Dato che io sono una delle propositrici di questo "snellimento" ho deciso di aprire il sondaggio.liberliber ha scritto:Nelle ultime due settimane sono venute fuori diverse proposte (principalmente qui, ma non solo) per modificare l'aspetto del forum, cosa che dovrebbe a parere di alcuni aiutare i nuovi utenti a far parte della comunità BC e a occuparsi delle faccende BC.
Le riassumo brevemente, con qualche dettaglio sulla operatività:
- cambiamento e riduzione della descrizione delle aree: chi ritiene sia utile e opportuno, apra il sondaggio e noi terremo conto del risultato.
Riporto il mio pensiero (e, per comodità, anche parte del pensiero di Lirie)
Lirie ha scritto:A livello di funzionalità secondo me le frasi sotto ogni argomento sono troppo lunghe per l'indice
Esempio:
........................
Incontri e C^3 in Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria
Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria.
Moderatore: Therese
................
Se le Regioni sono scritte nel titolo che bisogno c'è di scriverlo nel sottotitolo?
E ripetere poi la stessa tiritera "Per discutere ..." per ogni gruppo regionale?
Il tutto risulta un pò ingombro.
(ho ridotto una parte perchè non direttamente funzionale al sondaggio)Éowyn ha scritto:ConcordoLirie ha scritto:A livello di funzionalità secondo me le frasi sotto ogni argomento sono troppo lunghe per l'indiceIn un indice la sintesi è tutto: "Incontri in NomeRegioni" è più che sufficiente. Cosa sono i C^3 (C^3 (ovvero i "chi c'è c'è")) potrebbe essere scritto nella barra colorata della sezione "Incontri ". Lo stesso. IMHO, vale per tutte le spiegazioni che accompagnano le varie sezioni.
Come ho già detto il forum pecca di eccessi, più che di mancanze. E troppo roba distrae.
Riporto alla memoria un mio vecchio dubbio. Prendiamo "Annunci": i topic in evidenza sono talmente tanti che occupano tutta la schermataE la maggior parte - IMHO, ovviamente - sono stickati per nulla... che senso ha mettere tutti i topic attivi in evidenza?
In evidenza dovrebbe esserci ciò che davvero merita un'attenzione particolare, altrimenti non si evidenza nulla
Il punto è: secondo voi le spiegazioni vanno alleggerite, per rendere più "compatta" e funzionale la homepage?