mondiali

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
lup
Re del Mare
Contatta:

mondiali

Messaggio da lup »

su, dai, mica ci si può esimere di parlarne, visto che sono una volta ogni quattro anni e visto che sono sostanzialmente l'unica occasione nella quale le donne si interessano del futebol, io predispongo il contenitore :P

e

http://www.lemonde.fr/sport/sondage/201 ... id=1261794

italia non contemplata, gli brucia ancora? :D
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Re: mondiali

Messaggio da -gioRgio- »

lup ha scritto:italia non contemplata, gli brucia ancora? :D
Puo' pure essere, ma non sono i soli:
Prendiamo ad esempio il presidente della FIGC:
<<è innegabile che ci sono delle squadre che negli ultimi anni hanno fatto meglio della nostra. Per tutto il mondo le favorite sono altre, il Brasile, la Spagna, l'Argentina e l'Inghilterra. Però c'è grande fiducia>>. Il presidente della Figc, Giancarlo Abete, sul volo che ha portato gli azzurri in Sudafrica, ha detto la sua sulle attese per la spedizione italiana. Ammettendo che l'Italia non arriva da favorita, che altre nazionali sembrano sicuramente più attrezzate per la corsa al titolo.
Un parere dell'allenatore della Nazionale Italiana, tal Marcello Lippi:
Se vinciamo il Mondiale questa volta non ce li faccio salire sul pullman a festeggiare. Non succederà, ma se dovesse succedere….
D'altronde, anche l'impressione che si ha sapendo che questo stesso messere ha gia' il sostituto a fine avventura (ma se nell'ambiante pensassero che possa vincere il secondo mondiale di fila, secondo voi lo lascerebbero andare? :think: ), unita all'altra impressione, quella della mediocrita' di tutto l'insieme... insomma, chi scommetterebbe una lira sulla nostra Nazionale? Io no davvero. Mettiamola cosi': spero che mi sputtanino ALLA GRANDISSIMA, d'altro canto e' molto difficile che possano deludermi :wink:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Direi che sono d'accordo in tutto e per tutto con -gioRgio-, soprattutto sulla mediocrità dell'insieme. Tiferò comunque Italia, ci mancherebbe, anche se mi sa che questa volta la buona dose di culo non basterà :P Il bello dei mondiali è che ci sono sempre tante altre squadre che mi piacciono, e altre che su cui nessuno avrebbe puntato un tubo che fanno un figurone :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

Non vedo l'ora che inizi ... mi piace troppo l'atmosfera!
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

-gioRgio- ha scritto:(ma se nell'ambiante pensassero che possa vincere il secondo mondiale di fila, secondo voi lo lascerebbero andare?
Non ho capito...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

fabiana ha scritto:Non vedo l'ora che inizi ... mi piace troppo l'atmosfera!
:?

io invece, non vedo l'ora che finisca.....non mi piace il calcio ma soprattutto non mi piace l'atmosfera che lo circonda, specialmente in occasione dei mondiali :evil:

Ma non fate caso a me: ci sono cose che mi rendono asociale, che posso farci ? :wink:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

liberliber ha scritto:Non ho capito...
Supponiamo che tutti, ma soprattutto gli addetti ai lavori, ritenessero questa squadra al livello di quella di quattro anni fa. Secondo te, la Federazione non avrebbe per lo meno provato a trattenere un allenatore cosi' tanto bravo? (due coppe del mondo di fila non le ha vinte quasi nessuno, non dite che lo ha fatto l'Italia perche' erano tempi un po' particolari). E, se proprio l'allenatore avesse voluto assolutamente lasciare, la succitata federazione non avrebbe forse fatto sapere a tutti i media che la federazione medesima aveva provato tutto il provabile per trattenerlo?
Meditate, gente, meditate.... :whistle:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

ma scusate ... 4 anni fa chi ci credeva??
La maggior parte delle persone no
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

4 anni fa ci fu un furtarello ai danni dell'australia, e soprattutto era un'estate un po' particolare, quella di calciopoli (che io chiamo farsopoli :P ), nella quale tutto l'ambiente aveva bisogno di girare pagina (si aspetta ancora :roll: )

logica quest'anno vorrebbe che vincesse la spagna (ha una squadra da oscar), ma la palla è tonda e non si sa mai.
penso che in caso di uscita prematura dell'italia siano già pronti i riferimenti ai risultati scarsi delle italiane in europa (l'inter ha vinto senza 1 giocatore che sia 1 italiano e dal prossimo anno probabilmente avremo una squadra meno in cempionslig)
giorgio ha scritto:Meditate, gente, meditate....
:eh?: :roll: :silenced:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Agiungo che e' vero che non ci credeva nessuno, ma il confronto tra i giocatori di quattro anni fa con quelli di adesso e' per lo meno imbarazzante. Poi appunto, la palla e' rotonda e magari i miracoli si ripetono, eh!
-gioRgio-

fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

-gioRgio- ha scritto:Agiungo che e' vero che non ci credeva nessuno, ma il confronto tra i giocatori di quattro anni fa con quelli di adesso e' per lo meno imbarazzante. Poi appunto, la palla e' rotonda e magari i miracoli si ripetono, eh!
Mah, devo ammettere che 4 anni fa seguivo di più il campionato ed ero sicuramente più competente di oggi, ma io cmq darei una possibilità a questi ragazzi e anche quattro anni fa c'erano giocatori "importanti" e altri meno ... io piuttosto credo poco in Lippi
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Towandaaa ha scritto: io invece, non vedo l'ora che finisca.....non mi piace il calcio ma soprattutto non mi piace l'atmosfera che lo circonda, specialmente in occasione dei mondiali :evil:

