Ciao a tutti,
siamo i ragazzi della 5A di Rescalda (se volete sapere qualcosa in più su di noi trovate il nostro messaggio di presentazione nella reception).
Scriviamo per chiedere, a chiunque di voi abiti nella nostra zona, se c'è qualcuno un po' esperto di bookcrossing che sia disponibile a venire nella nostra scuola a rispondere ad alcune nostre domande. A noi farebbe molto piacere.
Se c'è qualcuno disponibile ci faccia sapere.
Grazie mille.
Nel frattempo poniamo a tutti voi una domanda: non siamo riusciti a capire se è possibile trovare sul sito un elenco delle zone più vicine a noi e scoprire in questo modo quali libri siano disponibili nella nostra zona.
Se qualcuno di voi sa come fare ci faccia sapere.
Grazie a tutti
P.S. Abbiamo liberato alcuni libri per bambini nella nostra scuola e nella biblioteca di Rescalda se vi può interessare.
I ragazzi di 5a
ragazzi di 5a
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Re: ragazzi di 5a
Ciao! Per le OCZ potete guardare la lista delle OCZ lombarde.
Per quanto riguarda le spiegazioni, io non è che abiti vicinissima, ma direi che siamo più o meno alla stessa distanza di Milano. Potrei sentire anche le altre due ragazze di Como se possono venire e magari riusciamo ad organizzarci. La scuola è aperta anche il sabato?
Per quanto riguarda le spiegazioni, io non è che abiti vicinissima, ma direi che siamo più o meno alla stessa distanza di Milano. Potrei sentire anche le altre due ragazze di Como se possono venire e magari riusciamo ad organizzarci. La scuola è aperta anche il sabato?

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Ho appena letto in area reception che il sabato non c'è scuola... ora vedo che si può fare 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

-
- Spugna
Grazie mille per il link delle zone!
saremmo contenti di ospitare chiunque fosse disponibile a venirci a trovare!
Comunque per i nostri futuri dubbi ci rivolgeremo a voi..che siete sempre molto gentili!
saremmo contenti di ospitare chiunque fosse disponibile a venirci a trovare!
Comunque per i nostri futuri dubbi ci rivolgeremo a voi..che siete sempre molto gentili!
-
- Spugna
Ciao a tutti, siamo ancora noi.
Ultimamente abbiamo liberato altri libri e ne abbiamo anche ricevuti da alcuni di voi. Ora però siamo in contatto con un'altra classe di ragazzi e vorremmo spedire loro dei libri, ma non sappiamo bene come funzioni.
Cosa bisogna fare? E' vero che c'è una tariffa speciale per chi spedisce libri? Voi come fate?
Grazie a chiunque risponderà.
Saluti dai ragazzi di 5a
Ultimamente abbiamo liberato altri libri e ne abbiamo anche ricevuti da alcuni di voi. Ora però siamo in contatto con un'altra classe di ragazzi e vorremmo spedire loro dei libri, ma non sappiamo bene come funzioni.
Cosa bisogna fare? E' vero che c'è una tariffa speciale per chi spedisce libri? Voi come fate?
Grazie a chiunque risponderà.
Saluti dai ragazzi di 5a
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
La tariffa speciale si chiama "Piego di Libri" e costa 1,28€ per buste del peso inferiore ai 5kg.
Bisogna:
Imbustare i libri senza sigillare la busta (ossia la busta deve essere di quelle apribili per ispezione postale)
Scrivere sulla busta "Piego di libri"
Andare in posta e - forse! - discutere con l'impiegata che si rifiuterà di applicare la tariffa... voi insistete e fate presente che nei loro computer il piego si trova sotto "Posta Ordinaria" e non alla voce "pacchi".
Se proprio non vi consente di spedire tramite ufficio comprate l'equivalente in francobolli, incollateli e spedite tramite normale cassetta postale (è legale, ma c'è il problema della grandezza della busta: se troppo voluminosa non entra).
Maggiori info: viewtopic.php?f=8&t=8206
Buone spedizioni
Bisogna:

Maggiori info: viewtopic.php?f=8&t=8206
Buone spedizioni

In bc.com sono italianeowyn
-
- Spugna
Grazie mille, sei stata chiarissima.
SApevo di questa tariffa, ma leggevo sul forum che, come mi confermi tu, non sempre trovi chi la applica.
Proverò a vedere se sono fortunata!
Grazie ancora
Skizzo23vn
SApevo di questa tariffa, ma leggevo sul forum che, come mi confermi tu, non sempre trovi chi la applica.
Proverò a vedere se sono fortunata!
Grazie ancora
Skizzo23vn