ShoppingTherapy

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

MartinaViola
Olandese Volante

ShoppingTherapy

Messaggio da MartinaViola »

ragazze (diciamo la verità, le donne sono in maggioranza qui :P )...

a parte i libri, cosa vi piace comprare?
insomma cosa mi dite di shopping?
siete delle fashion victims?

mi va di parlare di frivolezze! :yes!:

vi dico solo che stamattina ho comprato un bel paio di scarpe col tacco, con tanto di borsa abbinata! :yes!: 8)

inutile mentire, fare shopping ti fa sentire meglio!
almeno con me funziona così!
ero un po' triste ieri, oggi invece sono tutta un sorrisone... :mrgreen:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine
lup
Re del Mare
Contatta:

Re: ShoppingTherapy

Messaggio da lup »

vino, birra e whiskey
:P
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

io non sono una fashion victim (anche perché le mie entrate non lo permetterebbero! :lol: ), però indubbiamente mi piace comprare vestiti e scovare le occasioni (non nego che compro prevalentemente in occasioni di saldi!)
per quanto riguarda le scarpe e le borse non sono fanatica, mi piacciono ma senza isterismi, mentre invece vado pazza per magliette e t-shirt delle più svariate fogge e colori ... :oops:
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

In generale faccio shopping relativo ai vestiti quando mi serve qualcosa, per scacciare il malumore vado in fumetteria o comunque mi piace girellare per negozietti senza uno specifico scopo :D
il viaggio di nozze poi è stato un fantastico momento di shopping compulsivo, con la scusa dei regalini potevo curiosare in ogni negozietto ed ho comprato tante cose carine per me e per amici/parenti, benedetto mio marito che quando gli facevo vedere qualcosa chiedendogli un parere mi rispondeva: Massì, prendilo, tanto a qualcuno si regala, se poi non troviamo nessuno ce lo teniamo! :lol:
Comunque credo proprio di avere bisogno di una borsa nuova...
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Devo ammettere che non sono una shopper compulsiva, tantomeno una fashion victim - sia per la motivazione di Tilly sulle entrate :lol: , sia perchè in genere quello che cercano di propinarmi le commesse non me lo metterei neanche morta :P Compro spesso solo per necessità, e tra l'altro non ho un'attrazione fatale per le scarpe: me ne piacciono pochissime, non metto tacchi e oltretutto mi durano una vita :lol: Non mi sono mai comprata scarpe dal prezzo esorbitante, in effetti :think:
Le borse ni... è vero che ne ho un sacco, ma è anche vero che un sacco le ho fatte io :lol: E poi ho gusti difficili anche per quelle :P (sono pallosissima).
Ammetto che, per farmi tornare il buonumore, casco sempre nelle librerie, specialmente quelle locali e non grandi. E poi ho la fissa per i negozietti che vendono prodotti per creare qualcosa (carta, stoffa, rivetti, colle glitterose, cazzatine varie), anche se cerco sempre di limitarmi. Devo ammettere, comunque, che già solo la vista di uno scaffale di timbri risolleva anche la peggiore delle mie giornate :mrgreen:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

lizzyblack ha scritto: in genere quello che cercano di propinarmi le commesse non me lo metterei neanche morta :P
ahahahah neanch'io, infatti ci sono alcuni negozi molto fashion pieni di capi glitterosi & simili che io evito accuratamente...
Il mio commento più usuale davanti a una maglietta o un pantalone è: "sarebbe carino se non avesse X" (sostituire ad X una delle seguenti cose : borchie, perline, fiocconi, strappi, zip, scritte in carattere grandezza 40 e altre sconcezze)

poi magari faccio venire "male agli occhi" (come gentilmente mi dicono i colleghi) perché vesto spesso di arancio, giallo, rosso o altre tinte accese... (e comunque di regola MAI in total black!)

