Libro che inizia con la storia di Samarcanda

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Libro che inizia con la storia di Samarcanda

Messaggio da silviazza »

Quando ero alle superiori,ho letto un libro che all'inizio aveva la citazione (non + di 20 righe) della storia di Samarcanda (quella che c'è anche nella canzone di Vecchioni,per capirsi),solo che non mi ricordo assolutamente che libro fosse!!!!!!!!!!!!Qualcuno mi aiuta?(non mi interessa avere il libro,solo il titolo)
Se qualcuno è in grado di mettere fine alle mie sofferenze (!)...grazie!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Michele Strogoff? :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

....mmmh non credo di averlo letto...ma magari mi era passato per le mani...non è che mi puoi dire la trama in 2 righe 2 ? :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Spione viene catturato ed accecato, ma poi vede che ci vede :-)
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Non credo fosse quello...però andrò in libreria a darci un'occhiata che non si sa mai...
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

dai, giorgio! se definisci michele "spione" sembra un personaggio negativo invece di un eroe :(
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi