regalare fumetti bambini?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
cloe89
Corsaro Nero

regalare fumetti bambini?

Messaggio da cloe89 »

Ciao a tutti,
vorrei da voi qualche dritta per regalare un po' di fumetti (topolino soprattutto) ai bambini, ne ho tanti a casa e mi sembra uno spreco lasciarli lì a marcire; ho pensato a qualche orfanotrofio o ospedale pediatrico; per vostra esperienza, dove è meglio portare fumetti, e dove sono meglio accettati?
grazie :wink:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Re: regalare fumetti bambini?

Messaggio da Éowyn »

Io ho portato libri per bambini solo in pediatria (non so se ci siano orfanotrofi, qui in zona :eh?: ) e li hanno apprezzati molto.
Prima prova a passare a chiedere o prova a fare una telefonata, chè magari hanno regolamenti diversi e ti trovi a portare i fumetti avanti-indietro per niente.

Ottima idea, comunque :)
In bc.com sono italianeowyn
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Oppure, se non trovassi disponibilità altrove, prova con qualche scuola. Con i tagli degli ultimi tempi, spesso non ci sono fondi per le piccole biblioteche di classe, a volte addirittura si chiedono delle piccole offerte ai genitori per comprare qualche libricino :(
Topolino sarebbe molto adatto sia ai bimbi che imparano a leggere, sia a quelli più grandicelli; tra l'altro è scritto in un bell'italiano, altra nota positiva :wink:

Concordo con Eowyn, contatta qualche responsabile prima di portare i fumetti, perché per motivi vari non è detto che li accettino :wink:
cloe89
Corsaro Nero

Messaggio da cloe89 »

sìsì certamente telefonerò prima. Grazie per i consigli :)
Farò un tentativo all'ospedale prima. :wink:
Rispondi