E comunque dove lascio la parte più cospicua del mio stipendio è la fumetteria...... che oltre agli ovvi fumetti è anche piena di gadget a cui non sempre so resistere ... (scusate ma le ciabatte di Totoro non vi sembrano un acquisto imprescindibile??? :lol: )
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

Non vado quasi mai a fare shopping, ma quando mi concedo di andare compro, compro, compro ...vestiti, scarpe, borse e anche cose più inutili!
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

tilly77 ha scritto: E comunque dove lascio la parte più cospicua del mio stipendio è la fumetteria...... che oltre agli ovvi fumetti è anche piena di gadget a cui non sempre so resistere ... (scusate ma le ciabatte di Totoro non vi sembrano un acquisto imprescindibile??? :lol: )
assolutamente sì! io ho oer l'appunto visto un astuccio di Totoro bellissimo e la giornata non sta andando un granchè :whistle:

A proposito di commesse, chiedo scusa a chi fa questo lavoro perchè è davvero pesante, ma mi chiedo: perchè metterci delle ragazzine di 19 anni completamente rimbecillite? le paghi poco e va bene, ma io piede nel negozio non ce lo rimetto mai più! prima di partire per il Giappone sono andata in cerca di un impermeabile, nel negozio X hanno cercato di vendermi dalla giacca di pelle al piumino(coomentando il 22 settembre: stasera già puoi metterlo :eyes:), quindi niente che io volessi, inoltre quando ho provato un giacchetto che mi stava malissimo, hanno continuato a cinguettare come stessi bene, nemmeno il mio commento "assomiglio ad un sacco di patate" le ha fatte smettere :no!:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

da buon uomo (oltre al vino/birra di cui sopra) sogno di svegliarmi con un buono da 5000 euri spendibili in un longoni sport o simile :)
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
LadyMarianBc
Corsaro

Messaggio da LadyMarianBc »

Non sono una fashion victim, però è vero: fare shopping fa sentire decisamente meglio...
Quando sono triste, o agitata, oppure ho qualche pensiero in più per la testa, mi basta entrare in un negozio e comprare anche solo una t-shirt o un accessorio carino, per stare subito meglio... :yes!:
All’infuori del cane il libro è il migliore amico dell’uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere. (Groucho Marx)

Su bookcrossing.com sono LADYMARIAN82.

La mia libreria su anobii

I miei ring: La signora dei funerali
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Therese ha scritto:
tilly77 ha scritto: E comunque dove lascio la parte più cospicua del mio stipendio è la fumetteria...... che oltre agli ovvi fumetti è anche piena di gadget a cui non sempre so resistere ... (scusate ma le ciabatte di Totoro non vi sembrano un acquisto imprescindibile??? :lol: )
assolutamente sì! io ho oer l'appunto visto un astuccio di Totoro bellissimo e la giornata non sta andando un granchè :whistle:
Io ormai ho riempito casa di Totori, dall'orologio da cucina al portamonete che al mio moroso sembrava troppo-bello-per-stare-in-borsa e ha piazzato come soprammobile ... e poi ciondolo da cellulare, ventaglio, per arrivare fino ai pelouche veri e propri... e poi ciabattone e pure la berretta per cui vengo costantemente sbeffeggiata ma che io continuo a portare fiera :twisted:
Oddio rileggendo la lista devo dire che fa veramente impressione... :lol: e comunque... vai con l'astuccio Therese!!! :mrgreen:
ikky
Corsaro Nero

Messaggio da ikky »

Io non sono particolarmente modaiola e le commesse generalmente mi fanno venire l'orticaria :suspect: .
Però ogni tanto, quando sono ispirata, un bel giretto per negozi lo apprezzo, ancora di più durante i saldi.
Se non sono ispirata generalmente faccio l'indecisa e mi lascio scappare qualcosa che mi piace, oppure ci metto ci metto così tanto a digerire le nuiove tendenze (spesso un anno intero) che quando mi sono abituata ad una cosa e comincia a piacermi non la trovo più :? .
Gli unici negozi dove difficilmente esco a mani vuote sono le librerie, ma in questo forum penso che nessuno possa scagliare la prima pietra :wink: .
Ma c'è un bellissimo modo di unire le due cose, perchè non passare in libreria dopo aver fatto shopping di borse? Giusto per provare la qualità, la capienza e la resistenza di quello che abbiamo comprato :P
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Oggi ho fatto un giro di shopping pazzesco :mrgreen:
Non ho comprato molto, a parte una maglietta tropo carina :whistle: :P , ma la cosa migliore è stata sicuramente andare in compagnia. Comprare può essere divertente, non lo nego (anzi :mrgreen: ), ma se si è in compagnia lo è decisamente di più! :lol: (E soprattutto, si possono provare vestiti assurdi senza doverli necessariamente comprare :lol: ).
gabbiano autoritario
Corsaro

