Non spaventatevi: ovviamente non si devono per forza raggiungere gli 80 libri per giocare, mi piaceva solo mantenere nel titolo la cifra simbolica del famoso libro!

L’idea è nata perché il gioco dei continenti mi piace tanto, ma mi dispiaceva sempre, una volta raggiunti i 3/5 stati richiesti, fermarmi nell’elenco, così ho pensato di creare un gioco nuovo, tanto per non farci mancare nulla!

Il gioco si divide in due parti: le letture e le liberazioni.
Come sempre si può partecipare solo ad una o ad entrambe.
Varrà lo stato nel quale il libro è ambientato, se ce n'è più di uno potete scegliere quello che più si adatta al vostro percorso

Non ci sono cifre precise da raggiungere, semplicemente mi piacerebbe vedere se ce la si può fare, con le nostre letture, a fare un bel giro del mondo, seppur virtuale!!!
Quindi coraggio, chi vuole partecipare occupi i prossimi post in modo tale da poterli tenere aggiornati mano a mano che le letture procedono durante l’anno.
Non ci sono restrizioni di tipo “direzionale”, né pretendo si segua un ordine logico come se viaggiassimo davvero, però nel compilare l’elenco invece preferirei che teneste conto della vicinanza dei vari stati in modo tale da poter seguire un effettivo percorso logico.
Una cosa carina che ho pensato è di unire al gioco un tag specifico su anobii così da avere anche lì sempre sotto controllo l’evolversi del nostro viaggio e soprattutto poter leggere le vostre recensioni, che ne dite?
Io parto!!!
LETTURE
[http://img194.imageshack.us/img194/4540 ... ormap.gif/]MAPPA[/url]

ITALIA - Elvis è vivo! - Massimo Polidoro (in Italia con la morte di Luigi Tenco)
SVIZZERA- Treno di notte per Lisbona - Mercier
FRANCIA - Odette Toulemonde - Eric-Emmanuel Schmitt
SPAGNA - Un pappagallo sull'albero del pepe - Chris Stewart
PORTOGALLO - Lisbona - Fernando Pessoa
OLANDA - La scuola degli egoisti - Schmitt
INGHILTERRA - Il mondo è un teatro - Bryson
IRLANDA - Agnes Browne mamma (e I marmocchi e Nonna!

KENYA - La biblioteca sul cammello - Hamilton
SIRIA- Porto il velo adoro i Queen - Abdel Qader Sumaya
ISRAELE - L'attentatrice - Khadra
IRAQ - Ulisse da Baghdad - Schmitt
IRAN - Viaggio di Nozze a Teheran -Azadeh Moaveni
PAKISTAN - Tre tazze di tè - Greg Mortenson, David Oliver Relin
AFGHANISTAN - Le rondini di Kabul - Khadra
INDIA - Le dodici domande - Vikas Swarup
CINA - La metà dimenticata - Xinran
CANADA - Una moglie a Parigi - McLain
USA - Nella mente del serial killer - Johnny Dodd, John Douglas
MESSICO - Storie di ordinaria follia - Bukowski
VENEZUELA - La somma dei giorni - Isabelle Allende (ambientato principalmente in USA, ma con molti riferimenti al periodo che la scrittrice ha passato in Venezuela)
ARGENTINA - Il volo - Horacio Verbitsky
PERù - Il libro dei misteri svelati - Fuso
LIBERAZIONI
USA
- Amore al cioccolato - J. Arnold

Ciucchino - Mappa
Lilacwhisper
Lizzyblack
Valeh
Babina
ApplEle - Mappa
Eowyn - Mappa - Mappa Rilasci