Preziosi consigli CERCASI!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Preziosi consigli CERCASI!

Ultima modifica di shahrazad il mar giu 05, 2012 12:35 am, modificato 1 volta in totale.
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]
Stefan Zweig - Mendel dei libri
La mia bookshelf
Stefan Zweig - Mendel dei libri
La mia bookshelf
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Re: Preziosi consigli CERCASI!
credo che "il piccolo principe" potrebbe andare bene, le dimensioni sono ridotte e va bene sia per adulti che per bambini 

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
-
- Corsaro Verde
Therese ha scritto:credo che "il piccolo principe" potrebbe andare bene, le dimensioni sono ridotte e va bene sia per adulti che per bambini
QUOTO IN PIENO!!
o come seconda scelta 'Il gabbiano Jonathan Livingston', ci sono delle edizioni piccole e molto carine

ps. idea bellissima

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... 9/wishlist
SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
Di solito i libri di una stessa collana hanno le stesse dimensioni e veste grafica, quindi magari potrebbe esserti utile cercare di identificare una o più collane che possano fare al caso tuo e vedere che titoli contengono.
Se non ricordo male "Lo stralisco" di Roberto Piumini ha un formato ridotto, perciò tutta la collana "Storie e Rime" dell'Einaudi Ragazzi dovrebbe essere così.
Comunque se guardi direttamente nel catalogo, per ogni libri ti dicono anche le dimensioni precise
Sono simpatici anche il libri della collana "Brutte storie" della Salani, ma hanno dimensioni "normali" e occhio che alcuni hanno la copertina rigida e sono in formato A4
Se non ricordo male "Lo stralisco" di Roberto Piumini ha un formato ridotto, perciò tutta la collana "Storie e Rime" dell'Einaudi Ragazzi dovrebbe essere così.
Comunque se guardi direttamente nel catalogo, per ogni libri ti dicono anche le dimensioni precise

Sono simpatici anche il libri della collana "Brutte storie" della Salani, ma hanno dimensioni "normali" e occhio che alcuni hanno la copertina rigida e sono in formato A4
Per bambini sono anche molto belle le nuove edizioni dei classici della Rizzoli. Ti linko Anna dai capelli rossi anche se magari non è il libro che hai in mente, ma giusto per farti vedere la copertina. http://www.lafeltrinelli.it/products/97 ... at1=1&prm= La trovo una collana davvero carina e le dimensioni sono nella norma, un tascabile normale. Per bambini puoi prendere spunto anche tra gli innumerevoli volumi de Il Battello A Vapore, che pubblica davvero delle cose niente male. Poi facci sapere! 

..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
Se vuoi prendere in considerazione anche libri a tema più spirituale, vista l'occorrenza, per gli adulti ti suggerisco "Il cammino dell'uomo", di Martin Buber. Un libricino di poche pagine ma ricco di preziosi spunti di riflessione. Un vero gioiellino.
http://www.ibs.it/code/9788885227187/bu ... mento.html
http://www.ibs.it/code/9788885227187/bu ... mento.html
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
Non posso non consigliarti PICCOLE DONNE della Alcott!
Sono cresciuta leggendo questo libro e ancora oggi lo adoro, per i più piccini l'età mi sembra giusta, magari però anche qualche adulto...

Sono cresciuta leggendo questo libro e ancora oggi lo adoro, per i più piccini l'età mi sembra giusta, magari però anche qualche adulto...

"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)
"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)
Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists
"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)
Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists
- Chabbba
- Bucaniere
Ti consiglio qualche evergreen:
"Le avventure di Tom Sawyer" di Twain o "L'isola del tesoro" di Stevenson,
ne conservo bellissimi ricordi di quando ero bambino.
"Le avventure di Tom Sawyer" di Twain o "L'isola del tesoro" di Stevenson,
ne conservo bellissimi ricordi di quando ero bambino.
ho da poco letto al mio bambino la novella di oscar wilde "il gigante egoista", la trovo adatta sia a bambini che adulti, è un libricino molto piccolo perchè una novella è breve, l'edizione in mio possesso ha anche dei bei disegni che la illustrano (non ricordo la casa editrice ma se ti interessa posso controllare) 

Normalù