

http://www.utherpendragon.it/home/
Nel Boschetto del Ferdinandeo si terranno stage di musica, danze irlandesi e bretoni, racconti bardici, dimostrazioni di combattimenti e workshop di attività celtiche e di disegno di personaggi fantastici (dedicato ai più piccoli), il mercatino di artigianato e ovviamente tanta buona musica per allietare i visitatori ed entrare completamente nello spirito del festival.

http://www.celtica.vda.it/
CELTICA è la festa più alta d'Europa dedicata ai Celti antichi e moderni, alle pendici del Monte Bianco e in Valle d'Aosta. Il cuore della festa è fra gli alberi del Bosco di Peuterey dove durante il giorno si svolgono gli stage, il mercatino di artigianato e le conferenze di studiosi, le narrazioni per i bambini e gli stage di danza, i corsi di musica e le passeggiate nella natura, i laboratori artigianali e le esibizioni di musicisti emergenti e affermati.
Alla sera, sul palco principale, i concerti sono un susseguirsi di energia ed emozioni con artisti di fama internazionale venuti da diverse parti del mondo.
E poi, per chi ha ancora voglia di musica, presso il Pub nel Bosco, si susseguono fino a notte fonda le session della tradizionale "Veilla Celtique", quando i gruppi della serata continuano a fare musica per creare la festa nella festa.

http://www.casperiafestival.it/
- botteghe e bancarelle a tema fantasy e medioevale, taverna con cibi e vini
- animazione per bambini con giochi di ruolo, laboratorio didattico e truccatori per trasformare i bambini in fate e folletti
- concerti nelle piazze con musica a tema, esibizione di scherma scozzese in costume tradizionale
- spettacolo infuocato in compagnia delle fate
- mostra collaterale e convegno

Piazza San Colombano ore 21,30
Rassegna di musica Irlandese e mostra "Nodi, spirali e Intrecci d´oro": Interpretazione di gioielli celtici (9-18 Luglio, Museo di Bobbio).