e
http://www.lemonde.fr/sport/sondage/201 ... id=1261794
italia non contemplata, gli brucia ancora?

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Puo' pure essere, ma non sono i soli:lup ha scritto:italia non contemplata, gli brucia ancora?
Un parere dell'allenatore della Nazionale Italiana, tal Marcello Lippi:<<è innegabile che ci sono delle squadre che negli ultimi anni hanno fatto meglio della nostra. Per tutto il mondo le favorite sono altre, il Brasile, la Spagna, l'Argentina e l'Inghilterra. Però c'è grande fiducia>>. Il presidente della Figc, Giancarlo Abete, sul volo che ha portato gli azzurri in Sudafrica, ha detto la sua sulle attese per la spedizione italiana. Ammettendo che l'Italia non arriva da favorita, che altre nazionali sembrano sicuramente più attrezzate per la corsa al titolo.
D'altronde, anche l'impressione che si ha sapendo che questo stesso messere ha gia' il sostituto a fine avventura (ma se nell'ambiante pensassero che possa vincere il secondo mondiale di fila, secondo voi lo lascerebbero andare?Se vinciamo il Mondiale questa volta non ce li faccio salire sul pullman a festeggiare. Non succederà, ma se dovesse succedere….
Non ho capito...-gioRgio- ha scritto:(ma se nell'ambiante pensassero che possa vincere il secondo mondiale di fila, secondo voi lo lascerebbero andare?
fabiana ha scritto:Non vedo l'ora che inizi ... mi piace troppo l'atmosfera!
Supponiamo che tutti, ma soprattutto gli addetti ai lavori, ritenessero questa squadra al livello di quella di quattro anni fa. Secondo te, la Federazione non avrebbe per lo meno provato a trattenere un allenatore cosi' tanto bravo? (due coppe del mondo di fila non le ha vinte quasi nessuno, non dite che lo ha fatto l'Italia perche' erano tempi un po' particolari). E, se proprio l'allenatore avesse voluto assolutamente lasciare, la succitata federazione non avrebbe forse fatto sapere a tutti i media che la federazione medesima aveva provato tutto il provabile per trattenerlo?liberliber ha scritto:Non ho capito...
giorgio ha scritto:Meditate, gente, meditate....
Mah, devo ammettere che 4 anni fa seguivo di più il campionato ed ero sicuramente più competente di oggi, ma io cmq darei una possibilità a questi ragazzi e anche quattro anni fa c'erano giocatori "importanti" e altri meno ... io piuttosto credo poco in Lippi-gioRgio- ha scritto:Agiungo che e' vero che non ci credeva nessuno, ma il confronto tra i giocatori di quattro anni fa con quelli di adesso e' per lo meno imbarazzante. Poi appunto, la palla e' rotonda e magari i miracoli si ripetono, eh!
cara ominima, come ti capisco, a me il calcio è indifferente e non trovo nessuna differenza in occasione dei mondiali, credo inviterò qualche amico, così intanto ioporeparo qualcosa da mangiare e mi rendo utile e la partita passa in frettaTowandaaa ha scritto: io invece, non vedo l'ora che finisca.....non mi piace il calcio ma soprattutto non mi piace l'atmosfera che lo circonda, specialmente in occasione dei mondiali![]()
Ma non fate caso a me: ci sono cose che mi rendono asociale, che posso farci ?
Ovvio che sì.lup ha scritto:su, dai, mica ci si può esimere di parlarne, visto che sono una volta ogni quattro anni e visto che sono sostanzialmente l'unica occasione nella quale le donne si interessano del futebol, io predispongo il contenitore![]()
e
http://www.lemonde.fr/sport/sondage/201 ... id=1261794
italia non contemplata, gli brucia ancora?
Be', qui più che sfiga si chiamò "arbitro"...lup ha scritto:considerare poi che qualcuno in alto porta sfiga![]()
Mondiai 2002 – fuori agli ottavi contro la Corea del Sud
no no, non sei l'unica!luna78 ha scritto:Qui mi sa che sono l'unica ragazza che non solo tifa per l'Italia (e il milan), ma si guarda pure tutte le partite con cardiopalma annesso e incazzatura-depressione se perdiamo...![]()
4 anni fa è stata una delle serate-nottate più belle della vita, un'emozione incredibile!!! Ovvio che sarà difficile replicare, se non impossibile (Anche le statistiche non aiutano!![]()
) ma io li seguo lo stesso e "gli voglio bene"!!!
Ovviamente per la legge di Murphy il mio ragazzo è uno dei pochissimi uomini a non seguire il calcio e non so mai con chi guardarmi le partite (specie ora che mi sono trasferita e ho perso il mio "compagno di tifo"!), ecco, forse per il mondiale sarà diverso, ma quest'inverno è stata dura!... certo che non c'è giustizia nel mondo!!!
![]()