Messaggio da gabbiano autoritario »

Martina Viola... io ti appoggio. Adooooroooo assolutamente borse e scarpe. La settimana del mio compleanno me ne sono fatta regalare due! E aggiungerei... il problema è che i miei acquisti sono totalmente sballati. Le borse che mi sono fatta regalare sono: una in tela cerata rossa a fiorellini bianchi, con mega fiocco verde(sempre in tela cerata) tutto brillantini e l'altra blu/argento. Ora, raccontate così fanno anche un pò schifo, ma dal vivo... ADORABILI :lol: . E poi vestiti, ballerine... ma devo smettere. Non me lo posso più permettere, avevo giurato che il mio primo anno di stipendi si sarebbe volatilizzato in acquisti inutili. Beh... il primo anno è finto. Amen. Addio frivolezza. :cry:
MartinaViola
Olandese Volante

mi piace questa discussione! :yes!:

ognuna di noi ha le sue debolezze... :wink:
ovviamente ho escluso lo shopping di libri perché quello lo faccio sempre.... 8) trovo sempre una scusa per accaparrarmi un libro! :oops:

per quanto riguarda il resto invece non è che tutti i giorni ci si compra scarpe o borse o vestiti.

per quanto riguarda le borse ne ho un'inifinità.... :D la maggior parte viene dal mercatino, ma anche lì si scovano delle belle cosine se si ha occhio! 8)

cara gabbiano, l'altro giorno ho preso una megaborsa (di quelle belle grosse ma non troppo) in pelle con una catena molto particolare (ma non del tipo trash del metallo, una roba fine :wink: ) in un colore particolare che va tra il marrone e il grigio tortora!
le scarpe sono fantastiche.... :D le mie prime scarpe col tacco, ragazze, a parte gli stivali!
dovrò farci una foto, sono meravigliose...

un appunto sui negozi.
io non ho un reddito, quindi non è che posso permettirmi chissà quali lussi, ma ho come l'impressione che non ci siano più negozi che vendono cose di media qualità. almeno dalle mie parti è così. o vendono roba superfiga che ovviamente ha un certo prezzo o vendono certe scarpe fatte tipo di cartone pressato che appena ci metti i piedi le senti che sono sbilanciatissime e rischi la vita... :twisted: :roll: ma come si fa? sarà che dalle mie parti le 14enni vanno in giro col tacco a spillo da 15? :roll: :lol:

un'altra cosa che adoro sono le sciarpe...
ne ho di tutti i tipi! leggere, pesanti, foulard, pashmine, colli di lana, robe enormi da attorcigliarsi intorno! :D
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Immagine
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

io ho un problema serio ... continuo a comprare scarpe col tacco troppo alto, mi piacciono da morire ma sono totalmente incapce di camminarci! Come si fa?
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

fabiana ha scritto:sono totalmente incapce di camminarci! Come si fa?
Devi allenarti in casa! Se ho imparato io, può farcela chiunque :mrgreen:
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

lilacwhisper ha scritto:
fabiana ha scritto:sono totalmente incapce di camminarci! Come si fa?
Devi allenarti in casa! Se ho imparato io, può farcela chiunque :mrgreen:
si si, mi ci sto impegnando! intanto adesso ho comprato dei tacchi più normali coi quali riesco anche a camminare
MartinaViola
Olandese Volante

il vicino del piano di sotto sarà felice dei vostri allenamenti casalinghi... :D 8) :lol:

ho faticato per trovare una scarpa che non avesse un tacco troppo alto.
bisogna abituarsi per gradi... 8)
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Immagine
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

oddio le scarpe col tacco, che incubo, essendo tappa mi farebbero comodo ma anch'io sono un disastro a camminarci... e poi come dice Martina è difficile trovare un mezzo tacco, si trovano o rasoterra (bellissime le ballerine, ne ho piena la scarpiera ormai, ma ogni tanto mi va di elevarmi un po' di più...) o altissime, e io col tacco a spillo non ce la posso fare... :evil:
Rispondi