Pasqua 2010 cruelty-free

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
etnagigante
moderatore
Contatta:

Pasqua 2010 cruelty-free

Messaggio da etnagigante »

Visto che qui ci sono parecchi amanti degli animali e/o vegetariani ho pensato di mettervi a conoscenza di questo.
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane - Sezione di Catania e Provincia ha creato un menù pasquale alternativo, senza l'utilizzo di carne.
Pur essendo dichiaratamente onnivoro e poco coccoloso con felini e canidi, spiattello qui il link visto che ho girato le info anche su FB.
Il menù è un comodo pdf e le ricette sono/sembrano buone. :hungry:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
devonpennyblack
Corsaro Nero
Contatta:

Re: Pasqua 2010 cruelty-free

Messaggio da devonpennyblack »

Bellissima iniziativa. Non sono vegetariana, ma non condivido la strage di agnelli in nome della "tradizione". Bello il pdf: le ricette mi ispirano. Tra l'altro propongono l'uso delle cicerchie che personalmente ho scoperto da poco tempo, ma che ho mollllto apprezzato. Grazie della segnalazione.
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da conteroccabruna »

Molto carina anche la realizzazione dell'e-book :yes!: .
C'era in giro un ring di cucina che avrebbe dovuto diventare un qualcosa di condivisibile e questa mi sembra una soluzione tutta da copiare!!! (che fine ha fatto il ring?!! :suspect: )

P.S. x devonpenny...: quindi ci aspettiamo invito per sperimentazione :lol: :P
devonpennyblack
Corsaro Nero
Contatta:

conteroccabruna ha scritto: x devonpenny...: quindi ci aspettiamo invito per sperimentazione :lol: :P
Perchè no! Sai che il mio cuoco personale si diletta nelle sperimentazioni e le cicerchie gli sono venute proprio bene! :hungry:
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

mmm... le crespelle mi attirano assai :hungry:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Anch'io onnivora, ma con amiche vegetariane: terrò le ricette da parte per eventuali pranzi/cene :D
devonpennyblack ha scritto:cicerchie
Cosa sono? :suspect:

edit. Ho trovato la riposta con Google. Mai sentite nominare (non sono neanche sicura che siano in vendita dalla mie parti)
In bc.com sono italianeowyn
Hydralux
Corsaro Rosso

Messaggio da Hydralux »

anch'io sono onnivora,ma il menù me lo sono scaricato lo stesso ^_*

le crespelle mi ispirano...e i panini sorpresa son troppo forti.... da provare...tanto col pollaio ho fornitura di uova assicurata :-P

cicerchie mai sentite :?
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!
ghiaccioacido
Uncino

Messaggio da ghiaccioacido »

:D :D :D :D :D
Negli ultimi due anni ho provato ad essere onnivora, ma è tutto inutile!!Vegetariana inside!!Magari torna anche la voglia di cucinare.. :think: L'ho postato anch'io su fb!
"La vendetta è il territorio infinito delle conseguenze indesiderate"
"Se l'umanità mi è sospetta nel suo insieme, ho sempre dato credito ai singoli individui" D.Pennac

"..ma io non ho voglia di aspettare questa fine. Io ho una sola vita e non intendo spenderla per l'avidità, il profitto e le menzogne. Io non intendo servire nessun padrone." U.K. Le Guin

Anobii
devonpennyblack
Corsaro Nero
Contatta:

Le cicerchie sono un legume, effettivamente non molto conosciuto, oggetto di una festa annuale qui: http://www.cicerchiadiserradeconti.it/
devonpennyblack
Corsaro Nero
Contatta:

ECCO UN'ALTRA ALTERNATIVA.

Menù di Pasqua
http://www.vegan3000.info/
Rispondi