Ecco un topic un po' cattivello ero curiosa di sapere se c'è una canzone o un cantante che non vi piace proprio e che quando lo sentite alla radio come in preda ad un raptus dovete cambiare subito stazione.
La canzone per me è quella di Antonacci : Se fosse per sempre. Per capirci è quella che fa: innnocente mai mai, invadente mai mai ecc.. Non so perché ma non la tollero proprio.
Il cantante è Carman Consoli ( non mi uccidete ) ma non so perché mi è proprio antipatica la sua voce e il suo modo di cantare.
Il primo che mi è venuto in mente appena ho letto questo topic e Gigi D'Alessio. Lo so che ha tantissimi fan e vende un sacco di dischi, ma a me quel genere di musica non piace e la sua voce per me è irritante. Quindi non comprerei mai un suo disco e non andrei mai a un suo concerto.
Antonacci mi piaceva prima, fino all'epoca di "Iris tra le tue poesie" e "Quanto tempo e ancora" per intenderci, tutto quello che ha pubblicato dopo non l'ho apprezzato...
Concordo con Gigi D'Alessio di cui non tollero nemmeno una nota, rilancio con Lady Gaga, le canzoni sono insopportabili e la sua voce (?) pure
riguardo alle canzoni, buona parte di quello che passa in radio non mi piace, ma l'irritazione vera e propria ultimamente me la provoca l'ultima di Cremonini "Mondo", non solo non mi piace in sè, ma l'orrendo effetto che hanno dato alla voce perchè lui non ci arriva come tonalità, la rende inascoltabile per me.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
dato che Gigi d'Alessio è già stato citato , senza alcun dubbio Phil Collins... detesto la sua voce e tutto ciò che canta.
Una canzone? Rap Futuristico di Fabri Fibra.... mi provoca istinti omicidi
My Wishlist My Anobii "Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
marco carta mi infastidisce... così come i suoi colleghi di amici amoroso e quello di tutti i laghi... scanu!
anche fabri fibra, soprattutto quando fa quaquaperepé
Mi accodo a Gigi d'Alessio, anche se in realtà non lo passano poi molto in radio. Una che proprio non sopporto è la Pausini A me più che cantare pare che strilli, e poi che noia le canzoni! Mi pare che siano tutte uguali! Per non parlare del fatto che ultimamente canta solo canzoni di altre persone
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
mi vengono in mente sempre nuovissimi spunti...
gigi d'alessio mi sembra superfluo ripeterlo, ma mi è venuta in mente giusy ferreri... quando mettevano sempre quella canzone "a novembre" era un incubo... si sentiva ovunque!
Caparezza, di cui salvo solo una canzone di cui non ricordo il titolo ("Sono un eroe"? ).
Ce n'è una che è particolarmente tremenda, "Cacca nello spazio" (il titolo è molto eloquente )!
Vedo che Gigi D'Alessio spacca (non nel senso di "miete successi", ma proprio letteralmente ), quindi mi aggiungo al codazzo!
Ma come Caparezza?
Va bè, de gustibus... a me non piace la Pausini. Cioè, lei mi è simpatica, l'ho vista in alcune interviste e pare una persona proprio a modo, simpatica, e poi si vede che le piace proprio cantare...però insomma...io dopo mezza canzone mi sento andare il sangue in melassa!
"Giuro fedeltà alle Tartarughe Unite d'America, ai pipistrelli della frutta del Borneo, a questo meraviglioso pianeta della Via Lattea, con giustizia e fagioli per tutti."
-Stargirl Caraway in 'Stargirl' di Jerry Spinelli
Su BC.com son sempre Cactus-yume, ma...su aNobii (e ovunque) sono FioreDiCactus
Ring a cui sono iscritta:
"La storia falsa" (di cloe89)
Bookring a sorpresa (di Gahan)
Biscotti ai mirtilli (di mikime) già ripartito
Foto-libro (di Gahan)
Cactus-yume ha scritto:Va bè, de gustibus... a me non piace la Pausini. Cioè, lei mi è simpatica, l'ho vista in alcune interviste e pare una persona proprio a modo, simpatica, e poi si vede che le piace proprio cantare...
Anch'io ho questa sensazione. L'ho vista dal vivo e sprigiona un'energia pazzesca. Tutto sommato non mi dispiace...
Ma insieme a Gigi D'Alessio vogliamo mettere anche la sua compagna Anna Tatangelo. Per anni, finchè non mi sono trasferita, ho dovuto subire l'ascolto delle sue canzoni a causa dell'inquilina che abitava sotto di me e la cosa paradossale è che a volte i motivetti si insinuavano nelle mia mente. Difendo però la Consoli, sarà perchè sono di parte, ma la adoro
"Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle" Antoine De Saint- Exupéry
Adoro anche io la cantnatesa Carmen Consoli, ma dato che è un thread di lamentele , mi sono lamentata e basta
fortunatamente la Tatangelo la ignoro, manco so che canzoni canta... forse le odio, ma non so che sono le sue
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
prima di tutti i già citati Gigi D'Alessio e la Pausini, almeno quest'ultima ha l'attenuante di essere una personcina ruspante e simpatica (basta che non canti se no mi sanguinano le orecchie), mentre D'Alessio mi fa ribrezzo proprio nella sua totalità di uomo e cantante.
E comunque in generale tutto il filone della musica stracciap***e melodica stile Pausini e co. lo trovo insopportabile ...
Vasco Rossi dagli anni 90 in poi.
Perché? "Ehhh...Ohhhh...Va be'"
Non è cantare!
E quando mi ha storpiato Creep se non hai più idee vai in pensione! La Cantantessa la difendo pure io, anni fa mi dava fastidio per quel suo modo "sfiatato" di cantare, poi mi sono innamorata di "Stato di necessità" e quando l'ho vista dal vivo
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Mi devo unire al coro di D'Alessio, che però per fortuna nelle radio che ascolto io non passano ... invece passano a volte il Vasco nazionale, che l'80% delle volte cambio, a meno che non sia una delle sue canzoni vecchie, che nonostante la sua voce sono belle.
Poi mi unisco per il no a mai mai di Antonacci ... c'è gente in ufficio da me che scappava quando la passavano in radio, me compresa.
Io invece non tollero Renato Zero: lo so che piace a tutti e che dai suoi fan è stra-adorato ma io non sopporto le sue canzoni, né tantomeno come parla, come si veste, come si pettina...
sarà che al liceo il gruppo che frequentavo era fan e mi sono sorbita una serie infinita di serate ad un locale qui su Roma con musica dal vivo interamente dedicata a lui
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
ho sentito la Ferreri al festival... ma che voce ha? sembra una'anatra a cui stavano tirando il collo!
ho pensato che volesse cantare una cover del "ballo del qua qua"
no, no, no, non la reggo proprio
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)