Ma non fate caso a me: ci sono cose che mi rendono asociale, che posso farci ? :wink:
cara ominima, come ti capisco, a me il calcio è indifferente e non trovo nessuna differenza in occasione dei mondiali, credo inviterò qualche amico, così intanto ioporeparo qualcosa da mangiare e mi rendo utile e la partita passa in fretta :roll:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

se serve una mano in cucina..........mi autoinvito ! :P
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

considerare poi che qualcuno in alto porta sfiga :mrgreen:
Mondiali 1994 – sconfitta in finale
Mondiai 2002 – fuori agli ottavi contro la Corea del Sud
Europei 2004 – uscita nella prima fase a gironi
Europei 2008 – fuori ai quarti contro la Spagna
:P :P :P
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

...allora non sono l'unica che non guarda la nazionale, vedo che c'è qualche altra outsider :lol:
Cioè, tifo Italia e mi fa piacere se vince la nazionale, ma non so che farci... non ci capisco niente di calcio e dopo 10 minuti di partita mi annoio terribilmente :(
Mi spiace però essermi persa i festeggiamenti nel 2006: non ero in Italia :uaah!:

EDIT
http://milano.repubblica.it/sport/2010/ ... 4768395/1/ :roll: :P
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

lup ha scritto:su, dai, mica ci si può esimere di parlarne, visto che sono una volta ogni quattro anni e visto che sono sostanzialmente l'unica occasione nella quale le donne si interessano del futebol, io predispongo il contenitore :P

e

http://www.lemonde.fr/sport/sondage/201 ... id=1261794

italia non contemplata, gli brucia ancora? :D
Ovvio che sì.

Ma d'altra parte i francesi non è che abbiano molto da ridere, visto il loro "allenatore"...

Comunque sulla carta non siamo messi poi così male come sembra... dipende molto da quanto i 22 saranno capaci di fare gruppo...e comunque abbiamo un girone piuttosto agevole (e se non arriviamo primi in quel girone, c'è da preoccuparsi tanto tanto)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

Quoto Towanda, Therese e Lilacwhisper. :lol: :lol:

Non guardo nè questi mondiali nè le partite. :no!:
E' una crisi :roll: che dura da quando ho conosciuto mio marito, giocatore di pallone e , dopo, perfino allenatore.
All'epoca gli detti l'aut aut: o me o il pallone. :whistle:
Il mio secondo è coinvolto nel fuuutbool :silenced: quanto suo padre, ma siccome vive a Reggio :whistle: non rompe gli zebedei. :P
Al massimo li rompeva :evil: con magliette, tute, pantaloncini e calzettoni sporchi delle sue partite.
Diciamo che se vedessi una partita :evil: sarei di certo afflitta dalla sindorme di Stoccolma o quasi :mrgreen:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

lup ha scritto:considerare poi che qualcuno in alto porta sfiga :mrgreen:
Mondiai 2002 – fuori agli ottavi contro la Corea del Sud
Be', qui più che sfiga si chiamò "arbitro"...
Byron Moreno, mi ricordo ancora il tuo nome, da tanto mi facesti girare le balle :evil:
In bc.com sono italianeowyn
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Qui mi sa che sono l'unica ragazza che non solo tifa per l'Italia (e il milan), ma si guarda pure tutte le partite con cardiopalma annesso e incazzatura-depressione se perdiamo... :whistle:
4 anni fa è stata una delle serate-nottate più belle della vita, un'emozione incredibile!!! Ovvio che sarà difficile replicare, se non impossibile (Anche le statistiche non aiutano! :think: :P ) ma io li seguo lo stesso e "gli voglio bene"!!!

Ovviamente per la legge di Murphy il mio ragazzo è uno dei pochissimi uomini a non seguire il calcio e non so mai con chi guardarmi le partite (specie ora che mi sono trasferita e ho perso il mio "compagno di tifo"! :cry: ), ecco, forse per il mondiale sarà diverso, ma quest'inverno è stata dura!... certo che non c'è giustizia nel mondo!!! :evil: :lol:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

luna78 ha scritto:Qui mi sa che sono l'unica ragazza che non solo tifa per l'Italia (e il milan), ma si guarda pure tutte le partite con cardiopalma annesso e incazzatura-depressione se perdiamo... :whistle:
4 anni fa è stata una delle serate-nottate più belle della vita, un'emozione incredibile!!! Ovvio che sarà difficile replicare, se non impossibile (Anche le statistiche non aiutano! :think: :P ) ma io li seguo lo stesso e "gli voglio bene"!!!

Ovviamente per la legge di Murphy il mio ragazzo è uno dei pochissimi uomini a non seguire il calcio e non so mai con chi guardarmi le partite (specie ora che mi sono trasferita e ho perso il mio "compagno di tifo"! :cry: ), ecco, forse per il mondiale sarà diverso, ma quest'inverno è stata dura!... certo che non c'è giustizia nel mondo!!! :evil: :lol:
no no, non sei l'unica!
Io adoro il gioco del calcio, anche se mi sono un pò raffreddata verso l'ambiente non mi tiro mai indietro da guardarmi una bella partita.
Rispondi