria partecipazione e generosità di tutti i partecipanti, nel 2009 la Corri Catania ha realizzato un parco giochi e una cineteca al reparto di Pediatria del Policlinico di Catania.
Obiettivo di questa nuova edizione è quello di raccogliere fondi, attraverso la vendita del pettorale e della maglietta ufficiale al costo complessivo di 3 euro, per il sostegno di un progetto di solidarietà ancora a favore dei bambini in ospedale, in particolare per la realizzazione di 3 biblioteche negli ospedali: Ferrarotto di Catania; Vittorio Emanuele di Catania e Santa Venera di Acireale.
Corri Catania 2010
- etnagigante
- moderatore
- Messaggi: 3972
- Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
- Località: Catania
- Contatta:
Corri Catania 2010
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.