Proprio stamattina, rovistando in un mercatino dell'usato, ho trovato alcune copie di questo libricino, piuttosto sconosciuto (anzi, penso proprio sia una rarità

Retro copertina
L'autore"Giallo saggistico" tipico della originale e multiforme produzione di Domenico Iacobone. Il Gatto affronta la storia di un felino che, per un "dono" legato alla sua speciale metempsicosi, si ritrova a ricordare, come in sogno, l'uomo che fu, dal quale ha ereditato il gusto per le storie poliziesche, da un lato e, per l'altro, una gran voglia di filosofeggiare, senza alcuna remora, sui minimi e massimi sistemi.
Lucide analisi e folgoranti intuizioni ci conducono alla soluzione del giallo con un insolito e piacevole humor lasciandoci in uno stato di equilibrio interiore che invita a riflettere sull'umanità di oggi che è poi quella di sempre.
Il libro sarà spedito il 17 Novembre: spero, per quella data, di aver invogliato qualcuno di voi corsari ad iscriversiDomenico Iacobone è nato in Alvito (FR) il 4 Novembre 1921, ha vissuto a Formia dove viene a mancare nell'Agosto 2010.

Link JE http://www.bookcrossing.com/journal/8427171
P.S.: come specificato sopra, è il mio primo ring, ho cercato di seguire le linee guida specificate qui, ma certamente avrò dimenticato qualcosa; segnalatemi tutti gli eventuali errori

Aggiornamento partecipanti:
1. mimonni
2. Hydralux
3. marnes
4. lilacwhisper