Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...
Chi a voglia di aiutarmi o spiegarmi come inserire i collegamenti nella firma del forum?
...per mettere l'immagine dell'avatar ci ho messo più di due giorni e alla fine ho risolto perchè mi ha aiutato mio figlio quattordicenne! mi rallento molto quando mi trovo davanti questi ostacoli tecnici ma so anche che sono superabili...ci vuole un po' di pratica...credo
grazie comunque a chi mi può dare una piccola dritta!!!
"Voltato l'angolo forse ancora si trova
un ignoto portale e una strada nuova;
spesso ho tirato oltre, ma chissà,
Finalmente il giorno giungerà,
e sarò condotto dalla fortuna
A est del Sole, ad ovest della Luna.
J.R.R. Tolkien - Il signore degli anelli
Ciao!
Non preoccuparti, l'unico modo per imparare è provare, sbagliare, riprovare e riprovare.. credo ci siamo passati un po' tutti
Premettendo che non sono certo io il genio del PC, vediamo cosa possiamo fare; cerco di metterti il procedimento passo per passo...
1 - Clicca su "Pannello di Controllo Utente" che trovi in alto a destra
2 - Ti comparirà una pagina in cui, a sinistra, sarà visibile una box Opzioni: clicca su "Profilo"
3 - Sempre lì a sinistra ora dovrai cliccare su "Modifica firma"
4 - A quel punto si aprirà una finestra bianca sulla quale potrai sbizzarrirti (fino ad un certo punto, però, perché è regolata da alcune piccole limitazioni - un massimo di 500 caratteri, mi pare, e qualcosa riguardante le dimensioni delle immagini - [ ho detto che non sono un genio ]). Puoi scrivere qualche informazione su di te, riportare qualche frase che ti rappresenta ecc ecc... Mi pare di capire che la tua idea sarebbe quella di riportare alcuni link; in questo caso puoi:
4a - Copio-incollare direttamente il link (Es.: http://www.bookcrossing.com/referral/ApplEle)
4b - Camuffare ( ) il link in un'altra parola (Es.: Qui la mia BookShelf) - ecco il codice
[url=http://www.bookcrossing.com/referral/ApplEle]Qui[/url] la mia BookShelf
Ovviamente, al posto del mio indirizzo dovrai mettere quello che ti occorre.
4c - Inserire il link all'interno di immagini, come le prime due che ho in firma io (però è un po' più complicato..)
Vedi cosa riesci a fare così, eventualmente chiedi pure![/color]
Intanto sposto il messaggio nell'area del forum corretta.
Poi, alla spiegazione molto dettagliata di ApplEle aggiungo solo che per la firma funziona come per qualsiasi messaggio del forum, cioè usi esattamente gli stessi tag. Quindi eventualmente potresti provare a fare la firma con un messaggio del forum (senza inviarlo, però, mi raccomando ) e poi copia-incollarlo nella firma.
ciao ApplEle...grazie davvero, sei molto gentile! La tua spiegazione è molto chiara e dettagliata sicuramente riuscirò, dopo qualche tentativo, a raggiungere un risultato!
Verrò a curiosare nella tua Bookshelf... per ora grazie ancora!
Hai ragione LastUnicorn...mi sono accorta di aver sbagliato area solo dopo aver inviato il messaggio!
Grazie per la precisazione...così non mi sento propio del tutto sola...grazie a voi!
meerabha ha scritto:Chi ha voglia di aiutarmi o spiegarmi come inserire i collegamenti nella firma del forum?
...per mettere l'immagine dell'avatar ci ho messo più di due giorni e alla fine ho risolto perchè mi ha aiutato mio figlio quattordicenne! mi rallento molto quando mi trovo davanti questi ostacoli tecnici ma so anche che sono superabili...ci vuole un po' di pratica...credo
grazie comunque a chi mi può dare una piccola dritta!!!
Già... oggi pomeriggio mi sono messa di impegno e dopo vari tentativi ce l'ho fatta....evvaiii!!! Grazie ApplEle per l'aiuto prezioso! Poi aggiungerò qualcos'altro, magari un'immagine o una citazione!
Non mi ero accorta scusatemi!
Grazie per avermi avvertito Tilly...però adesso sono riuscita a mettere il link della wishlist e non sono riuscita a mettere il link per la wishlist di Anobii, non riesco a capire come mai! va bene anche così!
Ciao Eowin, non ho mai letto "K come killer"! l'aveva acquistato mio figlio quest'autunno quando eendevano i libri a peso in un grande centro commerciale qui vicino...
è lui l'appassionato di gialli e thriller...ma ancora non l'ha letto nemmeno lui...
se ti fa piacere leggerlo quando vuoi, fammi sapere come posso fare, potrei sepdirtelo per posta...cosa dici?
Mi aggiungo qui... una volta non c'era un limite alla lunghezza della firma? Ora alcuni thread sono di lettura veramente difficile a causa di messaggi lunghi 2 righe e firme lunghe 25 tutte colorate: non si capisce dove sono i messaggi.
Per fortuna esiste un'opzione del forum per evitare di vedere le firme, così è tutto molto pulito e leggibile
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)