Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
Si può pensare ad un libro che corre?
una settimana all'insegna dello scambio di libri in Circoscrizione 3
Potrebbe essere l’inizio di un’avventura che unisce lettori appassionati attraverso carta stampata, parole e storie da scambiare liberamente.
È l’avventura del Bookrunning (www.bookrunning.it), una delle tante novità del nuovo Salone Off 2010 che il Teatro Colosseo propone nelle Circoscrizioni 3, 7,8.
Ci si chiederà a chi si farebbe leggere il proprio libro preferito, abbandonandolo al bar all’angolo o dal fruttivendolo. Sarà stupefacente trovare un giallo nel libro che ci corre incontro in macelleria, regalare le favole dei nostri bambini per incontrarne di nuove e meravigliose in cartoleria o nel negozio di giocattoli. In ogni esercizio commerciale, infatti, si troveranno almeno tre libri: uno sarà consigliato dal titolare e fra gli altri ci potrebbe essere il libro liberato da uno dei molti personaggi famosi che aderiscono all’iniziativa.
Alla Circoscrizione 3 i libri si scambieranno, a partire da sabato 8 maggio fino a lunedì 17 maggio, in diversi negozi grazie alla collaborazione con Associazione Monginevro 2000, Associazione commercianti di via Frejus, Associazione commercianti via Di Nanni pedonale e vie limitrofe, Commercianti area pedonale Lancia e Libreria Belgravia. A presto per ulteriori informazioni
alla mia domanda in cosa differisce dal bookcrossing, la risposta è stata che si son dovuti inventare un altro nome perché bookcrossing è sotto copyright , cosa che ovviamente ho subito smentito categoricamente, esprimendo anche il mio rammarico per l'occasione persa...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ieri (non avevo letto il post) ne ho sentito parlare alla radio ed ho pensato "ma che novità, è bookcrossing!"
Peccato, iniziative così sono belle ma "effimere", avrebbero potuto trarre vantaggio dal supporto "strutturato" del BC.
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Secondo me è solo invidia, c'è quaòcuno che ci ricama alle spalle del Bookcrossing.
L'avevo sentita per radio questa notizia e sia io che la mia ragazza ci siamo chiesti cosa ci fosse di diverso dal bookcrossing, nulla in effetti.
Hanno voluto promuovere una iniziativa di qualcosa che già esiste e allo stesso tempo non hanno voluto riconoscere il merito a coloro che questa cosa l'hanno resa nota, il Bookcrossing appunto.!!!
Per me sono dei buffoni ipocriti!!!